Pellicola protettiva modx7

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-11-21 13.17

Buongiorno a tutti . Ieri è arrivata la mia nuova modx7. Mi chiedevo se fosse possibile applicare una pellicola protettiva in vetro temperato sul display in plastica per preservarne la bellezza e l'integrità. Qualcuno ha provato?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-11-21 13.39

Se avvolgi tutta la tastiera con il domopak resta perfetta
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

03-11-21 13.57

@ giulio12
Buongiorno a tutti . Ieri è arrivata la mia nuova modx7. Mi chiedevo se fosse possibile applicare una pellicola protettiva in vetro temperato sul display in plastica per preservarne la bellezza e l'integrità. Qualcuno ha provato?
Ciao,
io faccio così, compro dai cinesi una pellicola per Apple ipad, e poi la ritaglio su misura.
Prova, esiste sia opaca che lucida, anche se adesso sono più diffusi i vetri temperati, e quindi meno reperibili.

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-11-21 14.05

@ giulio12
Buongiorno a tutti . Ieri è arrivata la mia nuova modx7. Mi chiedevo se fosse possibile applicare una pellicola protettiva in vetro temperato sul display in plastica per preservarne la bellezza e l'integrità. Qualcuno ha provato?
E' un display touch da 7" standard, qualsiasi screen protector per quel tipo di schermo/dimensioni va bene, ma se vuoi qualcosa di specifico... hai provato a cercare con Google qualcosa tipo "Yamaha Modx Screen-Protector"?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-11-21 14.42

@ maxpiano69
E' un display touch da 7" standard, qualsiasi screen protector per quel tipo di schermo/dimensioni va bene, ma se vuoi qualcosa di specifico... hai provato a cercare con Google qualcosa tipo "Yamaha Modx Screen-Protector"?
Su amazon ne trovi a pacchi, però modx ha il display incassato e non si mette in tasca come un cell, quindi se uno non è selvatico difficile rovinarlo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

03-11-21 14.55

@ Sbaffone
Su amazon ne trovi a pacchi, però modx ha il display incassato e non si mette in tasca come un cell, quindi se uno non è selvatico difficile rovinarlo
Beh, è comunque resistivo e non dei più sensibili. Ci sta che ci metti un protettore se magari ci vai con l'unghia. Io ci vado molto molto leggero.

Però si, una classica pellicola flessibile per tablet ritagliata a dimensione schermo dovrebbe andare bene.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-11-21 15.22

Ne proverò una. Ho visto che con 7 euro la porti a casa. La prenderò e se funziona, ve ne darò notizia. Grazie. PS: ho finito il domopack emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

03-11-21 17.47

Con Montage ho adottato due strategie diverse:
- penna capacitiva con puntale sottile, così evito di mettere le mie zampe sopra il display
- display touch da 15.6" opportunamente protetto da pellicola, per i momenti di programmazione più seòvaggia ed intensa (rari, ma ci sono)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-11-21 17.50

@ giulio12
Ne proverò una. Ho visto che con 7 euro la porti a casa. La prenderò e se funziona, ve ne darò notizia. Grazie. PS: ho finito il domopack emo
così quando la rivenderai.. un giorno... potrai dire... "ha ancora la pellicola sul display" emoemoemoemoemo

seguo interessato... anche se il mio per ora non ha nulla... se funziona bene magari lo faccio.emo

  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

03-11-21 22.58

toniz1 ha scritto:
anche se il mio per ora non ha nulla... se funziona bene magari lo faccio.emo

E anch'io! emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

03-11-21 23.59

Mi avete ricordato di questo video: https://youtu.be/3COyDlMI5P0?t=1311
Questo tipo ha messo una pellicola sullo schermo della sua MODX8 emo

Credo comunque di voler sicuramente mettere una qualche etichetta per i vari socket, magari un po' meno pacchiana di quella del video. È una rottura dover tirare dietro la tastiera per collegare cuffie o pedali emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-11-21 06.57

@ GianfrixMG
Mi avete ricordato di questo video: https://youtu.be/3COyDlMI5P0?t=1311
Questo tipo ha messo una pellicola sullo schermo della sua MODX8 emo

Credo comunque di voler sicuramente mettere una qualche etichetta per i vari socket, magari un po' meno pacchiana di quella del video. È una rottura dover tirare dietro la tastiera per collegare cuffie o pedali emo
Dice, se ho capito bene, che è quella di un galaxy note... Quindi funziona..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-11-21 09.13

GianfrixMG ha scritto:
Credo comunque di voler sicuramente mettere una qualche etichetta per i vari socket, magari un po' meno pacchiana di quella del video. È una rottura dover tirare dietro la tastiera per collegare cuffie o pedali


MAMMA MIA se hai ragione.. infatti anche io pensavo di mettere qualcosa...
magari del bel NASTRO DI CARTA DA PITTORI.... emoemoemo che tanto poi sappiamo con l'acool isopropilico PURO viene via tutto!!! emoemoemoemoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

04-11-21 09.38

@ Sbaffone
Se avvolgi tutta la tastiera con il domopak resta perfetta
emoemo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

04-11-21 10.56

@ Sbaffone
Se avvolgi tutta la tastiera con il domopak resta perfetta
Sarebbe come le signore anziane che avvolgono i divani con la plastica
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-11-21 12.07

@ GianfrixMG
Sarebbe come le signore anziane che avvolgono i divani con la plastica
emoemo
per essere sicuri poi c'è il grey tape...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-11-21 17.03

@ GianfrixMG
Sarebbe come le signore anziane che avvolgono i divani con la plastica
Non mi trovi d'accordo. Usualmente si comprano pellicole protettive per telefonini fa 150 euro. Modx costa ben di più ed è bello averla sempre perfetta. Chiedi a Tzuki come tengo le tastiere...
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

04-11-21 17.12

@ giulio12
Non mi trovi d'accordo. Usualmente si comprano pellicole protettive per telefonini fa 150 euro. Modx costa ben di più ed è bello averla sempre perfetta. Chiedi a Tzuki come tengo le tastiere...
Si scherzavo sul Domopak a copertura dell'intera tastiera, non sullo screen protector. Se poi fosse facilmente rimovibile senza rovinare lo schermo in caso di eventuale rimozione lo metterei pure io.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

04-11-21 17.26

@ giulio12
Non mi trovi d'accordo. Usualmente si comprano pellicole protettive per telefonini fa 150 euro. Modx costa ben di più ed è bello averla sempre perfetta. Chiedi a Tzuki come tengo le tastiere...
Concordo,Giulio mi ha venduto una PC3 LE che sembrava uscita dal negozio.Anche io penso che a trattarle adeguatamente convenga, primo per la vendita che dovrebbe essere piu' vantaggiosa,e secondo perchè sono dei sofisticati oggetti tecnologici e trattarli male lo ritengo un vero peccato,se sono di uso personale. Poi c'è anche chi li considera solo come "oggetti da lavoro",e li' la prospettiva è completamente diversa.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

14-11-21 11.22

Aggiornamento per gli interessati. Ho ordinato una pellicola protettiva che si può ritagliare a misura. L'ho installata e funziona tutto perfettamente. Lo schermo è protetto contro eventuali graffi e si può rimuovere o sostituire facilmente.. bye