Per videoclip: software o siti utili

  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

11-01-22 23.36

Salve amici,
per realizzare un videoclip auto prodotto con budget limitato (tutto fermo per covid emo) , oltre a riprese di chi canta e a qualche clip ambientale, vorrei aggiungere dell'altro.
Conoscete siti o software che posso essere d'aiuto? Ad esempio magari qualcosa di carino per far scorrere qualche verso del testo sullo schermo, oppure che creino pupazzetti simipatici animati o altro.
Grazie dei suggerimenti...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-01-22 06.45

Prova su google a cercare VIDEO LOOP FREE e trovi cose tipo Queste
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6624
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-01-22 06.57

Pexels per frame o foto.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

12-01-22 07.55

Forse lo conosci già, ma Canva per chi usa YouTube è un arsenale di roba gratuita.
Dopo aver cliccato sul link, scorri fino a
Canva free - Gratuito per sempre - Inizia a creare.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

12-01-22 16.18

@ giannirsc
Prova su google a cercare VIDEO LOOP FREE e trovi cose tipo Queste
Grazie mille.. anche se non cercavo clip di quel tipo... magari qualcosa dove scrivere un testo che poi si animi in qualche modo...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

13-01-22 23.50

@ Dallaluna69
Forse lo conosci già, ma Canva per chi usa YouTube è un arsenale di roba gratuita.
Dopo aver cliccato sul link, scorri fino a
Canva free - Gratuito per sempre - Inizia a creare.
Ciao, Canva parte subito male: mi chiede subito di registrarmi senza aver potuto dare un'occhiata e se provo a clicacare su "esplora" o qualcosa del genere, si vuole accertare che sono un umanoemo. Quindi mi chiede di indicare dove sono le navi e dopo aver riempito ben due pagine, non le accetta e devo riprovare da capo.. alla sesta pagina mi sono arresoemo.
Scusa potresti riassumermi cosa c'è dentro?
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

13-01-22 23.55

@ wildcat80
Pexels per frame o foto.
Ehm Pexels, mi da lo stesso problema di Canva: dopo un paio di pagine dove ho indicato tutti gli autobus che vedevo, non mi accetta come umano emo.

Che l'effetti del vaccino si inizino a vedere anche nel webemo???
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

14-01-22 00.52

Prova a cambiare browser

14-01-22 01.42

@ DjRomy
Ehm Pexels, mi da lo stesso problema di Canva: dopo un paio di pagine dove ho indicato tutti gli autobus che vedevo, non mi accetta come umano emo.

Che l'effetti del vaccino si inizino a vedere anche nel webemo???
...dai guarda bene, anche parti di autobus, impossibile non superare un CAPTCHA con un po' di attenzione ...emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-01-22 07.07

@ DjRomy
Ciao, Canva parte subito male: mi chiede subito di registrarmi senza aver potuto dare un'occhiata e se provo a clicacare su "esplora" o qualcosa del genere, si vuole accertare che sono un umanoemo. Quindi mi chiede di indicare dove sono le navi e dopo aver riempito ben due pagine, non le accetta e devo riprovare da capo.. alla sesta pagina mi sono arresoemo.
Scusa potresti riassumermi cosa c'è dentro?
Strano: io entro sempre senza problemi. E mi riconosce sia da PC che da cellulare (cosa utilissima). La prima volta, non ricordo se mi sono registrato o se ho fatto qualcosa tipo "accedi con Google". Ma non ricordo grosse difficoltà.
Cercando di riassumere: immagina un programma di grafica potente ed immediato, che ti mette a disposizione un sacco di roba figa gratis. Poi ha anche moltissima roba figa a pagamento, ma io lo uso con le sole cose gratuite.
Lo uso per creare gli shorts che puoi vedere sul mio canale, tipo questo o gli stacchettini iniziali dei tutorial normali, tipo questo
L'ho usato anche per le due/tre presentazioni che ci sono sul mio canale. Non so se hai mai usato Powwrpoint per fare una presentazione. Diciamo che con Canva fai presentazioni molto belle e ci metti meno tempo che con Powerpoint.
Anche le copertine dei miei video sono fatte con Canva.
Poi, ti permette di creare loghi, biglietti, etc...
Insomma puoi creare molta roba grafica o aggiungere elementi a qualcosa che hai già. Sia elementi statici che in movimento e anche audio.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

