La Bionda

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

06-11-22 18.39

Un saluto a Carmelo che se ne va, a 73 anni, dopo aver scritto pagine di musica lunghe 50 anni quasi
I fratelli La Bionda non sono solo i Righeira: sono le chitarre di Volume 8 di Fabrizio De André, sono gli scopritori di Amanda Lear, sono gli autori di tanti artisti pop dell'Italia degli anni 70, fra cui anche Mia Martini.
Ma saranno sempre ricordati per aver inventato un genere, la Italo disco, e quindi Carmelo lo saluto così.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 893
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 128  

06-11-22 19.06

@ wildcat80
Un saluto a Carmelo che se ne va, a 73 anni, dopo aver scritto pagine di musica lunghe 50 anni quasi
I fratelli La Bionda non sono solo i Righeira: sono le chitarre di Volume 8 di Fabrizio De André, sono gli scopritori di Amanda Lear, sono gli autori di tanti artisti pop dell'Italia degli anni 70, fra cui anche Mia Martini.
Ma saranno sempre ricordati per aver inventato un genere, la Italo disco, e quindi Carmelo lo saluto così.
Immensa perdita.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-11-22 20.00

Un vero peccato. Buon viaggio Carmelo.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-11-22 21.52

@ wildcat80
Un saluto a Carmelo che se ne va, a 73 anni, dopo aver scritto pagine di musica lunghe 50 anni quasi
I fratelli La Bionda non sono solo i Righeira: sono le chitarre di Volume 8 di Fabrizio De André, sono gli scopritori di Amanda Lear, sono gli autori di tanti artisti pop dell'Italia degli anni 70, fra cui anche Mia Martini.
Ma saranno sempre ricordati per aver inventato un genere, la Italo disco, e quindi Carmelo lo saluto così.
La storia...che botte lo slap bassemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

07-11-22 09.39

@ wildcat80
Un saluto a Carmelo che se ne va, a 73 anni, dopo aver scritto pagine di musica lunghe 50 anni quasi
I fratelli La Bionda non sono solo i Righeira: sono le chitarre di Volume 8 di Fabrizio De André, sono gli scopritori di Amanda Lear, sono gli autori di tanti artisti pop dell'Italia degli anni 70, fra cui anche Mia Martini.
Ma saranno sempre ricordati per aver inventato un genere, la Italo disco, e quindi Carmelo lo saluto così.
Abito a 25 km dal loro paese natio. Conosco tutta la loro discografia e il loro successo è strameritato. Talent scout,colonne sonore di alcuni films di Bud Spencer, sigle televisive, la famosa sigla di Sorrisi e Canzoni, successi internazionali come
- I Wanna Be Your Lover
- Gimme Some More
- Bandido e soprattutto il brano di maggior successo a livello mondiale:
- One for you,one for me

Che la terra ti sia lieve Carmelo...



  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

07-11-22 09.43

quando ero piccolo penso di averle sentite tutte... anche se non sapevo chi erano... (e quanto sembra hanno fatto anche molto altro).
Spiace sempre.

RIP
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-11-22 16.55

R.I.P a un grande della musica italiana emo