Mappatura volume Harmonus in Camelot

  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 137
  • Loc:
  • Thanks: 11  

06-11-22 20.54

Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un problema nonostante ci stia sbattendo da diversi giorni.
Sto utilizzando un plugin AUV che si chiama Harmonus della Lostin70s. Lo uso attraverso Camelot su Ipad. Il problema è che mi fa comandare il volume solo tramite uno degli stick (il 2) della master sl73 studio mentre vorrei controllarlo dal pedale di espressione che ho attaccato, sempre alla sl73 , alla uscita Continuous. Premetto che la cosa funziona perfettamente con altri plugin tipo Vb3m. Come faccio a cambiare la mappatura del volume facendolo comandare dal pedale? Grazie !
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-11-22 21.09

Devi capire quale CC invia lo stick (ovvero a quale Cc risponde il plugin, probabilmente CC1= ModWheel e non CC11=Exp) , poi vai nelle impostazioni del plugin in Camelot (doppio tocco sul box del plugin) e selezioni Other -> MIDI Transformers -> Message Transformer, lo abiliti e crei una regola che trasformi il CC11 in Cc1.
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 137
  • Loc:
  • Thanks: 11  

06-11-22 21.18

@ maxpiano69
Devi capire quale CC invia lo stick (ovvero a quale Cc risponde il plugin, probabilmente CC1= ModWheel e non CC11=Exp) , poi vai nelle impostazioni del plugin in Camelot (doppio tocco sul box del plugin) e selezioni Other -> MIDI Transformers -> Message Transformer, lo abiliti e crei una regola che trasformi il CC11 in Cc1.
grazie ! è che ragionavo proprio al contrario! devo mettermi a studiare un po' di Midi....