software sy-factory per synth Yamaha SY77/99

  • dogufo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

15-12-21 12.19

ciao, sono nuovo in questo forum; chiedo se qualcuno di voi utilizza il software vintage SY-FACTORY usato anche come librarian per il sintetizzatore Yamaha SY77?
Grazieemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-12-21 08.26

@ dogufo
ciao, sono nuovo in questo forum; chiedo se qualcuno di voi utilizza il software vintage SY-FACTORY usato anche come librarian per il sintetizzatore Yamaha SY77?
Grazieemo
Da utente (storico) dì TG77 acquistato nel 1992 ho sempre utilizzato Opcode Galaxy plus Editors che funziona solo con MacOS9.
Conosco SY-Factory ma essendo un software basato su Java, per quanto valido, non mi ha mai dato grande senso dì solidità.
La difficoltà dì gestione dei sintetizzatori del recente passato è dovuta al fatto che i software dedicati funzionano su sistemi operativi superati. Quindi l’unica soluzione, a mio modesto avviso, è dotarsi dì un vecchio Macintosh, interfaccia MIDI e relativo software che, nel caso dì Opcode Galaxy, oggi si trova pure gratuitamente.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-12-21 09.17

Cercando in rete, ho trovato un tuo post del 2013.... Accidenti se è da 8 anni che stai cercando un editor per SY77 fai prima ad andare a Lourdes e trovi chiuso...

QUI
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-12-21 09.19

Da un'occhiata anche a QUESTO