Harmonizer per chitarre funziona con tastiera?

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

07-05-22 20.19

Vorrei prendere un pedalino per dare più linee melodiche al coro che faccio con il mio gruppo. Non voglio comprare un pedale con il midi in perché ... i midi out mi servono per altre cose... Avevo pensato ad un pedale con l'ingresso audio per chitarra e lo collegherei all'uscita cuffie del mio mixer. Che ne dite? ha visto dei video mi pare funzionino.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

08-05-22 01.04

@ ruggero
Vorrei prendere un pedalino per dare più linee melodiche al coro che faccio con il mio gruppo. Non voglio comprare un pedale con il midi in perché ... i midi out mi servono per altre cose... Avevo pensato ad un pedale con l'ingresso audio per chitarra e lo collegherei all'uscita cuffie del mio mixer. Che ne dite? ha visto dei video mi pare funzionino.
midi-through ?
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

09-05-22 09.50

Verifica che le impedenze siano compatibili (le chitarre hanno un'impedenza molto alta).
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

09-05-22 11.37

@ ruggero
Vorrei prendere un pedalino per dare più linee melodiche al coro che faccio con il mio gruppo. Non voglio comprare un pedale con il midi in perché ... i midi out mi servono per altre cose... Avevo pensato ad un pedale con l'ingresso audio per chitarra e lo collegherei all'uscita cuffie del mio mixer. Che ne dite? ha visto dei video mi pare funzionino.
Quindi se funziona è inutile che la TC faccia quello col midi giusto ? 😂😂😂
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

09-05-22 12.10

@ berlex65
Quindi se funziona è inutile che la TC faccia quello col midi giusto ? 😂😂😂
Ho visto alcuni video e funziona anche con una tastiera. L'importante è che senta distanza della terza.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

09-05-22 13.04

@ ruggero
Ho visto alcuni video e funziona anche con una tastiera. L'importante è che senta distanza della terza.
Cioè se faccio una accordo triade collegandomi all’ingresso chitarra mi riconosce per i cori ogni nota della triade?
Manda un link di quello che hai visto !
Grazie
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

09-05-22 19.05

@ ruggero
Ho visto alcuni video e funziona anche con una tastiera. L'importante è che senta distanza della terza.
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

10-05-22 00.29

@ berlex65
Cioè se faccio una accordo triade collegandomi all’ingresso chitarra mi riconosce per i cori ogni nota della triade?
Manda un link di quello che hai visto !
Grazie
se ne trovano parecchi con l'harmony singer mentre io ho preso l'H1 che è la versione precedente ma essenzialmente l'effetto è lo stesso solo che il pedale non ha il tone correction e il riverbero.

video con piano
uso con chitarra e piano
altro video con pianista