Rack Kurzweil per studiolo

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

08-11-21 22.05

Salve, ho allestito una piccola postazione studio carina, comprensiva di pianoforte vpc1, un bel Mac, apogee duet 2 by avid, casse neumann ed un bel mobile dove inserire i classici moduli rack da 19” fino a 4 U. Ora, volendo pian piano completare l’opera. mi piacerebbe molto avere sonorità Kurzweil. Un k2000r magari ben carrozzato la vedete come una follia oggi? Ovviamente non mi interessano i suoni acustici, solo un discorso sia didattico sia sperimentale, come sintetizzatore dunque. Specie per la psichedelia, ricerca sonora. Non ho esperienza sulla v.a.s.t, ma lo scopo sarebbe quello di imparare e sperimentare, senza fretta. Anche perché per risultati più immediati ho già tantissimi strumenti, nord, moog e vst compresi. K2500r o k2600r sono più rari e con prezzi altissimi…moduli Kurzweil moderni (tipo integra) non esistono…quindi, che fare?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

09-11-21 08.46

Dalla firma vedo che avevi il K2600, ho visto che un K2600r sul MM oggi si trova intorno a 900€ quindi quasi/meno di un Integra usato, se ci stai come budget io andrei su quello (così puoi riutilizzare direttamente quel che avevi sulla versione a tastiera) altrimenti un K2500r lo trovi a 500€.

PS: come mai vuoi sperimentare proprio con la VAST? Voglio dire, se vuoi esattamente quei suoni in particolare OK, ma se invece parli di scopo didattico allora avendo un Mac e trattandosi alla fine di sintesi digitale, di opzioni alternative in formato virtuale ne hai parecchie potenzialmente, anche free, tanto anche con la VAST dovresti usare un editor sul Mac alla fine dei conti.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-11-21 09.46

@ maxpiano69
Dalla firma vedo che avevi il K2600, ho visto che un K2600r sul MM oggi si trova intorno a 900€ quindi quasi/meno di un Integra usato, se ci stai come budget io andrei su quello (così puoi riutilizzare direttamente quel che avevi sulla versione a tastiera) altrimenti un K2500r lo trovi a 500€.

PS: come mai vuoi sperimentare proprio con la VAST? Voglio dire, se vuoi esattamente quei suoni in particolare OK, ma se invece parli di scopo didattico allora avendo un Mac e trattandosi alla fine di sintesi digitale, di opzioni alternative in formato virtuale ne hai parecchie potenzialmente, anche free, tanto anche con la VAST dovresti usare un editor sul Mac alla fine dei conti.
Allora...ho avuto un k2600 ma causa del tempo ovviamente non l'ho mai approfondito.emoemo più di modificare qualche suono non ho fatto perchè avevo già altre macchine per il live.
A causa di un setup troppo ricco me ne sono disfatto (l'ho tenuto solo 1 anno) ed oggi un pò rimpiango questa scelta anche se pesava circa 30 kg!!!
Oggi sarebbe un pò diverso poichè lo inserirei nello studio e non dentro ad un setup live.
Siccome ho abbastanza vuoti di unità rack da riempire...da qui l'idea di mettere un rack kurzweil per avere quel mondo.
900 euro per un k2600 oggi come oggi ahimè mi sembrano eccessive considerando che il k2600 molti anni fa lo pagai 500 euro emo anche se sono consapevole che fu una botta di culo.

un esempio di ricerca che mi piace moltissimo vast artis se