[MERCATINO] Vendo Keyboards

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

05-11-22 19.00

ciao raga, vendo:
- Motif XS7 in ottimo stato incluso Hardcase THON (850 €)
- Roland JV90 in ottimo stato incluso Hardcase (280€)
- Spider Pro per 2 tastiere. Nero o Silver. Ne ho 2 quindi 1 lo vendo (140€)
Solo consegna a mano
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

05-11-22 23.08

@ FranzBraile
ciao raga, vendo:
- Motif XS7 in ottimo stato incluso Hardcase THON (850 €)
- Roland JV90 in ottimo stato incluso Hardcase (280€)
- Spider Pro per 2 tastiere. Nero o Silver. Ne ho 2 quindi 1 lo vendo (140€)
Solo consegna a mano
e io che pensavo che la JV90 la volevi comprare! boh effettivamente mi sembrava anche strano che non la conoscessi.
Confermaci se anche la tua NON ha i pesetti sotto i tasti visto che ci siamo lanciati in questa ricerca
ciaooo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

13-01-23 14.40

post sbagliato emo
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

13-01-23 15.09

Farei volentieri l'upgrade della mia Motif Es7 ma non penso di possa interessare in permuta.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

13-01-23 15.15

@ amahori
Farei volentieri l'upgrade della mia Motif Es7 ma non penso di possa interessare in permuta.
Non ho più la XS7, è andata via come il pane...
Ma detto fra noi... la più ben suonante delle Motif è e rimane la ES, soprattutto come presenza
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

13-01-23 16.06

Non ho provato la xs7 per sentire la differenza. La es7 , tolti pianoforti e Hammond con Leslie, ha suoni eccellenti e corposi. La uso con soddisfazione, peccato che la memoria per i samples sia da caricare ogni volta , infatti ci rinuncio, e il peso. Grazie
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

13-01-23 16.17

@ amahori
Non ho provato la xs7 per sentire la differenza. La es7 , tolti pianoforti e Hammond con Leslie, ha suoni eccellenti e corposi. La uso con soddisfazione, peccato che la memoria per i samples sia da caricare ogni volta , infatti ci rinuncio, e il peso. Grazie
Sai (ihmo) dipende dall'uso che ne fai. Se sei in un gruppo abbastanza rock e fai dei live... beh anche gli hammond e piani dell'ES bucano che è una bellezza.
Se invece suoni a casa o magari in acustica allora il discorso cambia e si richiede qualità p.es. dei piani molto alta.
  • Gorans

13-01-23 20.33

@ amahori
Non ho provato la xs7 per sentire la differenza. La es7 , tolti pianoforti e Hammond con Leslie, ha suoni eccellenti e corposi. La uso con soddisfazione, peccato che la memoria per i samples sia da caricare ogni volta , infatti ci rinuncio, e il peso. Grazie
La differenza è che la memoria , la qualità del suono l’ottima sezione efx (vcm)dell ‘xs è molto più alta.
La es è più mediosa e con un effettistica di minor qualità e quantità Dalla sua ha un efficace equalizzazione per il live.
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

14-01-23 08.30

Si sono in una band, mi serve per cover di vario genere e in effetti , con i 4 controlli volume e gli split, riesco a gestire anche pezzi complessi come La Carrozza di Hans con una sola tastiera. Ho provato con McBook e Mainstage, ma in live credo che una tastiera HW sia più affidabile e più immediata. Ho letto che la XS7 ha più in tutto, ma al prezzo dell'usato doppio della ES7 e quindi vicina nel prezzo a soluzioni Software oppure Hardware più aggiornate e performanti. Sapessi lavorare la plastica, sostituirei la parte inferiore, che pesa quasi 5 chili, e sarei più felice quando la scarrozzo! Concordo che il pianoforte sia decente e l'Hammond su alcuni suoni semplici è bello ...poi in saletta o in un bar, con le amplificazioni che ci sono e sopratutto le insonorizzazioni poco performanti, quei suoni bastano e avanzano.
  • Guidops
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 2  

14-01-23 09.16

@ FranzBraile
ciao raga, vendo:
- Motif XS7 in ottimo stato incluso Hardcase THON (850 €)
- Roland JV90 in ottimo stato incluso Hardcase (280€)
- Spider Pro per 2 tastiere. Nero o Silver. Ne ho 2 quindi 1 lo vendo (140€)
Solo consegna a mano
Ciao, vendi anche un Cobalt 8 X?