Yamaha P125: volume USB Audio

  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

12-09-22 16.00

Buongiorno a tutti.
Chiedo aiuto a fronte del seguente problema:
collegato Yamaha P125 (Digital piano) ad iPhone via USB, usando vari software musicali (come riferimento vb3m e Ravenscroft).
Tutto ok, ma il volume che esce dalP125 (sia altoparlanti locali che Cuffia) è molto basso, anche col cursore volume al max si sente appena.
Preciso che utilizzando invece Yamaha Modx7 (stesso iPhone e stesso software) il problema non sussiste.
Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi una possibile soluzione ?
Sul manuale non ho trovato l'argomento...
Grazie e cordiali saluti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-09-22 16.07

Ciao, il volume lo dovresti regolare dall'iPhone/iPad, assicurati che (dopo averlo collegato al P125 e quindi dopo che iOS lo ha riconosciuto come USB Audio e gli ha girato il flusso Core Audio) sia al massimo, alzandolo col tasto + dello smartphone/tablet.

Nota: il volume in iOS viene memorizzato separatamente per ogni device, quindi ci sta che sul ModX risulti al massimo ma non sul P125, almeno finchè non lo alzi.
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

13-09-22 08.37

@ maxpiano69
Ciao, il volume lo dovresti regolare dall'iPhone/iPad, assicurati che (dopo averlo collegato al P125 e quindi dopo che iOS lo ha riconosciuto come USB Audio e gli ha girato il flusso Core Audio) sia al massimo, alzandolo col tasto + dello smartphone/tablet.

Nota: il volume in iOS viene memorizzato separatamente per ogni device, quindi ci sta che sul ModX risulti al massimo ma non sul P125, almeno finchè non lo alzi.
Caspita, è vero ! Avevo il volume al massimo,ma evidentemente per ogni device prende appunto una regolazione singola. Grazie mille.
D
PS Ho fatto un po'la figura del pirlacchiotto emo,meno male che c'è chi ne sa emo
Naturalmente ho messo un "grazie"