Salvataggio suoni su motif xf

  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

28-09-22 15.04

Buongiorno a tutti, volevo un informazione, ho una motif xf6 e una chiavetta con tanti suoni, premesso che la tastiera ha la flash ram da 1 giga, purtroppo non riesco a capire come scegliere la destinazione dei suoni con campione, senza che si sovrappongono a quelli memorizzati, ho il software di melas ma non posso usarlo perché il pc mi ha da poco abbandonato
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc:
  • Thanks: 6  

08-11-22 10.21

@ earl79
Buongiorno a tutti, volevo un informazione, ho una motif xf6 e una chiavetta con tanti suoni, premesso che la tastiera ha la flash ram da 1 giga, purtroppo non riesco a capire come scegliere la destinazione dei suoni con campione, senza che si sovrappongono a quelli memorizzati, ho il software di melas ma non posso usarlo perché il pc mi ha da poco abbandonato
Seguo anche io questo post da tempo ma ormai ci ho rinunciato. Bisogna conoscere bene l'architettura del Motif, waveform song e allocazioni nei banchi user. Io sono ancora all'ABC. Fammi sapere se hai notizie in merito.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

09-11-22 08.25

Fatevi un giro QUI.
È un blog che avevo aperto qualche anno fa con le traduzioni in italiano degli articoli tecnici su Motif XF e altri argomenti correlati.
Non ho più continuato perché Blogspot ha fatto una confusione spaventosa degli indici, vanificando mesi e mesi di lavoro. Di fatto gli articoli che avevo pubblicato ci sono tutti, ma bisogna avere pazienza di cercarseli.
Adesso non ho più tempo (e voglia) di spiegare.

Oppure fatevi un giro nel LAB di questo nostro forum.
p.s. chi cerca trova…
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

09-11-22 08.34

Ciao, ho una ES7 e non so se è uguale. Quando vai su load, devi caricare i suoni singolarmente e non all. Così ti fa scegliere la destinazione.Se fai allvoice, cancella i suoni delle usr ecc. Quindi : load voice, lui ti chiede il banco usr e la posizione. Ovvio che se è come la mia, ovvero i campioni si cancellano ogni volta che la spegni, devi avere autoload su una chiavetta usb, oppure ricaricare ogni volta con load appena accesa. Prova
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-11-22 19.08

@ amahori
Ciao, ho una ES7 e non so se è uguale. Quando vai su load, devi caricare i suoni singolarmente e non all. Così ti fa scegliere la destinazione.Se fai allvoice, cancella i suoni delle usr ecc. Quindi : load voice, lui ti chiede il banco usr e la posizione. Ovvio che se è come la mia, ovvero i campioni si cancellano ogni volta che la spegni, devi avere autoload su una chiavetta usb, oppure ricaricare ogni volta con load appena accesa. Prova
Il principio è simile, se non vuoi usare la FlashRAM. Di fatto puoi sfruttare i 128MB di RAM che sono residenti in Motif XF, però sono il minimo sindacale.
Ad ogni modo, rispondo al thread per tenerlo vivo, visto che dopo quasi due settimane chi ha aperto il thread sembra scomparso... Se fossi io, controllerei il forum ogni giorno... invece... questo è il motivo principale perché mi sono letteralmente scassato di rispondere dettagliatamente e, poi, gli interessati spariscono.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-11-22 19.09

michelet ha scritto:
Ad ogni modo, rispondo al thread per tenerlo vivo, visto che dopo quasi due settimane chi ha aperto il thread sembra scomparso... Se fossi io, controllerei il forum ogni giorno... invece... questo è il motivo principale perché mi sono letteralmente scassato di rispondere dettagliatamente e, poi, gli interessati spariscono.

Come darti torto...?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-22 22.14

@ michelet
Il principio è simile, se non vuoi usare la FlashRAM. Di fatto puoi sfruttare i 128MB di RAM che sono residenti in Motif XF, però sono il minimo sindacale.
Ad ogni modo, rispondo al thread per tenerlo vivo, visto che dopo quasi due settimane chi ha aperto il thread sembra scomparso... Se fossi io, controllerei il forum ogni giorno... invece... questo è il motivo principale perché mi sono letteralmente scassato di rispondere dettagliatamente e, poi, gli interessati spariscono.
Hai perfettamente ragione emoemo
Ultimamente capita spesso: arrivano, chiedono (spesso senza neanche salutare), ricevono risposte e spariscono senza ovviamente neanche ringraziare emoemoemo
emo