MODX v/s Masterkeyboard

  • Fantechi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 2  

17-11-21 12.22

Buongiorno. Non riesco a settare la MODX insieme alla mia master keyboard NEKTAR Impact in modo da poter creare una performance che preveda due o più suoni comandati dalla modx e due o più dalla Masterkeyboard, di conseguenza salvare la performance e rmemorizzarla su LIVE SET Avrei bisogno di un consiglio sul percorso da fare . Help
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-11-21 14.24

@ Fantechi
Buongiorno. Non riesco a settare la MODX insieme alla mia master keyboard NEKTAR Impact in modo da poter creare una performance che preveda due o più suoni comandati dalla modx e due o più dalla Masterkeyboard, di conseguenza salvare la performance e rmemorizzarla su LIVE SET Avrei bisogno di un consiglio sul percorso da fare . Help
È proprio una limitazione di Modx: ha le 16 parti con i 16 canali midi non modificabili. Se vuoi suonare 2 o 3 parti dalla master, quest'ultima deve avere più zone. Altrimenti devi comprare Camelot emo
emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-11-21 15.16

@ Fantechi
Buongiorno. Non riesco a settare la MODX insieme alla mia master keyboard NEKTAR Impact in modo da poter creare una performance che preveda due o più suoni comandati dalla modx e due o più dalla Masterkeyboard, di conseguenza salvare la performance e rmemorizzarla su LIVE SET Avrei bisogno di un consiglio sul percorso da fare . Help
emoemoemo
Ciao
  • Fantechi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 2  

17-11-21 15.20

@ Adelo69
È proprio una limitazione di Modx: ha le 16 parti con i 16 canali midi non modificabili. Se vuoi suonare 2 o 3 parti dalla master, quest'ultima deve avere più zone. Altrimenti devi comprare Camelot emo
emo
Incredibile, ho avuto MX che è la sorellina di MODX e attraverso un semplice editor consigliato da Yamaha, VYCRO facevo tutto in modo semplice. Pensi possa farlo con Camelot ? E soprattutto........ fatta la performance posso trasferire i dati o devo per forza richiamare da Camelot ogni Perforance ?
?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

17-11-21 15.21

La Impact ha una gestione fino a 3 zone, due gestibili in split e una in layer sovrapposta alle altre 2.
Se vuoi fare di più, come hardware puoi valutare ad esempio l'accoppiata con il Mixface Studiologic (circa 180 euro) che aggiunge controlli fisici e gestisce 4 zone indipendenti.
  • Fantechi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 2  

17-11-21 15.22

@ berlex65
emoemoemo
Ciao
In che senso ?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-11-21 15.55

@ Fantechi
In che senso ?
Si scusa la mia ironia è sulla discussione dei limiti modx che ogni 2 x 3 viene fuori.. comunque con Camelot non hai problemi. Se cerchi sul tubo Paolo Gambino ha fatto un video proprio su come utilizzare il modx con camelot proprio con la richiesta che fai tu..
Scusa ancora per la risata ironica.
Ciao
Paolo
  • Fantechi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 2  

17-11-21 16.45

@ berlex65
Si scusa la mia ironia è sulla discussione dei limiti modx che ogni 2 x 3 viene fuori.. comunque con Camelot non hai problemi. Se cerchi sul tubo Paolo Gambino ha fatto un video proprio su come utilizzare il modx con camelot proprio con la richiesta che fai tu..
Scusa ancora per la risata ironica.
Ciao
Paolo
emoemoemoemo Nessun problema figurati. Grazie per l'informazione !
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

17-11-21 17.21

@ wildcat80
La Impact ha una gestione fino a 3 zone, due gestibili in split e una in layer sovrapposta alle altre 2.
Se vuoi fare di più, come hardware puoi valutare ad esempio l'accoppiata con il Mixface Studiologic (circa 180 euro) che aggiunge controlli fisici e gestisce 4 zone indipendenti.
quindi se gli bastassero 2 suoni.. la impact e' ok

su modx devi utilizzare i suoni a partire dal canale midi 9 in su...
modx e' una workstation da 16 canali midi, ma solo i primi 8 sono utilizzabili dalla tastiera "interna" ... gli altri 8 (dal 9 al 16) da master keyboard esterne.
se le MK esterne hanno 1 zona sola possono usare un solo canale, se ne hanno piu' di una, va da sè che hanno 8 canali a disposizione.

ehhhh.. Modx e FA sono scaled down per qualcosa...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-11-21 18.31

@ Fantechi
emoemoemoemo Nessun problema figurati. Grazie per l'informazione !
Ciao ecco il video che ti dicevo su come controllare MODX da uno strumento esterno su multicanale midi.
Ciao
Paolo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-11-21 18.33

mi sa che la impact non ti fa fare quello che vorresti, cioe richiamare i suoni su 2-3 delle 8 parti “extra” come avere una tastiera indipendente, a prescindere dalla performance, se selezioni il preset sulla nektar richiami quei suoni..vorresti fare cosi? che modello é?
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 574
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

17-11-21 19.10

@ toniz1
quindi se gli bastassero 2 suoni.. la impact e' ok

su modx devi utilizzare i suoni a partire dal canale midi 9 in su...
modx e' una workstation da 16 canali midi, ma solo i primi 8 sono utilizzabili dalla tastiera "interna" ... gli altri 8 (dal 9 al 16) da master keyboard esterne.
se le MK esterne hanno 1 zona sola possono usare un solo canale, se ne hanno piu' di una, va da sè che hanno 8 canali a disposizione.

ehhhh.. Modx e FA sono scaled down per qualcosa...
Non è un discorso di scaled down, perche anche l' ammiraglia della Yamaha, parlo della Montage, ha lo stesso problema della Modx riguardo alla gestione dei canali Midi, è un discorso di software e ancora non mi capacito di questa scelta scellerata degli ingegneri della Yamaha.
Cmq tornando in topic, ho scoperto da poco che oltre a Camelot, anche Cantabile Performer risolve il problema in questione. emo
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

17-11-21 20.46

Sapete per caso se anche la serie YC ha questo leggero problemino? Ci stavo pensando....
  • Fantechi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 2  

27-12-21 12.05

@ wildcat80
La Impact ha una gestione fino a 3 zone, due gestibili in split e una in layer sovrapposta alle altre 2.
Se vuoi fare di più, come hardware puoi valutare ad esempio l'accoppiata con il Mixface Studiologic (circa 180 euro) che aggiunge controlli fisici e gestisce 4 zone indipendenti.
Hai provato ? Potrei abbinare Mixface a Impact !
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-12-21 12.24

@ samysun
Sapete per caso se anche la serie YC ha questo leggero problemino? Ci stavo pensando....
La YC non è una MoDX, è ancor più limitata in a quanto a numero di parti disponibili (3, come puoi leggere dalle sue specifiche e/o manuale) quindi di fatto il problema non si pone, ma su quelle cmq la gestione MIDI è completa (vedi sempre le fonti precedenti).