Consiglio per cuffia chiusa

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

05-12-22 13.17

Ciao a tutti, chi mi parla di cuffie chiuse? Io sono un fanatico delle aperte (uso Beyer DT990pro e prossimamente Senneheiser HD660s...), ma ho dovuto fare una postazione a casa e alcune volte ho bisogno di non sentire parlare e rumori. Posseggo una Audio Technica Atx30, ma mi fa a fette le orecchie per l'esagerazione delle medio-alte.
Vorrei una cuffia chiusa calda, rilassante, flat...esiste?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24496
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

05-12-22 13.32

Io come chiusa ho da anni la "classica" Sony MDR-7506 e mi ci trovo molto bene, tanto che gli ho sostituito i soli padiglioni (si trovano facilmente come ricambi, anche in amazzonia) quando si son rovinati e continuo ad usarla.
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

05-12-22 13.43

maxpiano69 ha scritto:
come chiusa ho da anni la "classica" Sony MDR-7506 e mi ci trovo molto bene


Anch'io emo è un buon prodotto
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

05-12-22 14.25

@ maxpiano69
Io come chiusa ho da anni la "classica" Sony MDR-7506 e mi ci trovo molto bene, tanto che gli ho sostituito i soli padiglioni (si trovano facilmente come ricambi, anche in amazzonia) quando si son rovinati e continuo ad usarla.
Quindi meno "scartavetranti" per le orecchie...ho visto qualche recensione
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-12-22 15.17

losfogos ha scritto:
Posseggo una Audio Technica Atx30, ma mi fa a fette le orecchie per l'esagerazione delle medio-alte.
Vorrei una cuffia chiusa calda, rilassante, flat...esiste?

cercavo una cuffia così, maneggevole,confortevole, magari anche economica, dai bassi rotondi e dai medio/alti puliti.senza essere pungente. la AKG k72 è propio cosi. una cuffia rilassante, chiusa, a basso ohm (32). quindi l'attacchi anche sullo smartphone senza problemi.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

05-12-22 15.24

@ losfogos
Ciao a tutti, chi mi parla di cuffie chiuse? Io sono un fanatico delle aperte (uso Beyer DT990pro e prossimamente Senneheiser HD660s...), ma ho dovuto fare una postazione a casa e alcune volte ho bisogno di non sentire parlare e rumori. Posseggo una Audio Technica Atx30, ma mi fa a fette le orecchie per l'esagerazione delle medio-alte.
Vorrei una cuffia chiusa calda, rilassante, flat...esiste?
Metti tutto a 432hz e vedi come ti rilassi...svolti.
Con le ath50mx mi trovo bene, mi trovavo bene anche con le krk8400, anche se non mi piace isolarmi con le chiuse ma preferisco le semiopen
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

05-12-22 15.41

@ zerinovic
losfogos ha scritto:
Posseggo una Audio Technica Atx30, ma mi fa a fette le orecchie per l'esagerazione delle medio-alte.
Vorrei una cuffia chiusa calda, rilassante, flat...esiste?

cercavo una cuffia così, maneggevole,confortevole, magari anche economica, dai bassi rotondi e dai medio/alti puliti.senza essere pungente. la AKG k72 è propio cosi. una cuffia rilassante, chiusa, a basso ohm (32). quindi l'attacchi anche sullo smartphone senza problemi.
Esatto...mi occorre un suono non stressante, solo per registrare e riascoltare senza sentire parlare a casa.
Nessuna esigenza di mix e mastering
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

05-12-22 15.53

Anche io mi trovo molto bene con le care vecchie Sony MDR-7506
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 897
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

05-12-22 18.03

Vorrei una cuffia chiusa calda, rilassante, flat...esiste?


Premessa: pareri assolutamente soggettivi ma frutto di esperienza diretta.

Le SONY 7506 non sono propriamente flat, voci belle avanti, suono chiaro ma un po' sbilanciato...
poi c'è Andrew Scheps che le usa per fare mix (almeno a quanto dichiarato).... Andrew Scheps & 7506
Le tanto osannate ATH m50x hanno le medio basse tanto avanti e diventano insopportabili con il caldo, alti aciduli.
Per ascolti leggeri in ambiente non silenzioso mi trovo abbastanza bene con le DT770 Pro da 32ohm che stranamente le sento suonare meglio della classica versione a 250ohm.... sono cuffie da 140€ per cui non è lecito aspettarsi miracoli, non sono flat, ma comode e abbastanza isolanti.


my 2 cents
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

05-12-22 19.55

Grazie a tutti!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-12-22 19.55

Dt 770. Ottimo rapporto q/p

05-12-22 20.02

@ losfogos
Ciao a tutti, chi mi parla di cuffie chiuse? Io sono un fanatico delle aperte (uso Beyer DT990pro e prossimamente Senneheiser HD660s...), ma ho dovuto fare una postazione a casa e alcune volte ho bisogno di non sentire parlare e rumori. Posseggo una Audio Technica Atx30, ma mi fa a fette le orecchie per l'esagerazione delle medio-alte.
Vorrei una cuffia chiusa calda, rilassante, flat...esiste?
Ho appena preso delle AKG K92, e sono molto soddisfatto; anche per la leggerezza magica che sanno trasmettere.