cerco arranger con style programmabili

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-06-22 10.28

ciclicamente torno a rifare questa richiesta nella speranza di trovare risposta..20 ( o forse 30) anni fa avevo una gem WX2 dove potevo crearmi degli stili da 0..addirittura lo potevo fare per categorie di accordi, quindi ad esempio per l'accordo maggiore mi creavo un groove basso batteri, se poi lo suonavo minore potevo registrare un riff di basso diverso..stessa cosa se usavo un accordo di settima etc etc...potevo anche crearmi gli intro, gli ending e i fill..in pratica mi creavo una song completa in modalità style..
Vorrei ritrovare queste funzioni su di un prodotto più attuale ma senza spendere 2000 euro..
chiedo quindi, conoscete quali modelli (anche di 10 anni fa) possono avere queste funzioni ?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

13-06-22 11.20

@ giannirsc
ciclicamente torno a rifare questa richiesta nella speranza di trovare risposta..20 ( o forse 30) anni fa avevo una gem WX2 dove potevo crearmi degli stili da 0..addirittura lo potevo fare per categorie di accordi, quindi ad esempio per l'accordo maggiore mi creavo un groove basso batteri, se poi lo suonavo minore potevo registrare un riff di basso diverso..stessa cosa se usavo un accordo di settima etc etc...potevo anche crearmi gli intro, gli ending e i fill..in pratica mi creavo una song completa in modalità style..
Vorrei ritrovare queste funzioni su di un prodotto più attuale ma senza spendere 2000 euro..
chiedo quindi, conoscete quali modelli (anche di 10 anni fa) possono avere queste funzioni ?
Ciao Gianni, non so se ho compreso la domanda, ma quando avevo la PA2x si poteva fare. Nello style creator in base alla tipologia di accordo, si attivavano degli style elements diversi. L'esempio più classico erano proprio le intro 1 dove c'erano dei giri armonici preregistrati e completamente modificabili, per cui se iniziavi con accordo maggiore partiva una determinata sequenza di accordi con relative tracce strumentali, mentre con un accordo minore cambiava tutto.
Dato che la pa2x ha il SO della PA800 immagino che si possa fare il tutto su qualsiasi arranger korg, da allora ad adesso.
Ti inviterei a contattare Renatus che certamente ne sa più di me.

S.
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

13-06-22 11.25

@ giannirsc
ciclicamente torno a rifare questa richiesta nella speranza di trovare risposta..20 ( o forse 30) anni fa avevo una gem WX2 dove potevo crearmi degli stili da 0..addirittura lo potevo fare per categorie di accordi, quindi ad esempio per l'accordo maggiore mi creavo un groove basso batteri, se poi lo suonavo minore potevo registrare un riff di basso diverso..stessa cosa se usavo un accordo di settima etc etc...potevo anche crearmi gli intro, gli ending e i fill..in pratica mi creavo una song completa in modalità style..
Vorrei ritrovare queste funzioni su di un prodotto più attuale ma senza spendere 2000 euro..
chiedo quindi, conoscete quali modelli (anche di 10 anni fa) possono avere queste funzioni ?
In pratica ti serve un arranger con il composer. Anni fa mi creavo gli style con la Kn1000 della tecnhis. Non ho mai provato con la mia Roland bk9 ma credo che si possa fare
  • Serghej
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 1  

13-06-22 12.20

Buongiorno Gianni. Nella mia esperienza casalinga anche io ho posseduto Gem wx2 e successive fino a wk8.Ti anticipo che il software di queste macchine era ed è ineguagliabile con le workstation oggi disponibili sul mercato. Sicuramente sono migliorati i suoni delle tastiere in questi anni, sono più realistici, hanno più opzioni disponibili, ma i composer o sequencer, come li vogliamo chiamare, non arrivano a quello delle Gem. Io adesso, se ti può essere utile saperlo, mi diverto con con una Korg Pa1000 che non è affatto male e con la quale si riesce a fare qualcosa di bello riguardo gli styles. Si possono creare direttamente dei Song-styles in maniera immediata a cui puoi cambiare i suoni a tuo piacimento. Puoi modificare gli styles presenti nella factory dello strumento oppure ti puoi creare degli styles personallizzati da zero.
Il software di questa macchina è diverso da quello Gem, secondo un mio modesto parere più limitato, ripeto, ma con un pò di pazienza si arriva allo stesso risultato. Ciao
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

13-06-22 12.48

tanti tanti, ma tanti anni fa avevo una Korg Pa80 e si poteva fare