Korg MicroX - tutti i suoni & altro.

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-22 11.48

pagina notevole, dove vengono postate alcune combi dei vari banchi ed i program di questo piccolo synth.



Apri questa risorsa nel Lab
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

11-04-22 13.14

@ zerinovic
pagina notevole, dove vengono postate alcune combi dei vari banchi ed i program di questo piccolo synth.



Apri questa risorsa nel Lab
Bella macchina !
Ma i suoni sono tutti "di fabbrica" ? Perché alcuni sono - a mio avviso - molto validi, e per un presettaro incallito come me, puó essere piuttosto allettante !
Peccato non abbia un sequencer emo

Mi domando se le stesse patch siano presenti anche sulla versione plug-in della Korg ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-22 13.34

@ semar
Bella macchina !
Ma i suoni sono tutti "di fabbrica" ? Perché alcuni sono - a mio avviso - molto validi, e per un presettaro incallito come me, puó essere piuttosto allettante !
Peccato non abbia un sequencer emo

Mi domando se le stesse patch siano presenti anche sulla versione plug-in della Korg ?
si questi sono proprio i preset di fabbrica.
il plug-in è un editor. che puo funzionare anche stand alone. però occorre la microx. infatti la puoi controllare benissimo dalla daw.
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

11-04-22 13.46

@ zerinovic
si questi sono proprio i preset di fabbrica.
il plug-in è un editor. che puo funzionare anche stand alone. però occorre la microx. infatti la puoi controllare benissimo dalla daw.
Scusa zerinovic, mi sono espresso male..
Intendo dire se sul plugin "Triton" della Korg di fatto trovo (anche) gli stessi suoni della Micro-X
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-22 13.59

@ semar
Scusa zerinovic, mi sono espresso male..
Intendo dire se sul plugin "Triton" della Korg di fatto trovo (anche) gli stessi suoni della Micro-X
alcuni, ma non tutti. cmq le sonorità sono quelle.
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

11-04-22 14.05

@ zerinovic
alcuni, ma non tutti. cmq le sonorità sono quelle.
Grazie per il riscontro.
La cosa mi stuzzica perché se ho ben capito il Micro-X ha 16 tracce indipendenti, che potrei "pilotare" da un sequencer esterno (ad es. il Deluge o il JD-Xi (solo 4 peró) ).
Certo non avrei la "potenza" e la comoditá del sequencer della Fantom-0.
Argh... decisioni, sempre decisioni...!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-22 14.26

@ semar
Grazie per il riscontro.
La cosa mi stuzzica perché se ho ben capito il Micro-X ha 16 tracce indipendenti, che potrei "pilotare" da un sequencer esterno (ad es. il Deluge o il JD-Xi (solo 4 peró) ).
Certo non avrei la "potenza" e la comoditá del sequencer della Fantom-0.
Argh... decisioni, sempre decisioni...!! emo
calcola che ha un doppio arpeggiatore polifonico a 64 step programmabile. quindi se si tratta di piccole sequenze, ok, sennò dato che è usb compliant, un computer..tablet touch win anche quelli da poco tanto è midi..
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 443
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

11-04-22 18.05

@ zerinovic
alcuni, ma non tutti. cmq le sonorità sono quelle.
Bellissimi suoni