Video iphone con scheda audio esterna

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

30-10-21 10.51

Ho cercato varie procedure o app per registrare video con iphone e contemporaneamente l’audio dalla scheda audio esterna (il tutto in un file unico nell’ipad) non ho trovato una soluzione valida, qualcuno ha info?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

30-10-21 11.45

@ Sbaffone
Ho cercato varie procedure o app per registrare video con iphone e contemporaneamente l’audio dalla scheda audio esterna (il tutto in un file unico nell’ipad) non ho trovato una soluzione valida, qualcuno ha info?
In merito alla tua domanda precisa non ho info, ma se provi a registrare su file separati (uno per il video e uno per l'audio) per poi montarli insieme successivamente con un software specifico, non va bene?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

30-10-21 11.47

@ Sbaffone
Ho cercato varie procedure o app per registrare video con iphone e contemporaneamente l’audio dalla scheda audio esterna (il tutto in un file unico nell’ipad) non ho trovato una soluzione valida, qualcuno ha info?
Ciao, come ti hanno già risposto anche io faccio così: tengo video e audio separati e poi li unisco in fase di montaggio. E' facile e comodo in caso di correzioni....
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

30-10-21 11.56

Grazie ma farlo separato sono capace emo

Mi interessava poter registrare video in velocità tutto su iphone prendendo audio dalla scheda esterna, per gli errori sono all’antica, invece di correggerli post faccio take fino a quando viene bene
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

30-10-21 12.03

Se per te è importante avere subito tutto insieme, senza fare editing dopo, prova a cercare "How do I record video on iOS with external audio interface?"
Ad esempio, salta fuori questo video
Non avendo iPhone, non ho modo di fare la prova.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

30-10-21 12.45

Sbaffone ha scritto:
Grazie ma farlo separato sono capace

Non osavo metterlo in dubbio, vista la tua esperienza, quello che volevo era capire se lasciare tutto separato poteva essere accettabile come soluzione per te.
Mi sono scontrato col problema (non usando iPhone), è stata una grandissima noia, è andata a finire che ho dovuto registrare due take assolutamente perfette e identiche di una cosa per nulla banale, una per l'audio e una per il video. Non vi dico quanti tentativi ci sono voluti per rifare uguale identica la prima take buona, per poi essere soddisfatti solo al 99%, forse meno. Mai più.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

30-10-21 12.48

@ Dallaluna69
Se per te è importante avere subito tutto insieme, senza fare editing dopo, prova a cercare "How do I record video on iOS with external audio interface?"
Ad esempio, salta fuori questo video
Non avendo iPhone, non ho modo di fare la prova.
Già provato non funziona, forse andava con una vecchia versione
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-10-21 15.18

ho provato ora con la nc2 faccio il video da fotocamera (iphone 6s plus ios 14.8)e registra l’audio della tastiera, senza ambiente, quindi non utilizza il mic integrato,dovrebbe essere la stessa cosa su p125-121.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

30-10-21 15.46

Non ho più la p121, uso la nord con lo zoom l12 e non funziona, peccato perché garage band vede tutti i canali della zoom ma nei video non funziona

Ios 15
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-10-21 15.52

@ Sbaffone
Non ho più la p121, uso la nord con lo zoom l12 e non funziona, peccato perché garage band vede tutti i canali della zoom ma nei video non funziona

Ios 15
mi sa che è un impostazione dello zoom allora, chissa quale ingresso sceglie iphone per registrare...provato su tutti gli ingressi?