Monitor tuch con Ui16

  • Zaghetto
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 1  

31-01-23 06.02

Salve domanda!
Ho acquistato un monitor tuch da collegare al mio souncraft Ui6 ma non capisco perché sul monitor collegato HDMI appare la scritta souncraft ma non il mixer bho
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24496
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

31-01-23 09.11

Ciao e benvenuto su SM, hai letto il manuale dello Ui16? Relativamente al connettore HDMI io leggo:

HDMI Connector (Ui16 Only)
Supports HDMI Video standard
The feature is not yet implemented.


puoi comunque contattare la loro assistenza tecnica per chiedere ulteriori chiarimenti, ma temo che al momento quell'uscita sia inutile e ti serva comunque un PC o un Tablet per gestire il mixer (e l'ultimo firmware sul sito è del 2018 per cui difficile escano nuovi update).
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

31-01-23 16.45

@ maxpiano69
Ciao e benvenuto su SM, hai letto il manuale dello Ui16? Relativamente al connettore HDMI io leggo:

HDMI Connector (Ui16 Only)
Supports HDMI Video standard
The feature is not yet implemented.


puoi comunque contattare la loro assistenza tecnica per chiedere ulteriori chiarimenti, ma temo che al momento quell'uscita sia inutile e ti serva comunque un PC o un Tablet per gestire il mixer (e l'ultimo firmware sul sito è del 2018 per cui difficile escano nuovi update).
sta roba è da denuncia!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24496
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

31-01-23 17.08

@ pier92
sta roba è da denuncia!
Hai la denuncia facile...? emo Puoi farla allora se credi sia il caso... ma sei sicuro? Andiamoci piano. emo

In generale: quando si compra qualcosa di cui si possono conoscere specifiche e dettagli prima dell'acquisto, se ne accettano le caratteristiche e anche dopo l'acquisto normalmenteè possibile restituire il prodotto per "non conformità all'uso proposto" (dal venditore) entro i termini di legge come integrità e tempi.

Nel caso specifico non vedo scritto da nessuna parte sul sito Studiologic o nella brochure del prodotto a proposito di features o promesse che avrebbero implementato qualcosa su quella uscitaHDMI (che probabilmente esiste perchè il mixer al suo interno ha una mainboard semi-generica che ce l'ha di default, ma non hanno ritenuto di usarla in quel modello).
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

31-01-23 18.39

@ maxpiano69
Hai la denuncia facile...? emo Puoi farla allora se credi sia il caso... ma sei sicuro? Andiamoci piano. emo

In generale: quando si compra qualcosa di cui si possono conoscere specifiche e dettagli prima dell'acquisto, se ne accettano le caratteristiche e anche dopo l'acquisto normalmenteè possibile restituire il prodotto per "non conformità all'uso proposto" (dal venditore) entro i termini di legge come integrità e tempi.

Nel caso specifico non vedo scritto da nessuna parte sul sito Studiologic o nella brochure del prodotto a proposito di features o promesse che avrebbero implementato qualcosa su quella uscitaHDMI (che probabilmente esiste perchè il mixer al suo interno ha una mainboard semi-generica che ce l'ha di default, ma non hanno ritenuto di usarla in quel modello).
Vedo che hai modificato, giustamente direi, la risposta...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24496
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

31-01-23 19.50

@ pier92
Vedo che hai modificato, giustamente direi, la risposta...
I termini vanno sempre moderati quando ci si accorge (anche in seguito) che possono risultare eccessivi e/o essere fraintesi, sarai d'accordo con me, spero. Il tutto mantenendo il senso e la sostanza del messaggio, ovviamente.

Spiace per il nostro amico Zaghetto (ed aspettiamo che risponda al thread, magari gli avevano dato info diverse sulla possibilità di usare un monitor con quel mixer, io ho riportato quel che dice la fonte ufficiale)
  • Zaghetto
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 1  

31-01-23 22.46

@ maxpiano69
Ciao e benvenuto su SM, hai letto il manuale dello Ui16? Relativamente al connettore HDMI io leggo:

HDMI Connector (Ui16 Only)
Supports HDMI Video standard
The feature is not yet implemented.


puoi comunque contattare la loro assistenza tecnica per chiedere ulteriori chiarimenti, ma temo che al momento quell'uscita sia inutile e ti serva comunque un PC o un Tablet per gestire il mixer (e l'ultimo firmware sul sito è del 2018 per cui difficile escano nuovi update).
Ciao grazie della risposta
Io già uso iPad avevo preso un monitor tuch da 16.5 perché più grande e comodo ho letto e visto video mi sembrava si potesse fare bho
Anche perché nella descrizione di vari siti che lo vendono c'è scritto porta HDMI x collegemti di unonitor esterno niente continuerò ad usare iPad
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24496
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

01-02-23 00.52

@ Zaghetto
Ciao grazie della risposta
Io già uso iPad avevo preso un monitor tuch da 16.5 perché più grande e comodo ho letto e visto video mi sembrava si potesse fare bho
Anche perché nella descrizione di vari siti che lo vendono c'è scritto porta HDMI x collegemti di unonitor esterno niente continuerò ad usare iPad
Purtoppo io ti riporto solo quel che ho letto, ma fossi in te scriverei comunque alla loro assistenza tecnica, almeno per una conferma.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

01-02-23 13.05

Gli ultimi firmware update di UI12 e U16 risalgono al gennaio 2018, quindi 5 anni fa. A meno di miracoli, non credo che vedremo altri aggiornamenti di questi prodotti.

Il 12 canali (che ho) quando l'ho preso costava 250 euro e a quel prezzo aveva un senso, al prezzo di ora no, anche prima (figuriamoci ora) piuttosto che su un Ui16 conveniva andare sul Behringer XR18 o sul Midas MR18. Quest'ultimo basterebbe a coprire per una vita le esigenze live e in studio della grande maggioranza dei musicisti.
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

01-02-23 16.10

@ d_phatt
Gli ultimi firmware update di UI12 e U16 risalgono al gennaio 2018, quindi 5 anni fa. A meno di miracoli, non credo che vedremo altri aggiornamenti di questi prodotti.

Il 12 canali (che ho) quando l'ho preso costava 250 euro e a quel prezzo aveva un senso, al prezzo di ora no, anche prima (figuriamoci ora) piuttosto che su un Ui16 conveniva andare sul Behringer XR18 o sul Midas MR18. Quest'ultimo basterebbe a coprire per una vita le esigenze live e in studio della grande maggioranza dei musicisti.
E infatti sono passato da UI16 a xr18, con mia grande gioia emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

01-02-23 16.44

@ pier92
E infatti sono passato da UI16 a xr18, con mia grande gioia emo
Tra i due il Behringer vince a mani basse.

L'Ui24 è un'altra storia, ma adesso sta a 1000 euro...emo