numacompact 2 x e transpose

  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

11-05-22 17.49

Ciao a tutti. ho una nc2x, collegata ad un tablet con il software mobilesheet che mi cambia i suoni a seconda della partitura. mi chiedevo se la nc accettasse dei comandi midi per impostare il transpose, in questo modo potrei avere un unia memoria da utilizzare con pezzi in cui magari ho trasportato la tastiera...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

11-05-22 18.02

Se non ricordo male, lo puoi impostare nei vari parametri delle patch, sia il trasporto d'ottava che di semitoni, direi solo per le zone MIDI (se non ricordo male).
Un'occhiata al manuale ti fugherà ogni dubbio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-05-22 18.39

si, lo puoi memorizzare nei preset per tutte le parti. int o ext.
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

11-05-22 18.51

@ wildcat80
Se non ricordo male, lo puoi impostare nei vari parametri delle patch, sia il trasporto d'ottava che di semitoni, direi solo per le zone MIDI (se non ricordo male).
Un'occhiata al manuale ti fugherà ogni dubbio.
esatto ma siccome sono a corto di memoria cercavo un sistema per memorizzare un suono (tipo il piano) che vada bene per tutti e poi quando viene selezionato se necessario possa essere trasportato tramite un comando midi, sempre che sia possibile..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

11-05-22 19.13

Sì ma devi farlo tramite navigazione nel menu delle zone
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

11-05-22 19.37

@ wildcat80
Sì ma devi farlo tramite navigazione nel menu delle zone
non esiste quindi un comando che possa essere inviato dal tablet collegato alla tastiera e che gli assegni il transpose?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

11-05-22 19.44

Con Camelot puoi. Con Mobile Sheet non so
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

11-05-22 20.00

@ wildcat80
Con Camelot puoi. Con Mobile Sheet non so
mobilesheet può mandare parecchi comandi... tra cui però manca il transpose a meno che non ci sia il modo di inviarlo tramite questo famigerato sysex, che però io non ho la più pallida idea di che cosa sia.... tu sai essermi preciso a riguardo?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-05-22 21.36

non vedo dalla midi chart, un comando che vada a modificare il transpose sullo strumento. ti conviene farlo a mano sul momento, non sono molti menu, è la terza pagina del menu edit mi pare…
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

11-05-22 21.43

@ zerinovic
non vedo dalla midi chart, un comando che vada a modificare il transpose sullo strumento. ti conviene farlo a mano sul momento, non sono molti menu, è la terza pagina del menu edit mi pare…
ok graziee mille!
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

12-05-22 07.33

Scusate ma non è meglio e più pratico salvare più patch con il traspose diverso di solito una per ogni brano e poi inviare un program change da mobilesheets? In tal modo si è sicuri che lo strumento è sempre trasposto in modo corretto automaticamente al cambio di brano.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-05-22 20.06

@ rdanl80
Scusate ma non è meglio e più pratico salvare più patch con il traspose diverso di solito una per ogni brano e poi inviare un program change da mobilesheets? In tal modo si è sicuri che lo strumento è sempre trasposto in modo corretto automaticamente al cambio di brano.
eh certo, ma ha finito tutte le memorie…anche se, potrebbe ricaricare un intero set con il numa manager. deve vedere se gli conviene, magari se usa windows.