Aiuto problemi di stonatura motif xf7

24-01-23 23.43

Aiuto, qualcuno mi saprebbe dire da cosa dipende gli alti e bassi di intonazione del yamaha motif xf7. Grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-01-23 07.16

@ h2oMusiclive
Aiuto, qualcuno mi saprebbe dire da cosa dipende gli alti e bassi di intonazione del yamaha motif xf7. Grazie
Dovresti essere più specifico nella descrizione, perché è difficile capire cosa tu realmente intenda.

In ogni caso, un Factory Set è la prima cosa da fare, per fugare ogni dubbio. Non dimenticare di fare un backup delle Voice e delle Performance User, prima.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

25-01-23 07.23

Potrebbe essere la manopola del pitch Band
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

25-01-23 08.56

@ giannirsc
Potrebbe essere la manopola del pitch Band
concordo...
prova a smuoverla un po'... perche' si puliscano i contatti...

oppure prova a metterla al "minimo" o al "massimo" e tenerla ferma con 1 dito della mano sx... e prova a suonare con la destra.
se funziona tutto ok (ovviamente "sfalsato") in questo modo... sicuramente la colpa e' sua.

Oppure puoi provare a disattivarla (come comando) o mettere il suo valore a 0 da impostazioni (quindi non +2/-2 ma ZERO)... in questo modo diventa inifluente.. e poi ci dici.

se ci sono ancora problemi allora prova a resettare come dice Michelet (salvando prima tutto)...

  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 498
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

25-01-23 10.29

@ toniz1
concordo...
prova a smuoverla un po'... perche' si puliscano i contatti...

oppure prova a metterla al "minimo" o al "massimo" e tenerla ferma con 1 dito della mano sx... e prova a suonare con la destra.
se funziona tutto ok (ovviamente "sfalsato") in questo modo... sicuramente la colpa e' sua.

Oppure puoi provare a disattivarla (come comando) o mettere il suo valore a 0 da impostazioni (quindi non +2/-2 ma ZERO)... in questo modo diventa inifluente.. e poi ci dici.

se ci sono ancora problemi allora prova a resettare come dice Michelet (salvando prima tutto)...

Anche io ho pensato alla stessa cosa. Mi succedeva co Roland Junk Di, dopo che la stessa aveva preso un po' di acqua 🥺😬
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

25-01-23 11.53

pier92 ha scritto:
Anche io ho pensato alla stessa cosa. Mi succedeva co Roland Junk Di, dopo che la stessa aveva preso un po' di acqua 🥺😬

emoemoemo
è evidente che è un errore di battitura, ma Junk Di per quanto ingiustificatamente spietato è bellssimo! emoemo