( Mercatino) Nord Piano 4 ex demo €. 2.050

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

19-11-21 09.12

Solo per dare una mano al mio amico negoziante visto che non se lo fila nessuno ed è lì a prendere polvere.

Nord Piano 4, ex demo di negozio, garanzia ufficiale di 2 anni. Imballo e accessori originali ( compreso il triplo pedale).

- Classico colore tipico da mantello da corrida
- Meccanica Fatar a dir poco imbarazzante
- I suoni ci sono, per l'amor di Dio, come sul predecessore.
- Miglioramenti consistenti rispetto a NP3 ( per alcuni...per altri assolutamente ininfluenti)
- Funzioni degni di nota? Nessuno ( se poi sono degne di nota caratteristiche di polifonia, ecc...cose che sulla concorrenza esistono da quasi un ventennio...)

Però, se lo comprate sarete fighi, le ragazze vi cadranno ai piedi, le band vi chiameranno a suonare notte e giorno, avrete uno strumento "efficace" e quando lo vorrete rivendere prenderete un sacco di soldi ( come è vero che esistono gli asini che volano).

Solo per puristi nordisti e non per chi apprezza altre marche.

P.S. Ovviamente l'annuncio di vendita è assolutamente veritiero.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

19-11-21 09.28

questi annunci mi ricordano un vecchio concessionario di moto delle mie parti.
ricordo una volta che mi recai la esaltato da una moto e con i soldi in mano… e lui iniziò così a descrivermela: “questa moto essenzialmente ha tre difetti..”emo
Comunque spero riuscirai a venderla per aiutare il tuo amico!
Certo è anche vero che se tu così la vendi e lui non ce la fa probabilmente lui ha sbagliato mestiere. E si di strumenti e keybed io ne capisco poco e sono qui per imparare, ma su tecniche di vendita sono abbastanza qualificato emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

19-11-21 09.32

@ MicheleJD
questi annunci mi ricordano un vecchio concessionario di moto delle mie parti.
ricordo una volta che mi recai la esaltato da una moto e con i soldi in mano… e lui iniziò così a descrivermela: “questa moto essenzialmente ha tre difetti..”emo
Comunque spero riuscirai a venderla per aiutare il tuo amico!
Certo è anche vero che se tu così la vendi e lui non ce la fa probabilmente lui ha sbagliato mestiere. E si di strumenti e keybed io ne capisco poco e sono qui per imparare, ma su tecniche di vendita sono abbastanza qualificato emo
Ma lo sai bene che sono sarcastico emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

19-11-21 10.00

@ Antony
Ma lo sai bene che sono sarcastico emo
Si si certo l ho capito ed è simpatica (volevo rilasciare thans relativo, ma non funziona) “sdrammatizzando” qualche discussione che ho letto. discussioni che comunque sono interessanti perché riportavano opinioni di chi come voi le varie keybed le ha avute bene sotto le mani, ed esperienza ne ha accumulata per dare un giudizio soggettivo si, ma significativo indubbiamente
un abbraccio
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

19-11-21 10.18

@ Antony
Solo per dare una mano al mio amico negoziante visto che non se lo fila nessuno ed è lì a prendere polvere.

Nord Piano 4, ex demo di negozio, garanzia ufficiale di 2 anni. Imballo e accessori originali ( compreso il triplo pedale).

- Classico colore tipico da mantello da corrida
- Meccanica Fatar a dir poco imbarazzante
- I suoni ci sono, per l'amor di Dio, come sul predecessore.
- Miglioramenti consistenti rispetto a NP3 ( per alcuni...per altri assolutamente ininfluenti)
- Funzioni degni di nota? Nessuno ( se poi sono degne di nota caratteristiche di polifonia, ecc...cose che sulla concorrenza esistono da quasi un ventennio...)

Però, se lo comprate sarete fighi, le ragazze vi cadranno ai piedi, le band vi chiameranno a suonare notte e giorno, avrete uno strumento "efficace" e quando lo vorrete rivendere prenderete un sacco di soldi ( come è vero che esistono gli asini che volano).

Solo per puristi nordisti e non per chi apprezza altre marche.

