Editing video...due video che non vanno in sync

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-12-21 07.58

Ragazzi chiedo qui perchè per me siete un pozzo di risorse su tutti gli argomenti, parliamo di video editing...
Ho i miei figli che si divertono a fare video youtuber, ho registrato il video dalla ps4 e nello stesso tempo ho registrato loro che giocano..
al momento di unire i 2 video, li metto perfettamente in sync all'inizio, ma dopo 5 minuti i due video risultano sfalsati di circa mezzo secondo..devo usare la funzione "time stretch" per farla andare in sync dall'inizio alla fine...
Perchè i due file non vengono letti nello stesso modo ? colpa della ps4? colpa della telecamera ? colpa del pc?

questo è il video
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-12-21 11.09

@ giannirsc
Ragazzi chiedo qui perchè per me siete un pozzo di risorse su tutti gli argomenti, parliamo di video editing...
Ho i miei figli che si divertono a fare video youtuber, ho registrato il video dalla ps4 e nello stesso tempo ho registrato loro che giocano..
al momento di unire i 2 video, li metto perfettamente in sync all'inizio, ma dopo 5 minuti i due video risultano sfalsati di circa mezzo secondo..devo usare la funzione "time stretch" per farla andare in sync dall'inizio alla fine...
Perchè i due file non vengono letti nello stesso modo ? colpa della ps4? colpa della telecamera ? colpa del pc?

questo è il video
Perché non tutti i timer digitali sono uguali. E' una cosa abbastanza normale, perciò i montaggi video si fanno su clip più o meno brevi. Per risolvere puoi inserire dei tagli ogni tanto, per esempio tagli le parti meno salienti, oppure inserisci degli stacchetti, insomma t'inventi qualcosa per giustificare visivamente il taglio, e subito dopo ogni taglio rimetti in sync il clip che segue, e così fino alla fine del filmato.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-12-21 11.56

Ok, quindi non è questione di settaggi errati.. pensavo di sbagliare io.. comunque avendo due file unici è stato abbastanza rapido mettere tutto in sinc perché come dicevo Ho usato la funzione Time strecth "allungando" una delle due.