Mic radio

  • GaiaZed
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-02-23 09.31

Ciao a tutti
Devo prendere un microfono senza fili!
Attualmente uso un SM58 con cavo, con cui mi trovo benissimo … ma dovrò cambiarlo con uno senza fili per esigenze di orchestra .
Mi dicevano che per la voce femminile sarebbe più indicato un SENNHEISER , quale è meglio secondo voi? Non il top di gamma … perché sismo sopra i 1000 se non sbaglio 😬
Inoltre conviene prenderlo usato?!😬
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc:
  • Thanks: 21  

15-02-23 13.18

@ GaiaZed
Ciao a tutti
Devo prendere un microfono senza fili!
Attualmente uso un SM58 con cavo, con cui mi trovo benissimo … ma dovrò cambiarlo con uno senza fili per esigenze di orchestra .
Mi dicevano che per la voce femminile sarebbe più indicato un SENNHEISER , quale è meglio secondo voi? Non il top di gamma … perché sismo sopra i 1000 se non sbaglio 😬
Inoltre conviene prenderlo usato?!😬
Di microfoni ce ne sono tantissimi. Sarebbe meglio che indicassi il tuo budget.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-02-23 13.27

@ GaiaZed
Ciao a tutti
Devo prendere un microfono senza fili!
Attualmente uso un SM58 con cavo, con cui mi trovo benissimo … ma dovrò cambiarlo con uno senza fili per esigenze di orchestra .
Mi dicevano che per la voce femminile sarebbe più indicato un SENNHEISER , quale è meglio secondo voi? Non il top di gamma … perché sismo sopra i 1000 se non sbaglio 😬
Inoltre conviene prenderlo usato?!😬
Se ti trovi bene con lo Shure puoi prendere un dispositivo che lo renda "radio" tipo questo.
Attenzione perchè la qualità è importante per un sistema di radiotrasmissione, ma anche un buon apparecchio è molto distante dai 1000€, noi nel nostro gruppetto ne abbiamo uno a 4 canali da 150 € circa e va bene.
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

15-02-23 14.15

@ GaiaZed
Ciao a tutti
Devo prendere un microfono senza fili!
Attualmente uso un SM58 con cavo, con cui mi trovo benissimo … ma dovrò cambiarlo con uno senza fili per esigenze di orchestra .
Mi dicevano che per la voce femminile sarebbe più indicato un SENNHEISER , quale è meglio secondo voi? Non il top di gamma … perché sismo sopra i 1000 se non sbaglio 😬
Inoltre conviene prenderlo usato?!😬
io ho preso questi sennheiser gli 825 .. perché a ottobre scorso gli shure non erano disponibili se non dopo mesi .. e mi trovo benissimo .. la capsula è anche più cristallina dell sm 58 .. e sono facilissimi e immediati da usare .. ti sconsiglio le applicazioni radio da mettere ai gelati con il filo
  • GaiaZed
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-02-23 18.04

@ Giusep
Di microfoni ce ne sono tantissimi. Sarebbe meglio che indicassi il tuo budget.
Io pensavo sui 300/350
  • GaiaZed
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-02-23 18.05

@ sonuebentu
io ho preso questi sennheiser gli 825 .. perché a ottobre scorso gli shure non erano disponibili se non dopo mesi .. e mi trovo benissimo .. la capsula è anche più cristallina dell sm 58 .. e sono facilissimi e immediati da usare .. ti sconsiglio le applicazioni radio da mettere ai gelati con il filo
Grazie! Stavo osservando proprio questo infatti