cambio scheda audio

  • delmas
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 11  

28-04-22 22.04

salve a tutti!
Vorrei cambiare scheda audio perchè la mia attuale è ancora firewire e avevo deciso per la Audient ID14 che sembra godere delle migliori recensioni ma...mi sono accorto che non ha gestione MIDI. Ora, direte voi, c'è la connessione USB, che ti frega...ma essendo un forte utilizzatore di VST non vorrei ritrovarmi con una scarsa possibilità di regolazione della latenza dal momento che, credo, non avrei pannelli software su cui intervenire. Sto dicendo cxxxte? Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-22 15.59

piu che altro le midi din, sono preferibili per stabilità e spesso risolvono casi di rumore di fondo, ground loop ecc…
una motu m4?
  • delmas
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 11  

29-04-22 18.50

zerinovic ha scritto:
una motu m4?

infatti l'alternativa sarebbe quella, ma mi è parso di capire che l'audient ha dei pre migliori...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-22 19.42

@ delmas
zerinovic ha scritto:
una motu m4?

infatti l'alternativa sarebbe quella, ma mi è parso di capire che l'audient ha dei pre migliori...
mah…e si traduce in?? bisogna chiedersi se un amatore con un attrezzatura normale possa sentirla questa differenza, e se vale la pena invece rinunciare ad altre comode funzioni e qualità. poi insomma stiamo parlando di motu.
  • delmas
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 11  

29-04-22 20.10

zerinovic ha scritto:
se vale la pena invece rinunciare ad altre comode funzioni e qualità

e forse torto non hai...
tuttavia.. spiegami una cosa che non sono riuscito a capire...la regolazione della latenza nell'uso di un VST ora la faccio dal pannello della scheda audio nel caso di un utilizzo della trasmissione USB viene fatta dalla DAW o non può essere fatta del tutto? Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-22 20.22

@ delmas
zerinovic ha scritto:
se vale la pena invece rinunciare ad altre comode funzioni e qualità

e forse torto non hai...
tuttavia.. spiegami una cosa che non sono riuscito a capire...la regolazione della latenza nell'uso di un VST ora la faccio dal pannello della scheda audio nel caso di un utilizzo della trasmissione USB viene fatta dalla DAW o non può essere fatta del tutto? Grazie
non cambia assolutamente nulla, la latenza si puo regolare con gli stessi metodi, il midi via usb o midi din, funziona con gli stessi principi. ricorda che in una connessione midi hai un cavo per l'ingresso ed uno per l'uscita midi, nella connessione usb ci sono tutti e due.