Auricolari bluetooth per suonare live

  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

31-01-23 15.43

Ciao, se ci si volesse mettere in auricolari o cuffie senza filo per uso spia, quale sarebbe la soluzione economica funzionale che mi suggerite? Pensavo ad auricolari comodi bluetooth con un trasmettitore collegato alla mia tastiera oppure al mixer così avrei pure chitarra ( con la pedaliera elettronica preferisce collegarsi al mixer) e voce.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

31-01-23 15.49

@ amahori
Ciao, se ci si volesse mettere in auricolari o cuffie senza filo per uso spia, quale sarebbe la soluzione economica funzionale che mi suggerite? Pensavo ad auricolari comodi bluetooth con un trasmettitore collegato alla mia tastiera oppure al mixer così avrei pure chitarra ( con la pedaliera elettronica preferisce collegarsi al mixer) e voce.
Ciao, secondo me, a prescindere dalla qualità audio degli auricolari, devi fare attenzione al ritardo, di solito non gestibile, che impone la trasmissione Bluetooth. Io ho diverse cuffie BT ma sono inutilizzabili per suonare (ritardo nell’ordine di un secondo). Peraltro ottime per l’ascolto…
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

31-01-23 16.03

Bluetooth troppa latenza audio.
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

31-01-23 16.26

Osti, pareva troppo semplice. Alternative senza filo? Oppure voi come fate senza che un cavo vi dia fastidio?
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

31-01-23 16.44

@ amahori
Osti, pareva troppo semplice. Alternative senza filo? Oppure voi come fate senza che un cavo vi dia fastidio?
io ho preso una " centralina " cablata su amazon, pagata 30 euro, ricaricabile tramite cavo Type C. Chiaramente dal mixer ci devi arrivare con cavo Jack o xlr. Durante i live la "incollo" alla mia panca (sgabello) tramite velcro. Uso le IEM kz. Totalone 70 euro, e mi sento davvero bene!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

31-01-23 21.05

pier92 ha scritto:
o ho preso una " centralina " cablata su amazon, pagata 30 euro,


link!
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

31-01-23 21.11

@ ruggero
pier92 ha scritto:
o ho preso una " centralina " cablata su amazon, pagata 30 euro,


link!
https://www.amazon.it/Donner-Amplificatore-monitoraggio-Portatile-Personale/dp/B08D8WZDTC
Attualmente non disponibile, ma sono sicuro che tornerà presto ad esserlo...
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

31-01-23 21.12

@ pier92
https://www.amazon.it/Donner-Amplificatore-monitoraggio-Portatile-Personale/dp/B08D8WZDTC
Attualmente non disponibile, ma sono sicuro che tornerà presto ad esserlo...
Attualmente è disponibile la versione con 2 ingressi Xlr. Mica male...
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

01-02-23 09.27

Siamo sempre con li cavo...da seduto forse da meno fastidio, ma se si sta in piedi a fare un pò il cinema...il fatto che deve stare dietro per non interferire con le mani e non basso per non inciampare! Un modo si trova sicuramente. Non capisco cosa serve l'amplificatore per cuffie: le uscite hanno già una loro amplificazione. Troppo bassa? Però i volumi mi sembrano già elevati.
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

01-02-23 10.57

@ amahori
Siamo sempre con li cavo...da seduto forse da meno fastidio, ma se si sta in piedi a fare un pò il cinema...il fatto che deve stare dietro per non interferire con le mani e non basso per non inciampare! Un modo si trova sicuramente. Non capisco cosa serve l'amplificatore per cuffie: le uscite hanno già una loro amplificazione. Troppo bassa? Però i volumi mi sembrano già elevati.
Di quali uscite parli? Prova a collegare una prolunga all'Aux e vedi che volume ha. Comunque di sistemi con Bodypack wireless ce ne sono a bizzeffe, basta sborsare centinaia di Euri
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

01-02-23 13.08

@ amahori
Siamo sempre con li cavo...da seduto forse da meno fastidio, ma se si sta in piedi a fare un pò il cinema...il fatto che deve stare dietro per non interferire con le mani e non basso per non inciampare! Un modo si trova sicuramente. Non capisco cosa serve l'amplificatore per cuffie: le uscite hanno già una loro amplificazione. Troppo bassa? Però i volumi mi sembrano già elevati.
Il problema non è il cavo, ma il "cinema". emo
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

02-02-23 08.27

Uscita della della Motif o meglio del mixer. Il bodypack è radio...ho delle belle sennheiser radio per hifi....quasi quasi mi porto quelleemoemo