KORG GRANDSTAGE 88 - Che ne pensate??

  • Damiano85
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

19-05-22 16.48

Ciao a tutti..!
Ho da poco preso un Korg Grandstage 88, strumento sfortunato e non ne capisco il motivo...
Suona bene, ha una bella meccanica e anche a livello estetico mi piace molto... voi cosa ne pensate?
:-)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

19-05-22 17.20

@ Damiano85
Ciao a tutti..!
Ho da poco preso un Korg Grandstage 88, strumento sfortunato e non ne capisco il motivo...
Suona bene, ha una bella meccanica e anche a livello estetico mi piace molto... voi cosa ne pensate?
:-)
ciao,
io non l'ho mai provato e quindi vado per "conoscenza"... se i suoni, a quanto ricordo, derivano da Kronos, sono sicuramente ottimi e la keybed gradevole (è comunque un po faticosa, la RH3). Non so se presenta il difetto riscontrato nei Kronos e nell'SV2 che ho provato tempo addietro. Comunque l'avevo preso in considerazione per l'acquisto, ma non mi è piaciuta la questione dei preset. Ad esempio, se voglio un piano elettrico con phaser, devo scorrere i preset e non posso (come invece si può fare ad esempio su Nord, o su Yamaha CP88) prendere un suono di piano grezzo e assegnare al volo gli effetti che voglio. Complimenti per l'acquisto, comunque! emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-05-22 07.31

@ Damiano85
Ciao a tutti..!
Ho da poco preso un Korg Grandstage 88, strumento sfortunato e non ne capisco il motivo...
Suona bene, ha una bella meccanica e anche a livello estetico mi piace molto... voi cosa ne pensate?
:-)
Se piace a te, di cosa ti preoccupi? Non vorrai mica dire che fai una scelta in base a quanto è diffuso uno strumento?
L’unico aspetto, che a mio modesto avviso, non concepisco di uno strumento simile è il fatto di essere uno strumento presettato, dalle timbriche immodificabili, a parte un numero ridottissimo di parametri, oltre al prezzo che, se nel tempo non si è ridimensionato verso il basso, è piuttosto elevato.