Life, il mio piccolo "inno alla vita"

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

12-04-22 09.11

Salve a tutti,

oggi è uscito il mio nuovo singolo, LIFE, che fa sempre parte del progetto Step by step, ovvero una serie di singoli che fanno storia a parte rispetto al mio "style" (odio definire gli stili!). Il brano è un po' particolare, e vuole essere un invito a reagire alle brutture della vita, che mai come in questo periodo ci assalgono.
Sarei davvero felice di avere i vostri commenti e quindi vi lascio i due link, a Spotify ed al video che ho montato per Youtube.
Life - videoclip
Life - Spotify

Il brano è mixato da me e masterizzato dal mitico Ugo Bonucci.
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

12-04-22 09.30

@ artemiasalina
Salve a tutti,

oggi è uscito il mio nuovo singolo, LIFE, che fa sempre parte del progetto Step by step, ovvero una serie di singoli che fanno storia a parte rispetto al mio "style" (odio definire gli stili!). Il brano è un po' particolare, e vuole essere un invito a reagire alle brutture della vita, che mai come in questo periodo ci assalgono.
Sarei davvero felice di avere i vostri commenti e quindi vi lascio i due link, a Spotify ed al video che ho montato per Youtube.
Life - videoclip
Life - Spotify

Il brano è mixato da me e masterizzato dal mitico Ugo Bonucci.
Complimenti.
Immagini e musica, danza e fotografia tutto miscelato e sovrapposto con molto gusto ed eleganza per creare tanta armonia nell'insieme. E' una bellissima storia che hai (avete) raccontato benissimo che dà emozioni.

Bravo!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-04-22 13.12

@ artemiasalina
Salve a tutti,

oggi è uscito il mio nuovo singolo, LIFE, che fa sempre parte del progetto Step by step, ovvero una serie di singoli che fanno storia a parte rispetto al mio "style" (odio definire gli stili!). Il brano è un po' particolare, e vuole essere un invito a reagire alle brutture della vita, che mai come in questo periodo ci assalgono.
Sarei davvero felice di avere i vostri commenti e quindi vi lascio i due link, a Spotify ed al video che ho montato per Youtube.
Life - videoclip
Life - Spotify

Il brano è mixato da me e masterizzato dal mitico Ugo Bonucci.
Veramente bello, ma non sono sorpreso!! Anche il video mi piace molto.

Devo dire che il titolo, "Life", è centrato rispetto alla musica.

Complimenti!!! emoemoemoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

12-04-22 13.18

Mille violini suonati dal vento ...
Bravo, veramente bello 😉👍
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

12-04-22 13.27

@ Fabri72
Mille violini suonati dal vento ...
Bravo, veramente bello 😉👍
Grazie a tutti.
Mmmm... stessa tonalità è vero, primo e ultimo accordo uguali, gli altri due centrali no.
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

12-04-22 16.21

@ artemiasalina
Salve a tutti,

oggi è uscito il mio nuovo singolo, LIFE, che fa sempre parte del progetto Step by step, ovvero una serie di singoli che fanno storia a parte rispetto al mio "style" (odio definire gli stili!). Il brano è un po' particolare, e vuole essere un invito a reagire alle brutture della vita, che mai come in questo periodo ci assalgono.
Sarei davvero felice di avere i vostri commenti e quindi vi lascio i due link, a Spotify ed al video che ho montato per Youtube.
Life - videoclip
Life - Spotify

Il brano è mixato da me e masterizzato dal mitico Ugo Bonucci.
Che dire....trovo il pezzo davvero ok , ben bilanciato , ben strutturato e ben editato !
Il video e'pertiente alla musica e , sopratutto se si tratta di sequenze stock , ottimamente sincronizzato !
Come critica...tirata a forza... mi "disturba" un po l'inserto latineggiante quasi reggaetone ...ma lo dice uno che detesta la musica latina :P ..e molto probabilmnte proprio questo inserto rendera' il brano piu' gradito anche a chi capisce poco di musica. Quindi strategiecamente si potrebbe anche vedere come una scelta azzeccata.
Ma ,ripeto, e' una cosa molto molto personale , il brano per me e' un 11 ;) BRAVO ! emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

