Cerco sax tenore e contralto

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

23-01-23 23.56

Sto cercando, causa inaffidabilità di diversi soggetti nonché amici nelle mie vicinanze, un'anima pia che abbia voglia di registrare un paio di tracce di sax tenore e contralto per un paio di miei pezzi.
Posso offrire insuccesso e nessuna fonte di guadagno.

PS sono solo 22 mesi che sto aspettando una traccia di sax da un mio amico.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-01-23 06.36

@ wildcat80
Sto cercando, causa inaffidabilità di diversi soggetti nonché amici nelle mie vicinanze, un'anima pia che abbia voglia di registrare un paio di tracce di sax tenore e contralto per un paio di miei pezzi.
Posso offrire insuccesso e nessuna fonte di guadagno.

PS sono solo 22 mesi che sto aspettando una traccia di sax da un mio amico.
Fra sassofonisti e fonici dilettanti non so chi sia peggio...emoemo dei veri perdigiorno
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-01-23 08.20

@ BB79
Fra sassofonisti e fonici dilettanti non so chi sia peggio...emoemo dei veri perdigiorno
Excusatio non petita accusatio manifesta emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

24-01-23 08.47

@ wildcat80
Sto cercando, causa inaffidabilità di diversi soggetti nonché amici nelle mie vicinanze, un'anima pia che abbia voglia di registrare un paio di tracce di sax tenore e contralto per un paio di miei pezzi.
Posso offrire insuccesso e nessuna fonte di guadagno.

PS sono solo 22 mesi che sto aspettando una traccia di sax da un mio amico.
Hai valutato Fiverr?
Spendere una ventina di euro per un assolo non è un buon affare. Ma se trovi uno che per una cinquantina ti fa 20/30 minuti di sax (mettiamo in Re minore), dopo sei a posto più o meno per tutta la vita.
Contando che lo puoi tagliare, accelerare, rallentare, pitchare... e avrai un sample gigante che possiedi solo tu in tutto il mondo.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

24-01-23 09.24

@ wildcat80
Sto cercando, causa inaffidabilità di diversi soggetti nonché amici nelle mie vicinanze, un'anima pia che abbia voglia di registrare un paio di tracce di sax tenore e contralto per un paio di miei pezzi.
Posso offrire insuccesso e nessuna fonte di guadagno.

PS sono solo 22 mesi che sto aspettando una traccia di sax da un mio amico.
usa una delle app session band, metti la griglia di accordi fai suonare solo il sax e poi lo esporti emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

24-01-23 10.44

@ Sbaffone
usa una delle app session band, metti la griglia di accordi fai suonare solo il sax e poi lo esporti emo
Con alcuni strumenti puoi farlo veramente. Specie se il software è molto buono, tipo Band in a box, che fa sia accompagnamento che assoli.
Esporti in MIDI, importi nella DAW, intervieni su dinamica e timing, assegni al tuo miglior VST per quello strumento.
Col sax però, secondo me non ce la fai ad ottenere un risultato realistico. O almeno io non ci riuscirei.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

24-01-23 10.50

non sto mica scherzando, session band è un sax vero che suona
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

24-01-23 11.58

@ wildcat80
Excusatio non petita accusatio manifesta emo
Qui dal minuto 10:08, risolto emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

26-01-23 12.34

@ wildcat80
Sto cercando, causa inaffidabilità di diversi soggetti nonché amici nelle mie vicinanze, un'anima pia che abbia voglia di registrare un paio di tracce di sax tenore e contralto per un paio di miei pezzi.
Posso offrire insuccesso e nessuna fonte di guadagno.

PS sono solo 22 mesi che sto aspettando una traccia di sax da un mio amico.
ciao, ho un amico sassofonista di Genova (col quale ho inciso anche alcuni dischi) è bravissimo, ha suonato con jazzisti ben più importanti di me, però penso sia legittimo che ti chieda qualcosa per il turno.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-01-23 15.09

@ zaphod
ciao, ho un amico sassofonista di Genova (col quale ho inciso anche alcuni dischi) è bravissimo, ha suonato con jazzisti ben più importanti di me, però penso sia legittimo che ti chieda qualcosa per il turno.
Dovrei aver risolto.
Pandar1 mi ha fornito un contatto, e nel caso le cose non dovessero andare, ho scoperto che è uscito Swam per iPad e costa poco, tipo 35 euro a strumento.
Nel caso dovesse andare per la soluzione software, collego iPad via USB al Fantom (con driver Generic) per il flusso MIDI e lo faccio rientrare via audio in, dopodiché registro la traccia, la assegno al pad sampler, e la inserisco nel mix.
Vedremo! Grazie a tutti sempre disponibile a fornire spunti e aiutini vari!