[Mercatino] Roland Fa 07

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

04-11-22 20.30

Ciao a tutti,
sto valutando di vendere la mia Roland FA07. L ho comprata usata da poco ed è davvero bella, sia esteticamente che come suoni. Ma non sono ancora riuscito a risolvere i miei motivi di spazio e quindi per fare posto alla FA07 ho dovuto parcheggiare la mia VOX73
In questi mesi di utilizzo mi sto rendendo conto che le workstation non fanno per me. Non ho tempo e passione per programmarle e sfruttarle. Ci ho provato tempo fa con XP80, poi con Motif XS7 e ora con FA07… niente, finisco per usare un preset per volta e mi passa la poesia se anche devo fare due click per la minima modifica.
La vendo su Milano città / provincie limitrofe.
Per forum 800 € e includo scatola (ma non spedisco), un pedale espressione proel, un pedale sustain tipo Roland dp2, e una custodia non originale.
Ps la fa07 ha gli overlay originali e meno di due anni di vita.
Se avete un microkorg (meglio se S), una beatbuddy o un kr55 pro li accetto volentieri come permuta parziale.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

04-11-22 22.17

Guarda, all'inizio può essere un pochino frustrante, ma con una workstation puoi trovare grosse soddisfazioni a suonare da solo.
Io le ho sempre detestate, peraltro uno dei miei peggiori incubi era stata una XP80 con cui ho fatto delle serate tanti anni fa, ma col Fantom 07 ho dovuto cambiare idea.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

05-11-22 09.27

@ wildcat80
Guarda, all'inizio può essere un pochino frustrante, ma con una workstation puoi trovare grosse soddisfazioni a suonare da solo.
Io le ho sempre detestate, peraltro uno dei miei peggiori incubi era stata una XP80 con cui ho fatto delle serate tanti anni fa, ma col Fantom 07 ho dovuto cambiare idea.
Ci ho riprovato spinto dai feedback positivi di tanti che si trovano bene con le nuove workstation) Ed effettivamente è molto intuitiva e quando mi ci metto riesco a fare tanto consultando anche solo saltuariamente il manuale.
Ma io sto ancora imparando a destreggiarmi tra sintesi sottrattiva, uso di effetti, tipologie di suono, quindi per me è più immediato e più didattico usare le altre due che ho. E quindi finisco per usare i presets che sono una marea e molto belli (beh pianoforti acustici potevano impegnarsi di più..Juno ds mi era piaciuto di più)
Avere lo spazio la terrei sicuro perché suona davvero bene e ha tutto quello storico Roland che per me è eccezionale.
Non devo comprare nulla al momento quindi se arriva l acquirente bene se no continuo a divertirmi..un preset alla volta emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

05-11-22 18.54

pensa te... e io che l'ho venduta 3 anni fa a 700 Euro consegnandola a domicilio....emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-11-22 20.26

@ FranzBraile
pensa te... e io che l'ho venduta 3 anni fa a 700 Euro consegnandola a domicilio....emo
Allora ne hai avute due emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

05-11-22 20.59

@ Fabri72
Allora ne hai avute due emo
sai che non ricordo quando è stato??
Sono andato a guardare... Settembre 2019... quindi la mia supposizione di 3 anni era giustaaaaaaaaaaa emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-11-22 22.03

@ FranzBraile
sai che non ricordo quando è stato??
Sono andato a guardare... Settembre 2019... quindi la mia supposizione di 3 anni era giustaaaaaaaaaaa emo
Ma io mi riferivo al prezzo e ... "a domicilio" emoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

05-11-22 23.11

@ Fabri72
Ma io mi riferivo al prezzo e ... "a domicilio" emoemo
vabbé... licenza poetica.. anche se il prezzo non lo ricordo veramente... emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

06-11-22 02.46

@ FranzBraile
vabbé... licenza poetica.. anche se il prezzo non lo ricordo veramente... emo
750€. Ma era e resta un ottimo prezzo! emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

06-11-22 03.31

@ Fabri72
750€. Ma era e resta un ottimo prezzo! emo
azz... siamo in 2 svegli a quest'ora??
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

06-11-22 11.13

@ FranzBraile
azz... siamo in 2 svegli a quest'ora??
emo
Siamo due tardoni! emo