Mainstage non si apre

  • Roberto78
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

29-12-21 16.01

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e chiedo subito scusa se non sarò chiaro...
Ho aggiornato il mio macbook Pro del 2015 a Monterey 12.1
La versione di Mainstage è 3.5.3 ed è originale
Praticamente quando vado ad aprirlo, compare subito la schermata di mainstage ma si ferma li...la rotella inizia a girare e si blocca. Per uscire da li, devo fare uscita forzata.
A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?
Grazie a tutti.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-12-21 16.59

Ciao e benvenuto, mai capitato dopo un upgrade di OS (sono ancora su Mojave tra l'altro) ma una se mi capitasse quello che farei prima di tutto sarebbe rimuovere e reinstallare Mainstage. Se il problema invece fosse la rivalidazione di qualche plugin AU esterno, quindi si ripresentasse anche dopo il reinstall, puoi seguire i passi indicati qui LINK
  • Roberto78
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

30-12-21 11.01

@ maxpiano69
Ciao e benvenuto, mai capitato dopo un upgrade di OS (sono ancora su Mojave tra l'altro) ma una se mi capitasse quello che farei prima di tutto sarebbe rimuovere e reinstallare Mainstage. Se il problema invece fosse la rivalidazione di qualche plugin AU esterno, quindi si ripresentasse anche dopo il reinstall, puoi seguire i passi indicati qui LINK
Ok grazie, provo a seguire i passi del link. Ho già provato a rimuovere e reinstallare mainstage ma senza risolvere.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

30-12-21 11.52

@ Roberto78
Ok grazie, provo a seguire i passi del link. Ho già provato a rimuovere e reinstallare mainstage ma senza risolvere.
È probabile allora che sia mamma Apple a dover metter mano al codice di MainStage. Non è la prima volta che capita.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

30-12-21 16.27

@ Roberto78
Ok grazie, provo a seguire i passi del link. Ho già provato a rimuovere e reinstallare mainstage ma senza risolvere.
Altro consiglio, prova ad aprirlo direttamente da un concert (salvato) diverso dall'ultimo che avevi usato.
  • Roberto78
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-01-22 18.44

@ maxpiano69
Altro consiglio, prova ad aprirlo direttamente da un concert (salvato) diverso dall'ultimo che avevi usato.
Risolto, probabilmente era un aggiornamento che aveva bloccato dei file che non si erano istallati correttamente.
Grazie a tutti!