in ear monitor planari

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

24-10-22 18.13

Ciao a tutti.

Ho distrutto le mie shure se535 (peraltro customizzate) e devo prendere dei nuovi in ear.

Per puro caso ho avito modo di provarne in paio di produzione cinese (marchio CCA) e devo dire che ne sono stato mooooolto sorpreso. Costano una cinquantina di euro su Amazon e meno della metà si Aliexpress. Di certo si sentono meglio e più forte dei miei SE 535.

Hanno 5 driver per orecchio (1 dinamico e 4 bilanciati). I miei ne avevano 3.


Stavo per prenderli quando su youtube ho visto degli in ear "planari". Sapevo qualcosa di cuffie molto costose con questa tecnologia ma ora è presente anche sugli in ear.

Ho letto un po' di cose e visto molti video. Nessuno però in italiano: come mai?

Ne avete notizia? Sono molto recensiti sia il Timeless 7hz che l'S12. Costi intorno ai 180-200 €.

Ne sapete qualcosa? vale la pena dirigersi verso questa nuova tipologia?
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

24-10-22 20.51

@ dielle63
Ciao a tutti.

Ho distrutto le mie shure se535 (peraltro customizzate) e devo prendere dei nuovi in ear.

Per puro caso ho avito modo di provarne in paio di produzione cinese (marchio CCA) e devo dire che ne sono stato mooooolto sorpreso. Costano una cinquantina di euro su Amazon e meno della metà si Aliexpress. Di certo si sentono meglio e più forte dei miei SE 535.

Hanno 5 driver per orecchio (1 dinamico e 4 bilanciati). I miei ne avevano 3.


Stavo per prenderli quando su youtube ho visto degli in ear "planari". Sapevo qualcosa di cuffie molto costose con questa tecnologia ma ora è presente anche sugli in ear.

Ho letto un po' di cose e visto molti video. Nessuno però in italiano: come mai?

Ne avete notizia? Sono molto recensiti sia il Timeless 7hz che l'S12. Costi intorno ai 180-200 €.

Ne sapete qualcosa? vale la pena dirigersi verso questa nuova tipologia?
Non conosco queste cuffie che dici, ma ti straconsiglio, come sicuramente ribadiranno anche gli altri forumers le Kz Zs10pro
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

24-10-22 21.25

@ pier92
Non conosco queste cuffie che dici, ma ti straconsiglio, come sicuramente ribadiranno anche gli altri forumers le Kz Zs10pro
Grazie Pier.

Le CCA di cui parlavo bene sono la stessa cosa delle kZ. Stessa ditta stessi componenti.

E le trovo ottime.

Sono stato spiazzato da questa nuova tipologia (che in verità esiste da qualche anno).
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

25-10-22 13.50

Vedo che non li conosce nessuno.

Vado sul classico?
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc:
  • Thanks: 21  

25-10-22 14.58

@ dielle63
Grazie Pier.

Le CCA di cui parlavo bene sono la stessa cosa delle kZ. Stessa ditta stessi componenti.

E le trovo ottime.

Sono stato spiazzato da questa nuova tipologia (che in verità esiste da qualche anno).
Anch'io ho degli inear CCA da alcuni anni, e vanno molto bene per quello che costano
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

25-10-22 15.14

@ Giusep
Anch'io ho degli inear CCA da alcuni anni, e vanno molto bene per quello che costano
Io sto usando le CCA c10 e devo dire : non solo per quello che costano. A mio avviso sono superiori alle Shure SE535 che costavano quasi 500 euro.

Per questo ora sono incuriosito dai planari che, prodotti dalle stesse ditte cinesi, costano più del triplo dei modelli a 1DD + 4 BA ( cioè a 5 driver come le mie CCA).

Sarà una tecnologia migliore o il costo è dovuto alla novità?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

26-10-22 09.38

ecco di cosa si tratta

Questi sono il top (molto costoso).

Questi invece una delle versioni cinesi

qui
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

26-10-22 10.26

@ dielle63
Io sto usando le CCA c10 e devo dire : non solo per quello che costano. A mio avviso sono superiori alle Shure SE535 che costavano quasi 500 euro.

Per questo ora sono incuriosito dai planari che, prodotti dalle stesse ditte cinesi, costano più del triplo dei modelli a 1DD + 4 BA ( cioè a 5 driver come le mie CCA).

Sarà una tecnologia migliore o il costo è dovuto alla novità?
Io ho le CCA C12, e mi trovo estremamente bene. Nessuna necessità di cambiarle.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

26-10-22 15.42

@ d_phatt
Io ho le CCA C12, e mi trovo estremamente bene. Nessuna necessità di cambiarle.
Sono certo che vanno bene. Sono già ottime le 10.

Peró sono incuriosito dalle caratteristiche dei draver planari.

Sempre restando in casa CCA o KZ, mi interrogo se vale la pena prendere quelli.