Brano strumentale Speed

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

23-10-22 14.28

Il mio caro amico chitarrista Patrizio Campanile ha scritto questo brano 'Speed', e l'ho aiutato a registrarlo, ci siamo poi divertiti anche a fare il videoclip qui
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

23-10-22 14.58

Molto valido
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

23-10-22 18.10

Complimenti. Thx messo.
Bel tiro! emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-10-22 18.15

Che cattivoni!

Bravi bravi!!!! emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

23-10-22 19.03

@ morgan74
Il mio caro amico chitarrista Patrizio Campanile ha scritto questo brano 'Speed', e l'ho aiutato a registrarlo, ci siamo poi divertiti anche a fare il videoclip qui
Mi ricorda il sound dei Boston (..tanta roba..) emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

23-10-22 23.36

@ morgan74
Il mio caro amico chitarrista Patrizio Campanile ha scritto questo brano 'Speed', e l'ho aiutato a registrarlo, ci siamo poi divertiti anche a fare il videoclip qui
Molto figo ed ottimamente realizzato

Però in quello che potrebbe essere il ritornello avrei osato con un doppio pedale sulla cassa ed un bel lead in appoggio alla chitarra

Bravi
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

24-10-22 00.20

Grazie a tutti, dal punto di vista audio, come vi pare ?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-10-22 15.14

Bello, sulla qualità audio posso dire poco, ho ascoltato il brano dalle casse del cellulare, si sentiva tutto quindi la finalizzazione direi che è buona.
Sul sound, oltre ai citati Boston, mi ricorda anche, per quanto sentito in anni più recenti, il sound dei Ghost nell'album Meliora, che comunque attingeva a piene mani anche da quel filone.
Concordo con Aldo per quanto dice riguardo all'impiego di un lead in appoggio.
Molto bello, complimenti!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-10-22 15.28

Bel brano, buon tiro e suono pulito (per quel che ho potuto valutare ascoltandolo dalle casse del macbook), forse un po' basse le tastiere e/o con un timbro un pochino troppo morbido rispetto al resto del sound, non dico di metterci i brass alla Jump (tanto per citare un nome a caso emo) ma forse avrei usato un qualcosa di più "cattivello" (o forse è solo questione di volume). emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-10-22 15.57

dal punto di vista audio (dal basso della mia esperienza) posso dire che si sentiva tutto, quindi bene...
io non conosco bene (per nulla) la discografia dei Boston... ma (tempi dispari a parte) mi ha ricordato il sound dei Dream Theather di Images and Words che conosco bene (ovviamente per la parte strumentale).
Bello compatto senza particolari buchi.

A me il suono delle tastiere piaceva, ma magari qualcosina "in variazione" almeno in un punto... ce l'avrei messo... ma capisco che essendo stata scritta dal chitarrista... emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

24-10-22 16.34

toniz1 ha scritto:
non conosco bene (per nulla) la discografia dei Boston

il pezzo piu conosciuto, che gira ancora su qualche radio tipo Virgin è "More than a feeling" ; il mio preferito invece è "A man i'll never be", con quegli ultimi accordi da pelle d'oca (vedi video..)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-10-22 17.01

@ 1paolo
toniz1 ha scritto:
non conosco bene (per nulla) la discografia dei Boston

il pezzo piu conosciuto, che gira ancora su qualche radio tipo Virgin è "More than a feeling" ; il mio preferito invece è "A man i'll never be", con quegli ultimi accordi da pelle d'oca (vedi video..)
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

31-10-22 00.06

@ morgan74
Il mio caro amico chitarrista Patrizio Campanile ha scritto questo brano 'Speed', e l'ho aiutato a registrarlo, ci siamo poi divertiti anche a fare il videoclip qui
Siete proprio bravi! Non sfigurerebbe in un album di Joe Satriani.

Chi ha caricato il brano lo ha inserito come contenuto rivolto ai bambini, quindi non si può commentare. Forse vale la pena avvisarlo, anche perché la cosa poi diventa fuorviante anche per i meccanismi di YouTube.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

31-10-22 07.19

@ Dallaluna69
Siete proprio bravi! Non sfigurerebbe in un album di Joe Satriani.

Chi ha caricato il brano lo ha inserito come contenuto rivolto ai bambini, quindi non si può commentare. Forse vale la pena avvisarlo, anche perché la cosa poi diventa fuorviante anche per i meccanismi di YouTube.
Grazie.
Modificato.