CX-3 MKII

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-11-21 09.05

Ciao raga
cosa sapete dirmi del CX3 MKII, come controller midi è complicato? Cosa si può fare?
Thanks
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-11-21 11.12

@ FranzBraile
Ciao raga
cosa sapete dirmi del CX3 MKII, come controller midi è complicato? Cosa si può fare?
Thanks
È un automobile?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-11-21 13.09

@ Steruny
È un automobile?
emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1422  

06-11-21 14.26

Ad esempio
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

06-11-21 14.32

@ Steruny
È un automobile?
Quella era la Turbo 2 😂👍
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-11-21 14.36

@ wildcat80
Ad esempio
Già letto... non mi porta a niente se non collegamenti col Kronos che io non ho e accenni sul Vent.
Avrei gradito un commento da chi ha la macchina e magari l'ha collegata a moduli tipo Motif Rack, Integra ecc.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

06-11-21 15.16

@ FranzBraile
Già letto... non mi porta a niente se non collegamenti col Kronos che io non ho e accenni sul Vent.
Avrei gradito un commento da chi ha la macchina e magari l'ha collegata a moduli tipo Motif Rack, Integra ecc.
Fossi in te lo rileggerei con più attenzione, tra le righe ci sono alcune info importanti tipo il fatto non trascurabile che non genera note ON con l'high trigger (anche se internamente lo fa), quindi alla fine si comporta come una normale tastiera waterfall a doppio contatto; il resto credo che lo trovi sulla sezione relativa alla MIDI Implementation del suo manuale, non credo ci sia altro da sapere che non sia scritto li (e non credo ci siano molti che oggi lo usano nel senso che chiedi, ma giustamente tentar non nuoce)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

06-11-21 15.21

@ FranzBraile
Già letto... non mi porta a niente se non collegamenti col Kronos che io non ho e accenni sul Vent.
Avrei gradito un commento da chi ha la macchina e magari l'ha collegata a moduli tipo Motif Rack, Integra ecc.
Io non ho Cx3, ma a leggere il manuale i cc che manda sono fissi, pertanto devi modificare i cc di ricezione sul modulo che vorrai comandare. Gli organi non sono esattamente le master più comode e versatili del mondo, a meno che non si parli di un DMC-122.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1422  

06-11-21 15.35

Fondamentalmente non essendo editabile dal CX3 ciò che viene generato dai vari controlli disponibili, dovresti vedere sulle macchine che vuoi utilizzare se è prevista la possibilità di fare routing.
L'alternativa a non impazzire è usare un midi router su PC/MAC/iPad con cui rimappare i vari controlli fisici del CX3 (MainStage, Cantabile, Camelot Pro ad esrmpio), oppure un router fisico come Sipario.
MainStage ad esempio ha già dei template relativi a diversi cloni Hammond con cui pilotare il plugin nativo Vintage B3 (che non è affatto male), se non ricordo male è incluso anche il CX3, esulando dal campo organi con MainStage riesci a crearti una maschera in poco tempo, tramite la quale indirizzare i controlli fisici del CX3 a nuove funzioni e a diverse macchine.