12-04-22 16.29

@ axtralman
Che dire....trovo il pezzo davvero ok , ben bilanciato , ben strutturato e ben editato !
Il video e'pertiente alla musica e , sopratutto se si tratta di sequenze stock , ottimamente sincronizzato !
Come critica...tirata a forza... mi "disturba" un po l'inserto latineggiante quasi reggaetone ...ma lo dice uno che detesta la musica latina :P ..e molto probabilmnte proprio questo inserto rendera' il brano piu' gradito anche a chi capisce poco di musica. Quindi strategiecamente si potrebbe anche vedere come una scelta azzeccata.
Ma ,ripeto, e' una cosa molto molto personale , il brano per me e' un 11 ;) BRAVO ! emo
Innanzitutto grazie mille. Hai esattamente azzeccato, quel ritmo è una scelta strategica. L'intento di questi singoli è di "avvicinare" al minimalismo (o neoclassico come dir si voglia) più persone, cercando insomma di allargare la nicchia...e perchè no, anche di divertirsi con cose diverse.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

12-04-22 17.12

@ artemiasalina
Salve a tutti,

oggi è uscito il mio nuovo singolo, LIFE, che fa sempre parte del progetto Step by step, ovvero una serie di singoli che fanno storia a parte rispetto al mio "style" (odio definire gli stili!). Il brano è un po' particolare, e vuole essere un invito a reagire alle brutture della vita, che mai come in questo periodo ci assalgono.
Sarei davvero felice di avere i vostri commenti e quindi vi lascio i due link, a Spotify ed al video che ho montato per Youtube.
Life - videoclip
Life - Spotify

Il brano è mixato da me e masterizzato dal mitico Ugo Bonucci.
Mi ricorda le atmosfere di Astor Piazzolla tipo Adios Nonino: uno sfondo doloroso in cui coesistono momenti di esplosioni positive ed inaspettate. Gli archi a rendere il tutto "stiloso" , il piano a dare cadenza ritmica e l'inserto vivace che "ci stà" per le ragioni che sono state evidenziate. Sempre un ottimo gusto!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

12-04-22 19.21

@ artemiasalina
Grazie a tutti.
Mmmm... stessa tonalità è vero, primo e ultimo accordo uguali, gli altri due centrali no.
La citazione non era per sminuire, anzi!
Complimenti ancora 😉👍
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

12-04-22 23.35

@ Fabri72
La citazione non era per sminuire, anzi!
Complimenti ancora 😉👍
Carino il pezzo, (ti ho messo un like su Youtube): una bella amalgama di influenze diverse... credo possa considerarsi di genere worldmusic, spero di non sbagliareemo.
Pezzo strutturato sostanzialmente in forma bipartita... ma tu hai studiato composizione?

Una curiosità, il violino che suona nella seconda parte del brano, da che vst viene?

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

13-04-22 09.35

@ DjRomy
Carino il pezzo, (ti ho messo un like su Youtube): una bella amalgama di influenze diverse... credo possa considerarsi di genere worldmusic, spero di non sbagliareemo.
Pezzo strutturato sostanzialmente in forma bipartita... ma tu hai studiato composizione?

Una curiosità, il violino che suona nella seconda parte del brano, da che vst viene?

Purtroppo non ho studiato composizione (e si sente), nonostante avessi iniziato gli studi di Pianoforte con quell'obiettivo. Ma i troppi anni di conservatorio, unito alla mancanza di "fondi" per continuare gli studi, mi hanno portato a chiudere gli studi dopo il diploma in piano per il lavoro. La composizione l'ho sempre portata avanti come hobbie, studiando per conto mio, facendo arrangiamenti, ascoltando molto.

Il VST del Violino è Emotional Violin della Best Service, il compagno fedele di viaggio da un po' di anni ormai, insieme ai suoi fratelli Cello e Viola.
Il Piano è il Noire, della Native Instruments.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

13-04-22 09.37

@ Fabri72
La citazione non era per sminuire, anzi!
Complimenti ancora 😉👍
No ma figurati, non l'avevo pensato, è che me l'hai fatto notare e quindi sono andato a vedere se effettivamente era così. emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

13-04-22 19.27

@ artemiasalina
No ma figurati, non l'avevo pensato, è che me l'hai fatto notare e quindi sono andato a vedere se effettivamente era così. emo
Sorbole! emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-04-22 20.22

@ Fabri72
Sorbole! emoemo
Vecchio Felsìneo... emoemoemo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

13-04-22 23.36

@ artemiasalina
Purtroppo non ho studiato composizione (e si sente), nonostante avessi iniziato gli studi di Pianoforte con quell'obiettivo. Ma i troppi anni di conservatorio, unito alla mancanza di "fondi" per continuare gli studi, mi hanno portato a chiudere gli studi dopo il diploma in piano per il lavoro. La composizione l'ho sempre portata avanti come hobbie, studiando per conto mio, facendo arrangiamenti, ascoltando molto.

Il VST del Violino è Emotional Violin della Best Service, il compagno fedele di viaggio da un po' di anni ormai, insieme ai suoi fratelli Cello e Viola.
Il Piano è il Noire, della Native Instruments.
Grazie per i chiarimenti sui Vstemo