Nuovo Hammond Suzuki SKX PRO ?

  • SteveOrgan
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

27-01-22 20.48

Posseggo un Hammond SK2 da diversi anni, é giunta l'ora di aggiornarmi, in quanto carente da sempre in suoni alternativi, pianoforti ecc,ecc. Che ne pensate del Nuovo SKX PRO ? Nei pochi demo visti mi sembra abbia le carte in regola come aggiornamento di suoni e d'avere due manuali separati . Per il prezzo di preciso ancora non si sa !!!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

27-01-22 21.07

Ma.... è scoppiata l'epidemia delle discussioni ridondanti qui sul forum ????
Bastava mettere SKX sulla lente che vedi in alto e avresti scoperto questo.
emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

28-01-22 17.22

@ SteveOrgan
Posseggo un Hammond SK2 da diversi anni, é giunta l'ora di aggiornarmi, in quanto carente da sempre in suoni alternativi, pianoforti ecc,ecc. Che ne pensate del Nuovo SKX PRO ? Nei pochi demo visti mi sembra abbia le carte in regola come aggiornamento di suoni e d'avere due manuali separati . Per il prezzo di preciso ancora non si sa !!!
Dai un'occhiata anche ad altre alternative, tipo DMC122+GEMINI, andresti a risparmiare parecchio e, dalle demo che ho sentito, il Gemini sembra suonare meglio ed offre una paletta sonora abbastanza più corposa e completa .
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

28-01-22 17.42

@ SteveOrgan
Posseggo un Hammond SK2 da diversi anni, é giunta l'ora di aggiornarmi, in quanto carente da sempre in suoni alternativi, pianoforti ecc,ecc. Che ne pensate del Nuovo SKX PRO ? Nei pochi demo visti mi sembra abbia le carte in regola come aggiornamento di suoni e d'avere due manuali separati . Per il prezzo di preciso ancora non si sa !!!
Quando torno sulla terra ferma per trovare i parenti al nord , vado da Cavalli ( vedo che sei dei dintorni).
Potresti provare li. Oltre ad Hammond ha anche le Nord, che difficilmente deludono , anzi mai.
Come prezzi è allettante. Meglio di quella specie di negozi al sud
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

29-01-22 17.48

@ Steruny
Quando torno sulla terra ferma per trovare i parenti al nord , vado da Cavalli ( vedo che sei dei dintorni).
Potresti provare li. Oltre ad Hammond ha anche le Nord, che difficilmente deludono , anzi mai.
Come prezzi è allettante. Meglio di quella specie di negozi al sud
tra Nord e i cloni dedicati (possiedo un Mojo, vale anche per il Legend) c'è ampio margine di miglioramento.
Il mio NS3c è validissimo e soprattutto versatile, ma non lo acquisterei mai per suonare solo l'organo.
  • SteveOrgan
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

01-02-22 16.09

@ JohnBarleycorn
Dai un'occhiata anche ad altre alternative, tipo DMC122+GEMINI, andresti a risparmiare parecchio e, dalle demo che ho sentito, il Gemini sembra suonare meglio ed offre una paletta sonora abbastanza più corposa e completa .
Dal sito GSI risulta che tipo DMC122+GEMINI non più disponibile.
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

01-02-22 16.54

@ SteveOrgan
Dal sito GSI risulta che tipo DMC122+GEMINI non più disponibile.
Si in questo momento è così, sia il DMC che il Gemini sono in fase di aggiornamento (quest'ultimo comunque si trova sugli store online), a breve uscirà il nuovo DMC122 (per ora solo controller senza espansione) ed il modulo sonoro gemini aggiornato, il prezzo complessivo dell'accoppiata (se resta invariato) è intorno ai 2100 (quindi ben più competitivo rispetto all'hammond). Come paletta sonora è decisamente superiore all'hammond suzuki e, credo, anche come qualità dei suoni che sul gemini sono a dir poco strepitosi