Improvvisamente occhi

  • Omarb80
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 8  

07-02-23 14.59

Improvvisamente occhi.
Il mio ultimo brano.
Improvvisamente occhi

Che ne pensate? Grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

07-02-23 15.12

@ Omarb80
Improvvisamente occhi.
Il mio ultimo brano.
Improvvisamente occhi

Che ne pensate? Grazie
E' bello! Fatto anche bene. Suppongo sia pensato come colonna sonora, manca un minimo di personalità al tema, ma bazzecole, va bene anche così. emo
  • Omarb80
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 8  

07-02-23 17.18

@ paolo_b3
E' bello! Fatto anche bene. Suppongo sia pensato come colonna sonora, manca un minimo di personalità al tema, ma bazzecole, va bene anche così. emo
Grazie. Si film retro. Cosa intendi per personalità al tema?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

08-02-23 15.16

@ Omarb80
Grazie. Si film retro. Cosa intendi per personalità al tema?
Sul tema noto due cose, uno è che è molto vario, non c'è un pattern che si ripete, ma una serie di fraseggi che un po' si assomigliano, manca un elemento ricorsivo o preponderante, poi vedo che ci sono parti dell'arrangiamento, come ad esempio il violoncello, che vengono in risalto quanto il tema, le avrei messe leggermente in secondo piano, come volume e un po' anche come timbrica.
Vedilo più come un mio gusto personale.
  • Omarb80
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 8  

08-02-23 19.50

@ paolo_b3
Sul tema noto due cose, uno è che è molto vario, non c'è un pattern che si ripete, ma una serie di fraseggi che un po' si assomigliano, manca un elemento ricorsivo o preponderante, poi vedo che ci sono parti dell'arrangiamento, come ad esempio il violoncello, che vengono in risalto quanto il tema, le avrei messe leggermente in secondo piano, come volume e un po' anche come timbrica.
Vedilo più come un mio gusto personale.
Grande Paolo. Il discorso sui violoncelli è azzeccatissimo...ho avuto un problema con il loro dosaggio nel volume e equalizzazione. In pratica non riuscivo a farli sentire nonostante li abbia raddoppiati in traccia. Alla fine forse ho esagerato un po ad alzarli...ma non riuscivo a fare di meglio affinché si sentissero...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

08-02-23 23.55

@ Omarb80
Grande Paolo. Il discorso sui violoncelli è azzeccatissimo...ho avuto un problema con il loro dosaggio nel volume e equalizzazione. In pratica non riuscivo a farli sentire nonostante li abbia raddoppiati in traccia. Alla fine forse ho esagerato un po ad alzarli...ma non riuscivo a fare di meglio affinché si sentissero...
Se ti ricapita, la soluzione in questi casi può essere un compressore.
  • Omarb80
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 8  

11-02-23 11.27

@ Omarb80
Improvvisamente occhi.
Il mio ultimo brano.
Improvvisamente occhi

Che ne pensate? Grazie
Altri vostri giudizi? Grazie
  • Omarb80
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 8  

14-04-23 09.38

@ Omarb80
Altri vostri giudizi? Grazie
;-) altri? Ho bisogno di ascolti :-)
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

14-04-23 12.29

Bel brano, si ascolta volentieri. Concordo con Paolo_B3, forse andava riproposto il tema in maniera meno dispersiva. Sono sottolineature, se mi permetti, il pezzo è comunque molto interessante. Ottimo lavoro!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

14-04-23 12.47

@ Omarb80
Improvvisamente occhi.
Il mio ultimo brano.
Improvvisamente occhi

Che ne pensate? Grazie
Le sonoritá mi fanno venire in mente il tema della sound track del film il gatto a nove code di Dario Argento

Interessante!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

14-04-23 13.23

Molto elegante.
Chiudendo gli occhi è istintivo pensare allo scorrere dei titoli di coda di un film.
Forse curerei di più il missaggio - passaggi più fluidi - e opterei per un numero minore di suoni.
Nella locandina sostituirei la Twingo con una Duetto.
Complimenti!
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

14-04-23 14.01

@ giosanta
Molto elegante.
Chiudendo gli occhi è istintivo pensare allo scorrere dei titoli di coda di un film.
Forse curerei di più il missaggio - passaggi più fluidi - e opterei per un numero minore di suoni.
Nella locandina sostituirei la Twingo con una Duetto.
Complimenti!
Condivido tutto.
Aggiungo che purtroppo sei penalizzato dalla scarsa profondità di alcuni suoni, la batteria in particolare ti catapulta da un’atmosfera da fine ‘60, da te presumibilmente cercata e in parte trovata, a una da midi file dei primi ‘90, che non credo fosse il tuo obiettivo. Certamente l’ideale sarebbe una batteria vera, ma mi chiedo se tu non abbia la possibilità di usare qualcosa di più profondo e dinamico, spesso cose migliori sono presenti nelle DAW stesse, tipo in Logic.
Ciao

14-04-23 14.12

@ Omarb80
Improvvisamente occhi.
Il mio ultimo brano.
Improvvisamente occhi

Che ne pensate? Grazie
Il brano è molto particolare, concordo con chi ha scritto che ricorda una colonna sonora, è vero ha delle sfumature da film.
Bravo.
Unico appunto che mi sento di fare, non sapendo con quali strumenti lo hai registrato: la qualità di alcuni suoni non rende onore alla composizione, sembrano suoni General Midi, se riuscissi ad alzare la qualità la resa sarebbe anche migliore.
Perdona la franchezza.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

14-04-23 15.56

Secondo il mio personalissimo parere, è una buona idea, ma tecnicamente (parlo di mix e produzione) è ancora acerbo, soprattutto la parte di percussioni, ci sono momenti in cui mi sembra che c'entrino poco con tutto il resto.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-04-23 22.56

Sinceramente il fatto che non abbia né capo né coda non mi piace molto... emo
la struttura c'e'... i volumi pure (quasi emo)... l'idea anche ... ma imho lo avrei sezionato il 2-3 "parti" e costruito diversamente... emo
... e anche il finale e' un po'... cosi'.
non me ne volere... emo