Rack Kurzweil per studiolo

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

08-11-21 22.05

Salve, ho allestito una piccola postazione studio carina, comprensiva di pianoforte vpc1, un bel Mac, apogee duet 2 by avid, casse neumann ed un bel mobile dove inserire i classici moduli rack da 19” fino a 4 U. Ora, volendo pian piano completare l’opera. mi piacerebbe molto avere sonorità Kurzweil. Un k2000r magari ben carrozzato la vedete come una follia oggi? Ovviamente non mi interessano i suoni acustici, solo un discorso sia didattico sia sperimentale, come sintetizzatore dunque. Specie per la psichedelia, ricerca sonora. Non ho esperienza sulla v.a.s.t, ma lo scopo sarebbe quello di imparare e sperimentare, senza fretta. Anche perché per risultati più immediati ho già tantissimi strumenti, nord, moog e vst compresi. K2500r o k2600r sono più rari e con prezzi altissimi…moduli Kurzweil moderni (tipo integra) non esistono…quindi, che fare?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

09-11-21 08.46

Dalla firma vedo che avevi il K2600, ho visto che un K2600r sul MM oggi si trova intorno a 900€ quindi quasi/meno di un Integra usato, se ci stai come budget io andrei su quello (così puoi riutilizzare direttamente quel che avevi sulla versione a tastiera) altrimenti un K2500r lo trovi a 500€.

PS: come mai vuoi sperimentare proprio con la VAST? Voglio dire, se vuoi esattamente quei suoni in particolare OK, ma se invece parli di scopo didattico allora avendo un Mac e trattandosi alla fine di sintesi digitale, di opzioni alternative in formato virtuale ne hai parecchie potenzialmente, anche free, tanto anche con la VAST dovresti usare un editor sul Mac alla fine dei conti.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-11-21 09.46

@ maxpiano69