Negozi online

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

03-08-22 19.00

a parità di prezzo quale negozio online secondo voi è migliore come condizioni di vendita e assistenza post vendita?
  • Aledublin
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc:
  • Thanks: 4  

03-08-22 20.14

@ Sbaffone
a parità di prezzo quale negozio online secondo voi è migliore come condizioni di vendita e assistenza post vendita?
Io mi sono sempre trovato bene da Merula. Numero 1 nel nord Italia anche come assistenza.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4597
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

03-08-22 22.06

Vivendo in Italia ho trovato strumenti musicali punto net molto più rapido di Thomann nei tempi di spedizione. Anche nel post vendita, nell'unico caso in cui ne ho avuto il bisogno si sono comportati egregiamente.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6689
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

03-08-22 22.50

Fortunatamente non ho mai avuto bisogno del postvendita, evento veramente più unico che raro, per cui potrei dire bene di tutti i negozi in cui ho comprato.
Con Thomann tuttavia ho avuto un disguido mica da ridere. Avevo ordinato uno degli ultimi programmer per JX3P, il DT200, risultava partito, ma poi al momento dell'ingresso in Italia è sparito dai radar. Con l'estero spesso capitano problemi con il tracking, generalmente quando c'è un cambio di corriere, che solitamente è Poste/SDA.
In pratica nessuno ha mai saputo dove fosse arrivato, fatto sta che dopo un paio di settimane è stato reso a Thomann, lo hanno rispedito s magicamente nel giro di 2 giorni era a casa mia.
Però non mi sento di addebitare il disguido a Thomann, poteva capitare con qualunque venditore fuori Italia.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

04-08-22 10.32

da quello che leggo thomann da 3 anni di garanzia
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24521
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

04-08-22 13.36

@ Sbaffone
da quello che leggo thomann da 3 anni di garanzia
Si, Thomann offre 1 anno in più rispetto al minimo EU; io le poche volte in cui ho comprato da loro mi son trovato bene, sia come tempi di consegna che come gestione di problemi/resi (come mi è capitato ad esempio col Gemini EXP per la DMC122, reso per via un difetto alle uscite audio, senza fare una piega), per i quali la spedizione di rientro è gratuita (non so se altri negozi online fanno la stessa cosa).

Ho acquistato anche due o tre volte online da negozi italiani, ma non tra quelli principali e si trattava di piccole cose (pedali, custodie), tranne la volta che ho comprato il NS2 Compact da Lucky Music (tutto OK)
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 901
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

04-08-22 15.38

Sbaffone ha scritto: quale negozio online secondo voi è migliore come condizioni di vendita e assistenza post vendita?


Nel corso degli anni ho fatto richiesta di assistenza per prodotti difettosi in garanzia 3 volte con Thomann.
Tutte e tre le volte prodotto sostituito con uno nuovo in meno di 10 giorni.


  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

04-08-22 15.54

Thoman, buona comunicazione, tempi spedizione accettabili, ( non ho avuto bisogno di post vendita) Strumenti Musicali.net : molto efficienti comunicazione anche telefonica (ad oggi merce rara), spedizioni velocissime e ben tracciate, post vendita garanzia e non, intervengono subito , ma la risoluzione del problema lo demandano ad aziende esterne, es. Studiologic: Strumenti Musicali.net, Algam Eco, Master Service, scordati la telefonata, solo ticket. emo
  • Gorans

04-08-22 22.33

@ Mazz56
Thoman, buona comunicazione, tempi spedizione accettabili, ( non ho avuto bisogno di post vendita) Strumenti Musicali.net : molto efficienti comunicazione anche telefonica (ad oggi merce rara), spedizioni velocissime e ben tracciate, post vendita garanzia e non, intervengono subito , ma la risoluzione del problema lo demandano ad aziende esterne, es. Studiologic: Strumenti Musicali.net, Algam Eco, Master Service, scordati la telefonata, solo ticket. emo
emoemo
Cavalli o Essemusic
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

04-08-22 22.40

Ho avuto a che fare con Thoman e Strumenti Musicali.net. Ma solo come acquisto, nessuna problematica post-vendita, ma ottima consulenza pre-vendita, sia in voce che e.mail. Entrambi perfetti.
  • Ctesibio

05-08-22 00.36

@ Sbaffone
a parità di prezzo quale negozio online secondo voi è migliore come condizioni di vendita e assistenza post vendita?
ciao,

per me sm.net uno dei peggiori in assoluto.... pensate che vende per nuova roba resa da altri clienti, provato personalmente per ben 2 volte. Io ultimamente prendo quasi tutto da Amazon e quello che non trovo li lo prendo nel negozietto sotto casa. Mi riservo di provare thomann.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-08-22 07.19

Premesso che on line non acquisto mai strumenti dal prezzo impegnativo, come potrebbero essere sintetizzatori, workstation, outboard, mi sono trovato sempre bene con Thomann, dove ho acquistato monitor, cavi, accessori, TR-8S e qualche expander della serie Boutique. Da strumenti musicali punto net ho acquistato tempo fa un TC Helicon VoiceWorks Plus, perché sotto prezzo, ma l’ho atteso più di qualche mese; poi ho avuto una piccola disavventura con le custodie per i controller nanoKONTROL Korg, ordinate di un colore, pagate ed arrivate del colore sbagliato dopo mesi.e mesi.
Per le spese importanti, posso senz’altro consigliare Essemusic e More Show che oltre ad avere il negozio fisico, vendono on line. Con Merula, per quanto abbia provato, non ho mai trovato un accordo sui prezzi. Forse, da quanto dicono, bisogna andare là a trattare… per me che abito in provincia di Venezia, non è conveniente.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