P.S. Ovviamente l'annuncio di vendita è assolutamente veritiero.
Ne prendo due, anzi facciamo tre!! emoemo

Mi dii anche due etti di Kawai tagliato fino grazzie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-11-21 10.22

Qua da queste parti negli anni 70 c'era un ristorante che si chiamava "Si mangia male e si beve peggio" emoemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

19-11-21 10.35

@ Raptus
Ne prendo due, anzi facciamo tre!! emoemo

Mi dii anche due etti di Kawai tagliato fino grazzie
Sono 3 etti..
Che fa...lascio? emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

19-11-21 10.42

@ paolo_b3
Qua da queste parti negli anni 70 c'era un ristorante che si chiamava "Si mangia male e si beve peggio" emoemoemo
Spero fosse ironico e che poi in realtà era ottimo!!!emo
invece ti garantisco che il concessionario che c era nella mia città era pessimo come venditore! ma era l unico che serviva un bacino di 100.000 persone ai piedi di colline fatte per essere girate con ogni tipo di moto, ed aveva ottimi marchi… quindi nonostante si impegnasse per non vendere ne vendeva comunque… una volta gli chiesero quale era la moto migliore e rispose “la bmw gs” (l unico marchio che non vendeva).. e magari li per li poteva anche sembrare sincero e apprezzabile, ma quando gli fecero notare che non ce l aveva e cosa ne pensava delle moto che aveva in vendita lasciò tutti basiti dicendo: “ma come si fanno a comprare quei cessi li?!?”… e vi garantisco che erano moto splendide da decine di migliaia di euro quelle che aveva in concessionario !!! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

19-11-21 10.51

accetti 2 px5s in permuta? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-11-21 10.54

@ MicheleJD
Spero fosse ironico e che poi in realtà era ottimo!!!emo
invece ti garantisco che il concessionario che c era nella mia città era pessimo come venditore! ma era l unico che serviva un bacino di 100.000 persone ai piedi di colline fatte per essere girate con ogni tipo di moto, ed aveva ottimi marchi… quindi nonostante si impegnasse per non vendere ne vendeva comunque… una volta gli chiesero quale era la moto migliore e rispose “la bmw gs” (l unico marchio che non vendeva).. e magari li per li poteva anche sembrare sincero e apprezzabile, ma quando gli fecero notare che non ce l aveva e cosa ne pensava delle moto che aveva in vendita lasciò tutti basiti dicendo: “ma come si fanno a comprare quei cessi li?!?”… e vi garantisco che erano moto splendide da decine di migliaia di euro quelle che aveva in concessionario !!! emo
Beh era il concetto della pubblicità negativa. Avevano già capito "non importa come se ne parla, l'importante è che se ne parli".
Per inciso ci andai a mangiare con la mia famiglia, ma ero veramente giovane, non ricordo come si mangiava.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-11-21 11.01

@ paolo_b3
Beh era il concetto della pubblicità negativa. Avevano già capito "non importa come se ne parla, l'importante è che se ne parli".
Per inciso ci andai a mangiare con la mia famiglia, ma ero veramente giovane, non ricordo come si mangiava.
c'e' anche il concetto della curiosità... "andiamo a vedere se e' vero... se e' aperto proprio male non sarà" (quindi un rischio calcolato)

Mentre per le moto, dà un segnale di onestà... quindi se ammette che la migliore e' l'unica che non vende (sapendo tutti che non tutti i conce possono avere tutti i marchi) tu capisci che e' onesto (o almeno pare essere onesto) e allora ti fidi se ti dice che la meno peggio che ha emo è quella..

ricordo che al netto che costi 19.000 euro e rotti, la GS è la moto piu' venduta da anni in Italia... alla faccia di ottimi mezzi che costano meno della metà...
fine ot...

ah... io di NP4... ne prendo 2... e se ci sta nel sacchetto anche un NE5 o 6 se disponibile, grazie. emo
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

19-11-21 11.11

@ Antony
Solo per dare una mano al mio amico negoziante visto che non se lo fila nessuno ed è lì a prendere polvere.

Nord Piano 4, ex demo di negozio, garanzia ufficiale di 2 anni. Imballo e accessori originali ( compreso il triplo pedale).

