Vendita Arturia 88 per Stage88/Arranger per Bimba?

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

13-06-22 12.03

Buongiorno a tutti,
provo a spiegare la mia esigenza/situazione.
Sono un felice possessore di Arturia 88 MK1, che non sfrutto assolutamente ( non faccio più live ne eventi da qualche anno ormai ) e avendo una bimba di 5 anni che si avvicina alla musica, vorrei un prodotto accendi e suona.
Ripeto, bellissima la Arturia ma in questo momento vorrei un prodotto che non richiede notebook+cuffia/casse + cavo usb + Mainstage etc etc

Valuto soprattutto l'usato, ok a degli stage piano con anche un pò di ritmica oppure arranger (basta che ci sia l'amplificazione integrata ).
Budget? Quello che riesco a recuperare dalla vendita dell'Arturia! ;-)

Grazie e buona giornata a tutti.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

13-06-22 12.07

Qualcosa tipo una Yamaha DGX670 (se ne parlava in un altro thread pochi giorni fa)?

Oppure, se le funzioni da arranger ti basta che siano anche "minimali" (pochi ritmi e solo basso automatico) anche un P125
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

13-06-22 12.12

@ maxpiano69
Qualcosa tipo una Yamaha DGX670 (se ne parlava in un altro thread pochi giorni fa)?

Oppure, se le funzioni da arranger ti basta che siano anche "minimali" (pochi ritmi e solo basso automatico) anche un P125
dovendola usare per una bimba di 5 anni andrei su qualcosa di più “semplice” tipo una PSR non top di gamma.
anche perché se deve andarci a pari con la vendita della sua master il budget non sarà enorme.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

13-06-22 12.16

@ MicheleJD
dovendola usare per una bimba di 5 anni andrei su qualcosa di più “semplice” tipo una PSR non top di gamma.
anche perché se deve andarci a pari con la vendita della sua master il budget non sarà enorme.
Ho pensato di suggerire una pesata perchè constrictor andrebbe a dismetterne una (la Keylab 88) ed ha parlato di stage piano, come budget in effetti forse la DGX non ci sta (a meno di andare su modelli precedenti) ma un P125 usato si.

Altrimenti sul mondo degli arranger non pesati le soluzioni entro quel budget sono tantissime, da Yamaha PSR alle Korg PA di pari fascia.