05-08-22 07.20

di recente ho comprato da Piazzo che comunque è un negozio fisico che vende anche online e mi sono trovato benissimo, in precedenza nessun problema con Thomann, strumenti musicali .net invece non è fisico ma solo online, sono efficienti ma si appoggiano a brt che me ne ha combinate di ogni e loro le volte che ci son stati problemi non han potuto fare nulla…ecco direi quindi che il noto store italiano online è un gradino sotto a causa della ditta di spedizioni che usa!

merula non so come funzioni on line perché ci vado di persona emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-08-22 07.55

@ Dadopotter
di recente ho comprato da Piazzo che comunque è un negozio fisico che vende anche online e mi sono trovato benissimo, in precedenza nessun problema con Thomann, strumenti musicali .net invece non è fisico ma solo online, sono efficienti ma si appoggiano a brt che me ne ha combinate di ogni e loro le volte che ci son stati problemi non han potuto fare nulla…ecco direi quindi che il noto store italiano online è un gradino sotto a causa della ditta di spedizioni che usa!

merula non so come funzioni on line perché ci vado di persona emo
In genere, quando un negozio on line o fisico si appoggia a BRT chiedo inderogabilmente il fermo deposito presso la sede della mia città. In questo modo evito di aspettare giornate intere, perché ormai i tempi di consegna, a causa dell’incremento esponenziale delle consegne, non vengono quasi mai rispettati. Lo faccio anche con Amazon che non è più puntuale come un tempo.
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

05-08-22 08.27

Mi è capitato solo una volta di acquistare online la mia attuale tastiera, da Music In a San Marino e devo riconoscere che mi hanno trattato bene. Mi ha valutato la mia vecchia tastiera dopo che gli ho mandato le foto tramite whatsapp, in seguito, dopo che glielo spedito e confermato il mio acquisto tramite bonifico, nel giro di una settimana mi è arrivato la tastiera nuova, completa di borsa morbida in omaggio.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-08-22 09.32

@ Dadopotter
di recente ho comprato da Piazzo che comunque è un negozio fisico che vende anche online e mi sono trovato benissimo, in precedenza nessun problema con Thomann, strumenti musicali .net invece non è fisico ma solo online, sono efficienti ma si appoggiano a brt che me ne ha combinate di ogni e loro le volte che ci son stati problemi non han potuto fare nulla…ecco direi quindi che il noto store italiano online è un gradino sotto a causa della ditta di spedizioni che usa!

merula non so come funzioni on line perché ci vado di persona emo
Piccola precisazione... sm.net ha appena aperto il secondo negozio fisico (a Milano - da qualche anno ne aveva già uno a Roma). Ovviamente nulla cambia per quanto riguarda il corriere scelto per le spedizioni, ma io quando posso / voglio nel loro negozio fisico romano ci vado volentieri, e ci ho comprato anche diverse cosette, mentre non ho mai ordinato nulla da loro online. Ma sono strano io emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

05-08-22 10.30

@ cecchino
Piccola precisazione... sm.net ha appena aperto il secondo negozio fisico (a Milano - da qualche anno ne aveva già uno a Roma). Ovviamente nulla cambia per quanto riguarda il corriere scelto per le spedizioni, ma io quando posso / voglio nel loro negozio fisico romano ci vado volentieri, e ci ho comprato anche diverse cosette, mentre non ho mai ordinato nulla da loro online. Ma sono strano io emo
non sapevo…grazie per l’info!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

05-08-22 11.19

@ michelet
In genere, quando un negozio on line o fisico si appoggia a BRT chiedo inderogabilmente il fermo deposito presso la sede della mia città. In questo modo evito di aspettare giornate intere, perché ormai i tempi di consegna, a causa dell’incremento esponenziale delle consegne, non vengono quasi mai rispettati. Lo faccio anche con Amazon che non è più puntuale come un tempo.
Si,anche io da tempo oramai faccio sempre cosi'.
  • Ctesibio

05-08-22 11.41

michelet ha scritto:
Lo faccio anche con Amazon che non è più puntuale come un tempo.


dissento, amazon adesso con i propri corrieri è una bomba e consegna anche in giornata.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

05-08-22 16.34

Dissento sulle critiche a SM punto net. Acquistato a giugno numa X piano [edit: GT], e a luglio un supporto per tastiere, entrambe le volte tutto perfetto.

Preciso però che non ho mai avuto necessità di post vendita.

Per quanto riguarda invece il pre vendita, segnalo che a fine maggio (dopo che da mesi adocchiavo il sito perché il Numa X [edit: GT] veniva sempre dato non disponibile, e in considerazione del fatto che nessun negozio fisico da me conosciuto e/o raggiungibile ne aveva uno per una prova), quando appunto a fine maggio ho visto lo strumento disponibile on line, li ho contattati per chiedere se secondo loro potevo attendere il 1. giugno per l'ordine (in modo da avere il pagamento sulla carta di credito a luglio), avendo comunque certezza della disponibilità. Mi hanno risposto che non mi garantivano nulla. Ho deciso di rischiare e attendere: il primo giugno era ancora disponibile, e l'ho ordinato. Da lì in poi, tutto perfetto.

Sinceramente, non me la sento di considerare l'accaduto un minus del servizio di pre vendita ma posso comprendere opinioni diverse dalla mia.