Software/arranger

  • omettino58
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-11-21 09.33

buongiorno a tutti , oggi mi rivolgo ai musicisti e/o intenditori di software musicali. oltre alla sx 900 , possiedo una Arturia essential 61 , una tastiera muta che funziona via midi con arranger o PC. Avendo dei tasti fantastici meglio di qualsiasi arranger ogni tanto la collego alla sx e va alla grande! al pc il suo programma dedicato mi da molti strumenti ma nessun ritmo. Qualcuno di voi conosce un programma di qualsiasi marca che mi permetta di avere un arranger al PC? spero di essermi spiegato bene. Essendo leggerissima potrei esercitarmi ed usarla da qualsiasi parte con portatile e cuffie. Grazie come sempre Claudio
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

11-11-21 13.19

l'unico degno di nota è X-mure che però non va su pc windows...

compra un ipad e ti si aprira il mondo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

11-11-21 13.43

Esiste questo vArranger2 (trovato via Goggle ma non lo conosco e costicchia) e sempre cercando ho trovato questa pagina 5 music arranger software that will save you a lot of time che ne elenca altri tra cui ChordPulse che ha una Trial gratuita.
  • omettino58
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-11-21 13.51

@ RudiRioli
l'unico degno di nota è X-mure che però non va su pc windows...

compra un ipad e ti si aprira il mondo.
Eh magari!... poi vado a dormire in garage emo
  • omettino58
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-11-21 13.53

@ maxpiano69
Esiste questo vArranger2 (trovato via Goggle ma non lo conosco e costicchia) e sempre cercando ho trovato questa pagina 5 music arranger software that will save you a lot of time che ne elenca altri tra cui ChordPulse che ha una Trial gratuita.
Grazie darò un'occhiata
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

11-11-21 14.02

@ omettino58
Eh magari!... poi vado a dormire in garage emo
in che senso scusa... guarda che basta l'ipad base da 380 euro
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-11-21 14.22

1manband
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

11-11-21 17.01

@ omettino58
Eh magari!... poi vado a dormire in garage emo
Ciao, guarda anche io pensavo così. Poi ho risparmiato e mi sono comprato un ipad. Ora dormo in garageband e suono con la mia tastiera muta che è un piacere. X mure è un bel software, in continuo aggiornamento. Gli styles costano 0,99 euro e sono molto validi. Importa da Ireal pro le partiture con accordi ed è una vera figata.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

11-11-21 17.29

@ simondrake
Ciao, guarda anche io pensavo così. Poi ho risparmiato e mi sono comprato un ipad. Ora dormo in garageband e suono con la mia tastiera muta che è un piacere. X mure è un bel software, in continuo aggiornamento. Gli styles costano 0,99 euro e sono molto validi. Importa da Ireal pro le partiture con accordi ed è una vera figata.
Quoto integralmente l'intervento di Simone, che saluto emo; con una master, un Ipad anche non recentissimo eventualmente usato, e le numerose App di ogni genere tra cui XMure... non hai bisogno d'altro e, volendo, puoi tranquillamente usarlo per suonare live emo
  • groovyband
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc:
  • Thanks: 2  

12-11-21 10.07

omettino58 ha scritto:
Qualcuno di voi conosce un programma di qualsiasi marca che mi permetta di avere un arranger al PC?


Siamo consapevoli che questo non risolve esattamente la casistica di utilizzo da lei prospettata, ma, per completezza di informazione, le segnaliamo anche il nostro arranger software: Groovyband Live!.

Dalla pagina principale potrà raggiungere le due sottosezioni: tastiere XG (quali la sua SX900) e synth MODX/Montage.

Nel caso di tastiere XG il nostro software permette di superare le numerose limitazioni del venerando firmware Yamaha (sostanzialmente immutato da oltre 20 anni) con funzioni avanzate ben oltre qualsiasi arranger hardware (a qualsiasi prezzo).

Nel caso dei synth si potrà disporre nella stessa macchina anche di un arranger allo stato dell'arte (più potente di qualsiasi arranger HW anche top di gamma), con suoni ed effetti DSP al top per quanto riguarda l'offerta Yamaha.

A differenza di molti concorrenti menzionati in questo thread, per farle toccare con mano la serietà dell'azienda, la qualità della nostra offerta, ed in ultima analisi la "botta" sonora ottenibile, le offriamo:

1) Sito web moderno "responsive" (= sfruttabile da qualsiasi dimensione di schermo, dallo smartphone in su) con shop integrato.
2) Dettagliato manuale online illustrato, completamente hyperlinkato, e leggibile su ogni dispositivo.
3) Demo audio
4) Demo video (link diretto)
5) Stili appositamente sviluppati, che sfruttano le caratteristiche del programma, e suonano divinamente senza nessuno sforzo da parte sua.
6) Demo del software liberamente scaricabile e completamente godibile (es: la versione XG viene con ben 906 stili un bundle!).

Qualunque sia la sua scelta le suggeriamo sempre di provare comparativamente il prodotto prima dell'acquisto, diffidando di chi non le permette di farlo.

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.