Tastiera midi 61 per suoni synth

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

30-06-22 10.14

Buon giorno ragazzi, sicuramente l'argomento sarà stato già trattato, ma volevo chiedere un consiglio.
Ho una Fantom X7 76 tasti, che uso come unica tastiera con vari split e lager.
Volendo abbinare una tastiera midi 49l61 da collegare per fare suonare le parti di synth, strings ecc..quale marca e modello mi consigliate? La cosa importante per me è la qualità dei tasti. Non mi servono mille funzioni accessorie.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-06-22 11.32

morgan74 ha scritto:
sicuramente l'argomento sarà stato già trattato

...e non poche volte... comunque se vuoi un buon tasto e ti serve anche l'aftertouch la risposta per me è Novation SL (se cerchi una master pura, altrimenti anche una X-Station) che monta la Fatar TP9/S, non serve necessariamente l'ultimo modello MK III ma vanno bene anche modelli precedenti. Hanno tante funzioni si ma non è obbligatorio usarle tutte.

Altrimenti potrebbe anche bastarti una Roland A49, così rimani "in casa" (ma senza AT) o se accetti i tasti leggermente ridotti, le Axx00 PRo sempre di Roland insomma... le solite "già trattate"
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

30-06-22 11.39

@ maxpiano69
morgan74 ha scritto:
sicuramente l'argomento sarà stato già trattato

...e non poche volte... comunque se vuoi un buon tasto e ti serve anche l'aftertouch la risposta per me è Novation SL (se cerchi una master pura, altrimenti anche una X-Station) che monta la Fatar TP9/S, non serve necessariamente l'ultimo modello MK III ma vanno bene anche modelli precedenti. Hanno tante funzioni si ma non è obbligatorio usarle tutte.

Altrimenti potrebbe anche bastarti una Roland A49, così rimani "in casa" (ma senza AT) o se accetti i tasti leggermente ridotti, le Axx00 PRo sempre di Roland insomma... le solite "già trattate"
Thank's