Consiglio Mixer per casse stereo Hi-Fi Passive

• AnGeK82
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:

11-12-22 15.24

Salve a tutti e perdonatemi del disturbo, è un piacere parlare con voi di tutto il Forum.
Domanda:
Mi consigliereste un mixer attivo per recuperare le casse di uno stereo Hi-FI Sony?
Vorrei implementare un karaoke casalingo per divertimento usando un notebook collegato al Mixer.
Attendo vostre.
Grazie mille Anticipatamente.
  • Giusep
  • Risp: 83
  • Loc:

12-12-22 09.34

@ AnGeK82
Salve a tutti e perdonatemi del disturbo, è un piacere parlare con voi di tutto il Forum.
Domanda:
Mi consigliereste un mixer attivo per recuperare le casse di uno stereo Hi-FI Sony?
Vorrei implementare un karaoke casalingo per divertimento usando un notebook collegato al Mixer.
Attendo vostre.
Grazie mille Anticipatamente.
Ciao, purtroppo le casse hi-fi non reggono le escursioni dinamiche della voce senza compressore o i Larsen che inevitabilmente ogni tanto innescherai. Le distruggerai in brevissimo tempo.
  • AnGeK82
  • Risp: 1
  • Loc:

12-12-22 20.53

@ Giusep
Ciao, purtroppo le casse hi-fi non reggono le escursioni dinamiche della voce senza compressore o i Larsen che inevitabilmente ogni tanto innescherai. Le distruggerai in brevissimo tempo.
Cosa mi potresti consigliare senza spendere tanto e cmq mantenendo una qualità accettabile ma casalinga?
Grazie mille anticipatamente per le risposte.

Saluti.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3875
  • Loc: Udine

12-12-22 21.10

@ AnGeK82
Cosa mi potresti consigliare senza spendere tanto e cmq mantenendo una qualità accettabile ma casalinga?

Saluti.
Potresti anche valutare una singola cassa attiva con ingressi RCA. Dal portatile potresti entrare nella cassa. Alcuni diffusori hanno anche un ingresso o due per il microfono. Prova a guardarti una Yamaha dbr12
  • Giusep
  • Risp: 83
  • Loc:

13-12-22 08.58

@ AnGeK82

Saluti.
Secondo me per l'uso che ne vuoi fare sarebbe perfetto un sistema a colonna con un mixer integrato con un effetto per voce e il bluetooth per collegare il computer. Il più economico che conosco che soddisfa tutte queste caratteristiche è il Fun Generation ColumnMix di Thomann . Ci sono anche altre opzioni ma salendo notevolmente di prezzo