Cool !

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

28-11-22 11.44

Posto questo pezzo, interamente realizzato con i live loop di Garage band, per evidenziare le potenzialità attuali di questa App molto versatile e, allo stesso tempo molto semplice da utilizzare..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

03-12-22 15.54

@ 1paolo
Posto questo pezzo, interamente realizzato con i live loop di Garage band, per evidenziare le potenzialità attuali di questa App molto versatile e, allo stesso tempo molto semplice da utilizzare..
Ringrazio per l’ascolto i 50 che lo hanno fatto..ma.. commenti ?emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-12-22 16.38

@ 1paolo
Ringrazio per l’ascolto i 50 che lo hanno fatto..ma.. commenti ?emo
Boh, non ho idea della app, non la conosco.
Immagino che tu abbia messo insieme dei sample vocali con una base.
Simpatico, ma mi fa anche paura! emo
In pratica hai realizzato una song bella e buona che potrebbe persino ingannare un certo pubblico...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

03-12-22 16.42

@ markelly2
Boh, non ho idea della app, non la conosco.
Immagino che tu abbia messo insieme dei sample vocali con una base.
Simpatico, ma mi fa anche paura! emo
In pratica hai realizzato una song bella e buona che potrebbe persino ingannare un certo pubblico...
Grazie Mark lo prendo come un complimento! emo
Come dici tu e’ un semplice “collage” spero fatto con gusto, ma senza usare i tasti bianchi e neri; come detto, per evidenziare le possibilità di Gb
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-12-22 18.03

Come dice Markelly queste app permettono a chiunque di creare brani...nel 2017 mi hanno chiesto un album letteralmente "al volo" per un evento di moda...in 4 ore ho tirato fuori questi 13 brani senza infamia e senza lode con l'ipad.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

04-12-22 14.20

@ 1paolo
Posto questo pezzo, interamente realizzato con i live loop di Garage band, per evidenziare le potenzialità attuali di questa App molto versatile e, allo stesso tempo molto semplice da utilizzare..
Ecco il 51esimo... Nei giorni scorsi erano indaffarato con la nuova puntata che ho caricato su YouTube. Allora chiedi un commento: Il risultato finale è ottimo sembra fatto in uno studio professionale.

Il limite è che hai usato materiale preesistente e questo secondo me è un grande limite della musica moderna: si crea poco e si usano, sequenze, già create da altri... mah...

Però effettivamente hai dimostrato che questa app ha una grande efficacia.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

04-12-22 15.19

@ giannirsc
Come dice Markelly queste app permettono a chiunque di creare brani...nel 2017 mi hanno chiesto un album letteralmente "al volo" per un evento di moda...in 4 ore ho tirato fuori questi 13 brani senza infamia e senza lode con l'ipad.
Eh si; ma adesso voglio provare ad aggiungere parti suonare per personalizzare il tutto..
Grazie per l’ascolto emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

04-12-22 15.21

@ DjRomy
Ecco il 51esimo... Nei giorni scorsi erano indaffarato con la nuova puntata che ho caricato su YouTube. Allora chiedi un commento: Il risultato finale è ottimo sembra fatto in uno studio professionale.

Il limite è che hai usato materiale preesistente e questo secondo me è un grande limite della musica moderna: si crea poco e si usano, sequenze, già create da altri... mah...

Però effettivamente hai dimostrato che questa app ha una grande efficacia.
In effetti era il solo motivo per cui l’ho fatto, ma ora che l’ ho riascoltato mi vien voglia di personalizzarlo.. vedremo..
Grazie del commentoemo
Ps dei Litfiba mi piace moltissimo “il vento”
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

04-12-22 19.11

@ 1paolo
Posto questo pezzo, interamente realizzato con i live loop di Garage band, per evidenziare le potenzialità attuali di questa App molto versatile e, allo stesso tempo molto semplice da utilizzare..
Mi sembra un puzzle musicale ben riuscito, é un pó come usare dei mattoncini lego, il talento sta nel metterli insieme nel modo giusto, quindi bravo paolo :-)

Una domanda, con che modello di iPad lo hai composto ( presumendo tu abbia usato un iPad ) ?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

04-12-22 19.38

@ semar
Mi sembra un puzzle musicale ben riuscito, é un pó come usare dei mattoncini lego, il talento sta nel metterli insieme nel modo giusto, quindi bravo paolo :-)

Una domanda, con che modello di iPad lo hai composto ( presumendo tu abbia usato un iPad ) ?
Grazie emo
E’stato fatto con un IPad Air 32Gb del 2014 ed utilizzando esclusivamente i live loop di GarageBand
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

04-12-22 23.24

@ 1paolo
In effetti era il solo motivo per cui l’ho fatto, ma ora che l’ ho riascoltato mi vien voglia di personalizzarlo.. vedremo..
Grazie del commentoemo
Ps dei Litfiba mi piace moltissimo “il vento”
Anche a me piace "Il vento", "Cangaceiro", "Dio" .. praticamente tutto l'album "Pirata".. prima o poi avrò modo di parlarneemoemo.

Tornando in topic. Diciamo che hai fatto un ottimo lavoro come creazione-mixaggio.
Oggi però sento la mancanza, non di pezzi costruiti su loop, sequenza, ritmiche prefabbricate, ma di brani originali sorretti da arrangiamenti originali, dove si possano sentire le tastiere, assoli di chitarra, di fiati o di altri strumenti... le canzoni che passano in radio oggi, dove si canta dall'inizio alla fine, personalmente mi hanno rotto le scatole...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

05-12-22 00.05

@ DjRomy
Anche a me piace "Il vento", "Cangaceiro", "Dio" .. praticamente tutto l'album "Pirata".. prima o poi avrò modo di parlarneemoemo.

Tornando in topic. Diciamo che hai fatto un ottimo lavoro come creazione-mixaggio.
Oggi però sento la mancanza, non di pezzi costruiti su loop, sequenza, ritmiche prefabbricate, ma di brani originali sorretti da arrangiamenti originali, dove si possano sentire le tastiere, assoli di chitarra, di fiati o di altri strumenti... le canzoni che passano in radio oggi, dove si canta dall'inizio alla fine, personalmente mi hanno rotto le scatole...
Ad esempio un pezzo così’ ?
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

05-12-22 08.41

@ 1paolo
Ad esempio un pezzo così’ ?
Si, questo mi piace molto di più: bel giro rock, bravo!