Utilizzo Mobilesheet Pro

• raffa58
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

04-03-22 21.10

Buonasera a tutti approffitto delle vostre esperienze per chiedere informazioni sull'applicazione mobilesheet pro. Ho acquistato questa applicazione da abbinare ad un tablet per eliminare i pesanti fogli di carta. Vorrei utilizzare questa applicazione per memorizzare i file con i testi delle canzoni, sto cercando di cambiare le impostazioni dell''applicazione per cercare di far scorrere il testo ma non ci sono riuscitoemo, quindi volevo chiedere a chi di voi usa questo programma se appunto si può far scorrere il testo oppure fa scorrere solo le pagine. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona misica emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

04-03-22 22.30

Io ci scorro solo le pagine. Opportunamente preparate in pdf a fogli singoli.
I pezzi più lunghi (pochi per la verità) li ho suddivisi in due pagine, alla fine della prima mi basta toccare lo schermo e appare la seconda pagina.
Io preferisco cosi.
In ogni modo sembra che ci sia l'autoscrolling ma non ho nemmeno provato ad utilizzarlo perché abituato ad una sola pagina.
  • raffa58
  • Loc:

05-03-22 07.14

@ FranzBraile
Io ci scorro solo le pagine. Opportunamente preparate in pdf a fogli singoli.
I pezzi più lunghi (pochi per la verità) li ho suddivisi in due pagine, alla fine della prima mi basta toccare lo schermo e appare la seconda pagina.
Io preferisco cosi.
In ogni modo sembra che ci sia l'autoscrolling ma non ho nemmeno provato ad utilizzarlo perché abituato ad una sola pagina.
Ti ringrazio della risposta immediata cercherò 🧐di trovare questa funzione. Ieri ho passato un pomeriggio intero a cercare di farla funzionare😥.Ho visto che nel forum ci sono persone che usano questo programma, spero anche in un loro aiuto😊😊😊
  • FranzBraile

05-03-22 08.25

@ raffa58
Ti ringrazio della risposta immediata cercherò 🧐di trovare questa funzione. Ieri ho passato un pomeriggio intero a cercare di farla funzionare😥.Ho visto che nel forum ci sono persone che usano questo programma, spero anche in un loro aiuto😊😊😊
Allora....
- Prepara 3-4-5 file PDF... con i tuoi testi, accordi o anche spartiti.
- Scarica sul PC il software "companion"
- Sul Tablet apri l'App MobileSheetsPro
- Sul Tablet vai su Liste e creane una nuova, p.e. "repertorio"
- Sul Tablet vai sui tre puntini in alto a destra e scegli Companion.... ti verrà visualizzato l'IP del Tablet
- Sul PC nell'APP companion inserisci l'IP che vedi sul Tablet. A questo punto i due sistemi sono collegati.
- Sul PC vai a prendere i PDF che ti servono e fai in modo che vengano trasferiti sul TAblet.
... piu o meno tutto qua
  • raffa58
  • Loc:

05-03-22 11.27

@ FranzBraile
Allora....
- Prepara 3-4-5 file PDF... con i tuoi testi, accordi o anche spartiti.
- Scarica sul PC il software "companion"
- Sul Tablet apri l'App MobileSheetsPro
- Sul Tablet vai su Liste e creane una nuova, p.e. "repertorio"
- Sul Tablet vai sui tre puntini in alto a destra e scegli Companion.... ti verrà visualizzato l'IP del Tablet
- Sul PC nell'APP companion inserisci l'IP che vedi sul Tablet. A questo punto i due sistemi sono collegati.
- Sul PC vai a prendere i PDF che ti servono e fai in modo che vengano trasferiti sul TAblet.
... piu o meno tutto qua
Ti ringrazio della disponibilità e approfitto, più tardi proverò a fare quello che mi hai detto ma mi sembra di capire che questo passaggio serva per fare il trasferimento dei file dal computer al tablet nell'applicazione mobile sheet , questo l'ho già fatto, oppure con la procedura che mi hai indicato vado a fare qualcos'altro che mi porta ad avere lo scrolling delle righe?
Grazieeeee
  • FranzBraile

