Korg triton extreme

  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

28-10-21 07.23

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere... Ho una korg triton extreme con 80 mega di ram, ed ho un problema.... Quando carico i sample, la tastiera li legge, ma non emette alcun suono oppure quei sample gracchiano tanto da essere inascoltabili.Ringrazio chi mi potrà aiutare a risolvere il problema..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

28-10-21 09.05

@ earl79
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere... Ho una korg triton extreme con 80 mega di ram, ed ho un problema.... Quando carico i sample, la tastiera li legge, ma non emette alcun suono oppure quei sample gracchiano tanto da essere inascoltabili.Ringrazio chi mi potrà aiutare a risolvere il problema..
I motivi potrebbero essere molteplici:
- RAM difettosa e/o slot con falsi contatti dovuti a polvere, sporcizia o ossidazione
- formato dei campioni non supportato da Triton Extreme, che come noto preferisce .WAV o .AIFF a 44,1kHz a 16 bit

In ogni caso, sul manuale di riferimento, non la guida generale, vengono specificati con precisione i formati di campione che lo strumento importa.

Resta da capire se è solo quel banco di campioni che manifesta il problema oppure è generalizzato su tutti i campioni importati.
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

30-10-21 23.03

@ michelet
I motivi potrebbero essere molteplici:
- RAM difettosa e/o slot con falsi contatti dovuti a polvere, sporcizia o ossidazione
- formato dei campioni non supportato da Triton Extreme, che come noto preferisce .WAV o .AIFF a 44,1kHz a 16 bit

In ogni caso, sul manuale di riferimento, non la guida generale, vengono specificati con precisione i formati di campione che lo strumento importa.

Resta da capire se è solo quel banco di campioni che manifesta il problema oppure è generalizzato su tutti i campioni importati.
Ciao, su tutti i campioni purtroppo...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-10-21 08.50

@ earl79
Ciao, su tutti i campioni purtroppo...
Allora hai la RAM difettosa o incompatibile, o semplicemente montata male e (la tastiera potrebbe aver preso uno scossone e qualche contatto magari non tocca più bene). Ma non credo, in quel caso non dovrebbe nemmeno farteli caricare, i campioni. Trova delle RAM sicuramente compatibili su eBay e dovresti risolvere.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-10-21 10.51

Su eBay posso segnalarti un venditore di nomer Fournier Sean, dal quale acquistai sia la RAM per Korg TR nel 2007 che quella per Triton Rack, l'anno scorso a dicembre.
Ad esempio, guarda QUI
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

31-10-21 23.24

@ michelet
Su eBay posso segnalarti un venditore di nomer Fournier Sean, dal quale acquistai sia la RAM per Korg TR nel 2007 che quella per Triton Rack, l'anno scorso a dicembre.
Ad esempio, guarda QUI
Ram arrivata e installata e va perfettamente 😁😁😁. Grazie e ancora grazie