AMCRON Microtech 1200 bump allo spegnimento

  • spocry
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-01-23 09.25

Buongiorno ho bisogno di una mano dai più esperti . Ho appena acquistato a buon prezzo un finale amcron crown microtech 1200 , a suonare suona , ma quando lo spengo mi fa scoppiettare i difusori , e in accensione anche mi fa un rumore strano come di soffio , qualcuno mi saprebbe dire se è una cosa normale e se rischio di danneggiare i diffusori?
grazie a chi vorrà aiutarmi
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

24-01-23 14.41

@ spocry
Buongiorno ho bisogno di una mano dai più esperti . Ho appena acquistato a buon prezzo un finale amcron crown microtech 1200 , a suonare suona , ma quando lo spengo mi fa scoppiettare i difusori , e in accensione anche mi fa un rumore strano come di soffio , qualcuno mi saprebbe dire se è una cosa normale e se rischio di danneggiare i diffusori?
grazie a chi vorrà aiutarmi
Potrebbero essere i condensatori dello stadio finale, come pure quelli preposti all' alimentazione.
Mi viene da pensare, forse l' impianto ha qualche anno sulle spalle ?

Potresti ovviare con un sistema anti-bump, che di fatto collega i diffusori all' impianto solo dopo qualche secondo, in modo da evitare, appunto, il sudetto "bump". Analogamente per l' accensione.

ricerca google anti bump per diffusori
  • spocry
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-01-23 15.16

@ semar
Potrebbero essere i condensatori dello stadio finale, come pure quelli preposti all' alimentazione.
Mi viene da pensare, forse l' impianto ha qualche anno sulle spalle ?

Potresti ovviare con un sistema anti-bump, che di fatto collega i diffusori all' impianto solo dopo qualche secondo, in modo da evitare, appunto, il sudetto "bump". Analogamente per l' accensione.

ricerca google anti bump per diffusori
intanto grazie per la risposta.
ma c'è un rischio reale per i diffusori?
quindi dovrei portarlo da un tecnico ?