05-03-22 12.29

@ raffa58
Ti ringrazio della disponibilità e approfitto, più tardi proverò a fare quello che mi hai detto ma mi sembra di capire che questo passaggio serva per fare il trasferimento dei file dal computer al tablet nell'applicazione mobile sheet , questo l'ho già fatto, oppure con la procedura che mi hai indicato vado a fare qualcos'altro che mi porta ad avere lo scrolling delle righe?
Grazieeeee
Solo trasferimento... ma se questo lo hai fatto, puoi passare allo Step successivo.
Vai su Liste, premi Nuovo, inserisci il nome che vuoi dare alla Lista.
Conferma con OK. (La finestra si divide in 2)
A sinistra la nuova lista, a destra le Song che già hai caricato.
Se premi sulle due freccette in alto a destra ti chiede se vuoi aggiungere tutte le Song alla nuova Lista (questa è una possibilità)
Altrimenti.. torni indietro, premi Song e qui vedrai tutte le Song a pagina intera. Tieni premuto su un pezzo della lista il quale riceverà una spunta. Ogni altra Song che tocchi verrà di conseguenza selezionata con il segno di spunta.
Ora... vai su in alto a destra... 3-puntini e scegli Aggiungi alla Lista... Ti verranno presentate le Liste disponibili... scegli quella che userai e automaticamente le Song selezionate le troverai sulla nuova Lista.
Buon Lavoro....
P.S. I Thanks si danno cliccando su +1 sotto il mio Avatar... emo
  • raffa58
  • Loc:

07-03-22 13.40

@ FranzBraile
Solo trasferimento... ma se questo lo hai fatto, puoi passare allo Step successivo.
Vai su Liste, premi Nuovo, inserisci il nome che vuoi dare alla Lista.
Conferma con OK. (La finestra si divide in 2)
A sinistra la nuova lista, a destra le Song che già hai caricato.
Se premi sulle due freccette in alto a destra ti chiede se vuoi aggiungere tutte le Song alla nuova Lista (questa è una possibilità)
Altrimenti.. torni indietro, premi Song e qui vedrai tutte le Song a pagina intera. Tieni premuto su un pezzo della lista il quale riceverà una spunta. Ogni altra Song che tocchi verrà di conseguenza selezionata con il segno di spunta.
Ora... vai su in alto a destra... 3-puntini e scegli Aggiungi alla Lista... Ti verranno presentate le Liste disponibili... scegli quella che userai e automaticamente le Song selezionate le troverai sulla nuova Lista.
Buon Lavoro....
P.S. I Thanks si danno cliccando su +1 sotto il mio Avatar... emo
Ho messo il tanks sotto il tuo avatar, anzi dueemo, sia per la competenza che per la simpatia. Ho fatto come hai detto tu va tutto bene, comunque mi sembra di capire che a secondo di come voglio vedere il testo devo organizzare il file di origine con caratteri più o meno grandi e poi importarli in mobilesheet. Comunque grazie anche a qui emo
  • FranzBraile

07-03-22 16.13

@ raffa58
Ho messo il tanks sotto il tuo avatar, anzi dueemo, sia per la competenza che per la simpatia. Ho fatto come hai detto tu va tutto bene, comunque mi sembra di capire che a secondo di come voglio vedere il testo devo organizzare il file di origine con caratteri più o meno grandi e poi importarli in mobilesheet. Comunque grazie anche a qui emo
Mi fa piacere che abbia funzionato tutto.... emo
Io i caratteri cerco di metterli sempre il più grande possibile.. senza però esagerare.
Quando ho testi troppo lunghi.. (testo e accordi o anche qualche pezzo di musica) cerco di ridurre la distanza delle righe fra loro prima di convertirlo in pdf...
  • anonimo
  • Risp: 58
  • Loc:

24-01-25 19.47

Buonasera a tutti,uso mobil sheet accoppiato ad un Yamaha Genos1.Tramite le registration associo il testo pdf che ho in mobilsheet,fin qui funziona tutto alla meraviglia,il problema si presenta su alcune song con piu pagine che devo fare avanzare usando la tastiera del pc.Mi chiedevo se fosse possibile mandare un messaggio midi al programma per far si che cambi pagina al cambio della registration della Yamaha.Grazie a chi potrà aiutarmi
  • simonj81
  • Risp: 11
  • Loc:

24-02-25 23.07

@ anonimo
Buonasera a tutti,uso mobil sheet accoppiato ad un Yamaha Genos1.Tramite le registration associo il testo pdf che ho in mobilsheet,fin qui funziona tutto alla meraviglia,il problema si presenta su alcune song con piu pagine che devo fare avanzare usando la tastiera del pc.Mi chiedevo se fosse possibile mandare un messaggio midi al programma per far si che cambi pagina al cambio della registration della Yamaha.Grazie a chi potrà aiutarmi
A me invece servirebbe una mano utilizzo l app pro su box android per mettere i testi a schermo nonostante le pagine sono in PDF l app mi ingrandisce da sola la pagina e non riesco a vedere la pagina intera sullo schermo dovrei per forza scrollarla ma non è un touch. Come posso rimpicciolire i fogli?
Anche se faccio il ritaglio della pagine da edit non riesco.
Qualcuno può aiutarmi?