KORG PA1000 - HDMI

  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

07-08-22 20.37

Un saluto a tutti.
Non riesco a utilizzare lo schermo esterno per la visualizzazione dei testi. Collegato con uscita HDMI ma la tastiera non riconosce lo schermo (SEGNALE ASSENTE, messaggio presente sullo schermo esterno.). Ho cambiato monitor, cavo HDMI, reinstallato il sistema operativo. Stesso problema. Sbaglio qualcosa oppure si tratta di.... assistenza ?
La tastiera l'ho acquistata usata ma è ancora in garanzia. Non avevo mai provato ad utilizzare lo schermo esterno.
  • Aledublin
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc:
  • Thanks: 4  

07-08-22 20.55

@ skinny
Un saluto a tutti.
Non riesco a utilizzare lo schermo esterno per la visualizzazione dei testi. Collegato con uscita HDMI ma la tastiera non riconosce lo schermo (SEGNALE ASSENTE, messaggio presente sullo schermo esterno.). Ho cambiato monitor, cavo HDMI, reinstallato il sistema operativo. Stesso problema. Sbaglio qualcosa oppure si tratta di.... assistenza ?
La tastiera l'ho acquistata usata ma è ancora in garanzia. Non avevo mai provato ad utilizzare lo schermo esterno.
https://www.supportimusicali.it/forum/view/8/0/89829/19/tastiere_arranger_korg_pa_1000
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

07-08-22 21.22

@ Aledublin
https://www.supportimusicali.it/forum/view/8/0/89829/19/tastiere_arranger_korg_pa_1000
Grazie ma avevo già visto quella discussione, Purtroppo si parla di un problema diverso.
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

09-08-22 11.19

@ skinny
Un saluto a tutti.
Non riesco a utilizzare lo schermo esterno per la visualizzazione dei testi. Collegato con uscita HDMI ma la tastiera non riconosce lo schermo (SEGNALE ASSENTE, messaggio presente sullo schermo esterno.). Ho cambiato monitor, cavo HDMI, reinstallato il sistema operativo. Stesso problema. Sbaglio qualcosa oppure si tratta di.... assistenza ?
La tastiera l'ho acquistata usata ma è ancora in garanzia. Non avevo mai provato ad utilizzare lo schermo esterno.
Hai provato a cambiare schermo? per esempio pc o similari non vanno bene.
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-08-22 11.05

@ lucione
Hai provato a cambiare schermo? per esempio pc o similari non vanno bene.
Provato anche questo. Presumo che dovrò portare la tastiera in assistenza.... Ha funzionato solo una volta in due settimane.... sarà un problema di scheda....
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

14-08-22 16.08

@ skinny
Provato anche questo. Presumo che dovrò portare la tastiera in assistenza.... Ha funzionato solo una volta in due settimane.... sarà un problema di scheda....
l'uscita RGB non ha mai creato problemi
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

14-08-22 16.11

@ skinny
Provato anche questo. Presumo che dovrò portare la tastiera in assistenza.... Ha funzionato solo una volta in due settimane.... sarà un problema di scheda....
l'uscita RGB non ha mai creato problemi
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-08-22 19.33

@ piscrais
l'uscita RGB non ha mai creato problemi
Vero.
Ho avuto la PA800 senza mai un problema...
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

06-09-22 20.21

@ skinny
Vero.
Ho avuto la PA800 senza mai un problema...
Tastiera da 1.900 €, se ti dice bene, riesci a vedere il testo su TV LED. Ma deve dirti moooolto bene. Altrimenti sei sfigato. E tutto per una uscita HDMI che fa veramente schifo !

Questa la spiegazione dalla distribuzione: ...."La problematica da Lei riscontrata è normale nel mondo del video, la presa HDMI infatti non sempre può corrispondere a vari standard che questa può o potrebbe supportare, sia in temini di risoluzione che di sincronismo (video).

Nell'ultima release OS di Pa1000 (1.5.0) è stato implementato un menu su VIDEO OUT che incrementa le possibilità di interfacciamento con dispositivi video. Il suggerimento a questo proposito è quello di utilizzare LED TV al posto dei monitor da PC più versatili da questo punto di vista....