Korg kross 1

  • Mickys
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

04-04-22 18.18

Salve a tutti, desidero interfacciarmi con qualcuno di voi che conosce la Korg kross 1. Credo di avere un problema con i suoni che seleziono quando sono in combi mode: il volume, ad esempio, dell'organo perch non è lo stesso di quando sono in program mode.Molti suoni sembrano avere volumi bassissimi e non riesco a sentirli. Grazie in anticipo a chiunque abbia modo di aiutarmi. Ciao, Michele
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-04-22 18.33

devi copiare nella combi anche gli effetti legati a quel program.
  • Mickys
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

04-04-22 19.40

@ zerinovic
devi copiare nella combi anche gli effetti legati a quel program.
Ciao Zerinovic, se volessi creare una combi ex novo con piano e organo posso partire da una combi e poi selezionare i vari timbri (cioè i program)? Oppure devo prima partire da nuovi program (in questo caso, potrei usare i program già presenti?) da salvare nel category user e poi creo la combi?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-04-22 19.45

@ Mickys
Ciao Zerinovic, se volessi creare una combi ex novo con piano e organo posso partire da una combi e poi selezionare i vari timbri (cioè i program)? Oppure devo prima partire da nuovi program (in questo caso, potrei usare i program già presenti?) da salvare nel category user e poi creo la combi?
molto meglio secondo me partire da una combi quanto piu simile a quello che si vuole ottenere e poi modificare.
  • Mickys
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

10-04-22 09.20

@ zerinovic
devi copiare nella combi anche gli effetti legati a quel program.
Caro Zerinovic, la questione del volume dei program su kross è molto intrigante e allo stesso tempo sconcertante....in pratica se ascolto i suoni attraverso l'uscita delle cuffie (cosa che facevo regolarmente) si presenta il problema che moltissimi suoni sono praticamente inesistenti. Se invece usi l'uscita out/mono allora torna la magia di avere tutti i suoni che si comportano come deve essere! Sarà un problema della mia tastiera? Comunque, incredibile! Stavo per restituirla
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

10-04-22 11.44

ciao, scusa se chiedo ma...
le cuffie funzionano regolarmente altrove? hai provato a muovere il cavo?
Potrebbe anche essere un malfunzionamento dell'attacco cuffie (e' davani in basso a sinistra giusto?) hai provato con altre cuffie? anche quelle del cellulare vanno bene.. tanto per capire se e' un problema derivante dalla tastiera o dalle cuffie.

Visto che l'uscita posteriore mono/out funziona bene...
  • Mickys
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

10-04-22 11.54

@ toniz1
ciao, scusa se chiedo ma...
le cuffie funzionano regolarmente altrove? hai provato a muovere il cavo?
Potrebbe anche essere un malfunzionamento dell'attacco cuffie (e' davani in basso a sinistra giusto?) hai provato con altre cuffie? anche quelle del cellulare vanno bene.. tanto per capire se e' un problema derivante dalla tastiera o dalle cuffie.

Visto che l'uscita posteriore mono/out funziona bene...
Si le cuffie funzionano bene così come con altre cuffie la storia è la stessa. Comunque, poco male, a casa ho un mixerino con il quale ascolto anche dei brani per suonarci su, con il quale posso usare la cuffia prendendo il segnale da dietro. Al locale prove non c'è problema.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-04-22 12.18

@ Mickys
Caro Zerinovic, la questione del volume dei program su kross è molto intrigante e allo stesso tempo sconcertante....in pratica se ascolto i suoni attraverso l'uscita delle cuffie (cosa che facevo regolarmente) si presenta il problema che moltissimi suoni sono praticamente inesistenti. Se invece usi l'uscita out/mono allora torna la magia di avere tutti i suoni che si comportano come deve essere! Sarà un problema della mia tastiera? Comunque, incredibile! Stavo per restituirla
secondo me perche passi da un ascolto stereo con una cuffia che magari spinge anche poco,o magari l’uscita stessa che spinge poco, ad un ascolto mono dove vengono “monizzati” effetti e altro..il tutto ripompato dalle uscite cuffie sul mixer. ma ci sta anche che l’uscita cuffie abbia un problema.

comunque se passi da un ascolto stereo a mono il confronto non è corretto, connetti non solo l’uscita L ma anche la R.se poi ti va meglio collegare la tastiera in mono, allora ok.