14-01-22 23.42

@ Amministratore
...dai guarda bene, anche parti di autobus, impossibile non superare un CAPTCHA con un po' di attenzione ...emo
Ha ragione Roberto Forest credo sia un problema di browser non aggiornato... appena ho un attimo risolverò il problema.

Grazie per la fiducia emoemo...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

20-01-22 23.54

Rieccomi, ho risolto il problema col browser (per la cronaca, gli autobus li so riconoscere dalle ali emoemo)... mi sono iscritto a canva (comunque chiedere di iscriversi subito senza prima far visionare un po' il sito mi lascia perplesso) .

Ho dato una prima occhiata e non mi sembra quel che sto cercando.. sembra un sito dove realizzare video... boh.. forse non ho capito bene il funzionamento.. ad esempio se voglio scrivere quattro righe e animarle in qualche modo che devo fare?
Questa è la prima cosa che mi servirebbe....
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

21-01-22 11.32

DjRomy ha scritto:
.. ad esempio se voglio scrivere quattro righe e animarle in qualche modo che devo fare?


Scegli il tipo di progetto (ad esempio un video, una presentazione, un biglietto di auguri, un logo...).
Sulla sinistra, tra gli strumenti trovi Testo.
Ci clicchi e lo inserisci nel tuo progetto.
Poi, in alto hai "Animazione" per fargli fare ingressi a scorrimento e cose così. E anche Effetti. Ovviamente puoi cambiare colore, dimensioni, carattere... io lo uso molto.
Devi fare un attimo l'occhio ai controlli, semplicemente perché non lo hai mai usato.

Un sito carino, se vuoi inserire personaggi animati semplici, sempre gratis, è Animatron
Io non l'ho mai usato, ma ci fanno i cartoni animati, tipo questo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

01-02-22 00.05

DallaLuna, scusa se rispondo solo ora (ero impicciatissimo). Allora grazie milleemo sono riuscito a fare come mi hai detto e mi sembra un sito utile... l'unica cosa e che non sono riuscito a salvare od ad esportare il progetto col testo sul mio pc: dove trovo ile funzioni "salva" ed "esporta"?

Grazie anche per gli altri siti, appena trovo il tempo gli do un'occhiata...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

01-02-22 11.24

@ DjRomy
DallaLuna, scusa se rispondo solo ora (ero impicciatissimo). Allora grazie milleemo sono riuscito a fare come mi hai detto e mi sembra un sito utile... l'unica cosa e che non sono riuscito a salvare od ad esportare il progetto col testo sul mio pc: dove trovo ile funzioni "salva" ed "esporta"?

Grazie anche per gli altri siti, appena trovo il tempo gli do un'occhiata...
Vediamo se sono riuscito a caricare un'immagine... Qui
Comunque c'è una striscia azzurra sopra il progetto. Verso sinistra trovi salva, verso destra trovi Scarica.
Fa anche i salvataggi automatici, quindi il tuo progetto lo dovresti ritrovare come lo hai lasciato.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

03-02-22 23.28

@ Dallaluna69
Vediamo se sono riuscito a caricare un'immagine... Qui
Comunque c'è una striscia azzurra sopra il progetto. Verso sinistra trovi salva, verso destra trovi Scarica.
Fa anche i salvataggi automatici, quindi il tuo progetto lo dovresti ritrovare come lo hai lasciato.
Ok, ci sono riuscito a salvare... grazie anche dell'immagine (ti ho mandato un ringraziamento più che meritatoemo)... Canva e Animatron mi sembrano due ottimi siti, devo esplorarli meglio e smanettare un po' per capire le potenzialità.
Grazie Dallaluna e grazie a tutti gli intervenuti per il momento.