- Classico colore tipico da mantello da corrida
- Meccanica Fatar a dir poco imbarazzante
- I suoni ci sono, per l'amor di Dio, come sul predecessore.
- Miglioramenti consistenti rispetto a NP3 ( per alcuni...per altri assolutamente ininfluenti)
- Funzioni degni di nota? Nessuno ( se poi sono degne di nota caratteristiche di polifonia, ecc...cose che sulla concorrenza esistono da quasi un ventennio...)

Però, se lo comprate sarete fighi, le ragazze vi cadranno ai piedi, le band vi chiameranno a suonare notte e giorno, avrete uno strumento "efficace" e quando lo vorrete rivendere prenderete un sacco di soldi ( come è vero che esistono gli asini che volano).

Solo per puristi nordisti e non per chi apprezza altre marche.

P.S. Ovviamente l'annuncio di vendita è assolutamente veritiero.
Magari sbaglio .. ma secondo me sono annunci fake solo per parlare male di questi strumenti .. se vuoi parlarne male libero di farlo anche senza annunci .. a me piace sia il nord grand che il nord piano .. come strumenti del genere di altri marchi .. non comprerei mai grand perché ci vuole un carro funebre per trasportarlo come per i kawai .. ma nord piano si eccome .. alla meccanica ci si abitua ..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-21 11.38

@ sonuebentu
Magari sbaglio .. ma secondo me sono annunci fake solo per parlare male di questi strumenti .. se vuoi parlarne male libero di farlo anche senza annunci .. a me piace sia il nord grand che il nord piano .. come strumenti del genere di altri marchi .. non comprerei mai grand perché ci vuole un carro funebre per trasportarlo come per i kawai .. ma nord piano si eccome .. alla meccanica ci si abitua ..
e vedrai che, max un paio di giorni, risulterà venduto...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

19-11-21 11.40

@ sonuebentu
Magari sbaglio .. ma secondo me sono annunci fake solo per parlare male di questi strumenti .. se vuoi parlarne male libero di farlo anche senza annunci .. a me piace sia il nord grand che il nord piano .. come strumenti del genere di altri marchi .. non comprerei mai grand perché ci vuole un carro funebre per trasportarlo come per i kawai .. ma nord piano si eccome .. alla meccanica ci si abitua ..
Fornisci le prove che sono annunci fake altrimenti la tua è diffamazione.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

19-11-21 11.41

@ benjomy
e vedrai che, max un paio di giorni, risulterà venduto...
Scritto da un avvocato è pure più grave.
Lo riferisco anche a te: fornisci le prove che il mio annuncio è un fake o la tua è diffamazione nei miei riguardi.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-21 11.49

@ Antony
Fornisci le prove che sono annunci fake altrimenti la tua è diffamazione.
diffamazione?' ho solo fatto una previsione visto come è andata la vendita del Nord grand...
se non sbaglio in un paio di giorni l'hai venduto no?
se fosse così anche per il NP vorrebbe dire che queste rosse alla fine vanno via bene...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-21 11.50

io per vendere il mio roland rd 2000 ci ho messo ben più di due giorni....
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

19-11-21 11.55

@ Antony
Fornisci le prove che sono annunci fake altrimenti la tua è diffamazione.
Semmai la diffamazione è la tua nei confronti del marchio .. hai avuto problemi tecnici ? Problemi di software ? Parlane .. è un bellissimo forum proprio per questo .. ma questi annunci fatti come se fosse antani anche no .. io non ti conosco e non si capisce se sei rappresentante di altri marchi .. negoziante o venditore umma umma in cerca di vendere altri prodotti e screditare nord o sono solo post ironici .. veramente non si capisce .. saluti
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

19-11-21 11.55

Antony ha scritto:
colore tipico da mantello da corrida

la muleta?

spezzo una lancia a favore di Antony, con cui ho concluso da poco un'acquisto: è persona seria ed affidabile, competente su aspetti tecnici e commerciali.. i fake sono altra cosa..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-21 11.59

@ Antony
Scritto da un avvocato è pure più grave.
Lo riferisco anche a te: fornisci le prove che il mio annuncio è un fake o la tua è diffamazione nei miei riguardi.
francamente non capisco questa tua acredine..
abbiamo visioni diverse (ovviamente) riguardo ai gusti in fatto di digital piano..
ma la cosa finisce lì...
poi dici a me dii non prenderla sul personale!!