Ricomprato la Nord Electro 3

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

24-04-22 10.49

Eh si! Dopo averla avuta e rivenduta (rimpiangendola) ho ricomprato la Nord Electro 3-73 a un buon prezzo.
Tastiera e suoni vecchi? Non direi, gli organi della NE3 secondo il mio parere sono i migliori in assoluto della serie Nord, non definiti come quelli dello Stage 3 o della Electro 6 ? Vero! Ma cattivi e sporchi e una presenza che non ha eguali (parlo di Nord), veramente come piacciono a me. In meno di 10kg ho tutto quello che serve per la "mia" musica e se qualcosa non c'è mi sto divertendo a crearlo con i samples.
Insomma... sono veramente contento ma tanto tanto.
Dove la userò! In primis col gruppo Blues, sia in sala prove che in live dove non servono chissà quali workstation per le serate.
Chiaro, con l'altro gruppo (Rock) ho la NS2 con tastiera HA ecc.ecc.
Rimane il fatto comunque che la NordElectro3 è e rimane una signora tastiera....
Per chi non la conosce QUÌ una "recensione" del nostro amico Enzo emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-04-22 10.52

Sarebbe interessante sapere quanto l'hai pagata, visto che circolano prezzi folli.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

24-04-22 10.53

@ wildcat80
Sarebbe interessante sapere quanto l'hai pagata, visto che circolano prezzi folli.
680 incluso custodia
....capisci perché non potevo lasciarla andare?
Beh.. c'é da dire che il tipo voleva 880... quasi una settimana di trattative emo
Io gli proposi 650... scese a 720... e poi ci mettemmo d'accordo per 680.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-04-22 11.02

Prezzo decisamente sensato, per forza era da prendere
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

24-04-22 11.23

L'ho avuta anche io e amata... tanto... è stata la mia ultima nord..ci ho fatto tanti live..non la ricomprerei, anche se è comodissima e cattiva come dici tu...adesso andrei di mojo 61...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

24-04-22 12.18

@ Lollo78
L'ho avuta anche io e amata... tanto... è stata la mia ultima nord..ci ho fatto tanti live..non la ricomprerei, anche se è comodissima e cattiva come dici tu...adesso andrei di mojo 61...
manca la versione a 73…perché il mojo 61 resta frutto dell’idea di un clone hammond con il plus e non un clone elettromeccanici a 360 gradi come è stato ideato l’electro!

comunque mojo 61 tanta tanta roba…tra l’altro ad un prezzo davvero notevole!
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

24-04-22 12.31

@ Dadopotter
manca la versione a 73…perché il mojo 61 resta frutto dell’idea di un clone hammond con il plus e non un clone elettromeccanici a 360 gradi come è stato ideato l’electro!

comunque mojo 61 tanta tanta roba…tra l’altro ad un prezzo davvero notevole!
Si, è vero...non sono direttamente confrontabili...
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3061
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

24-04-22 17.27

Mai venduta, l’ho strausata, sempre divertendomi come un matto. L’unica cosa che avrei tanto voluto è più memoria per caricare più pianoforti acustici ed elettrici, non non si può avere tutto
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-04-22 17.38

hindefus ha scritto:
l’ho strai sarà sempre divertendomi come un matto.

Tradotto dal T9? emoemoemo
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 503
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 237  

24-04-22 18.30

@ Dadopotter
manca la versione a 73…perché il mojo 61 resta frutto dell’idea di un clone hammond con il plus e non un clone elettromeccanici a 360 gradi come è stato ideato l’electro!

comunque mojo 61 tanta tanta roba…tra l’altro ad un prezzo davvero notevole!
Anche io ho l'Electro 3 73 e non ho intenzione di cederla, ma devo dire che da quando ho l'X piano la mia nuova combo d'elezione per serate "leggere" che non siano prevalentemente organistiche è diventata questa.
Oltre al VB3m di Guido che si vede in foto, ho come unica altra app il Minimoog Model D di Moog.
Mi sembra di avere così una qualità sonora più che sufficiente per la maggior parte delle situazioni "vintage" che frequento di solito e la praticità complessiva è per me davvero ottima.
L'unico minus è l'abominevole camera connection kit emo, ma tant'è, fino a che non cambierò tablet toccherà conviverci.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

24-04-22 18.46

@ Bob_Braces
Anche io ho l'Electro 3 73 e non ho intenzione di cederla, ma devo dire che da quando ho l'X piano la mia nuova combo d'elezione per serate "leggere" che non siano prevalentemente organistiche è diventata questa.
Oltre al VB3m di Guido che si vede in foto, ho come unica altra app il Minimoog Model D di Moog.
Mi sembra di avere così una qualità sonora più che sufficiente per la maggior parte delle situazioni "vintage" che frequento di solito e la praticità complessiva è per me davvero ottima.
L'unico minus è l'abominevole camera connection kit emo, ma tant'è, fino a che non cambierò tablet toccherà conviverci.
xpiano è una bella macchina…con vb3m si completa bene! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

25-04-22 11.42

emo
  • Ctesibio

25-04-22 15.45

l'ho avuta anch io bella incisività ricordo.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

25-04-22 17.09

L'unica Nord che ho tenuto, come altre, per un mesetto in visione, ma che a differenza delle altre non avrei reso, se non fosse stata monotimbrica.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

27-04-22 17.45

@ cecchino
L'unica Nord che ho tenuto, come altre, per un mesetto in visione, ma che a differenza delle altre non avrei reso, se non fosse stata monotimbrica.
Sì ma in un certo senso il fatto che sia monotimbrica fa parte del suo fascino. Chiaro che non può essere il punto centrale di un setup pop in ambito professionale, però la 3 e la 4 (al di là delle differenze timbriche) rappresentano l’apice di una filosofia e sono gli ultimi veri Nord Electro, che poi si è trasformato in un piccolo Nord Stage (o se siete maligni nella “voglia dello stage”).
Con la mente di uno che le ha girate quasi tutte le Nord, ho rivalutato quella filosofia basata sull’immediatezza più assoluta.
Alla 3 non ho mai chiesto di più di quello che poteva fare, mentre della 6 alla fine subentrava la frustrazione di avere quasi tutto ciò che mi serviva, ma non del tutto, in pratica apparendomi persino più limitata, nonostante ovviamente sia molto più evoluta come possibilità.