Registrazione home studio

  • GaiaZed
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-02-23 09.37

Ciao a tutti
Voglio fare delle registrazioni casalinghe di alcuni brani , sperando vengano abbastanza buone .
Ho collegato un mixer al mac, un microfono SHURE PGA181 , utilizzo il programma del Mac con cui mi sono sempre trovata bene (garageband ) ma non mi riesce .
Manca ancora qualcosa?!🤔

Prima registravo sempre con mac, senza niente altro se non un mic blue yeti… e ne usciva qualcosa di buono 😬

Se avete dritte , ditemi
Pure , grazie 🙏
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

15-02-23 09.47

@ GaiaZed
Ciao a tutti
Voglio fare delle registrazioni casalinghe di alcuni brani , sperando vengano abbastanza buone .
Ho collegato un mixer al mac, un microfono SHURE PGA181 , utilizzo il programma del Mac con cui mi sono sempre trovata bene (garageband ) ma non mi riesce .
Manca ancora qualcosa?!🤔

Prima registravo sempre con mac, senza niente altro se non un mic blue yeti… e ne usciva qualcosa di buono 😬

Se avete dritte , ditemi
Pure , grazie 🙏
Se non lo stai già facendo: devi dare l'alimentazione phantom al microfono. È una tensione di alimentazione di 48 V.
Guarda sul tuo mixer se c'è un pulsante per attivarla.
Il microfono che usavi prima non ne aveva bisogno.
  • delmas
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 11  

15-02-23 20.32

secondo me il problema è che il blue yeti ha un interfaccia usb e quindi si colega al computer con dei driver che gli permettono di essere riconosciuto ed utilizzato. Lo shure è un normale mic a condensatore che ha bisogno di essere collegato ad una interfaccia audio. Il tuo mixer è anche un'interfaccia audio? Come lo colleghi al mac?
  • GaiaZed
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-02-23 18.01

@ Dallaluna69
Se non lo stai già facendo: devi dare l'alimentazione phantom al microfono. È una tensione di alimentazione di 48 V.
Guarda sul tuo mixer se c'è un pulsante per attivarla.
Il microfono che usavi prima non ne aveva bisogno.
Si , quello fatto! Ma sbaglio qualcosa nel settaggio perché le registrazioni non mi vengono bene 🙈
  • GaiaZed
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-02-23 18.02

@ delmas
secondo me il problema è che il blue yeti ha un interfaccia usb e quindi si colega al computer con dei driver che gli permettono di essere riconosciuto ed utilizzato. Lo shure è un normale mic a condensatore che ha bisogno di essere collegato ad una interfaccia audio. Il tuo mixer è anche un'interfaccia audio? Come lo colleghi al mac?
Con un cavo, l’ho comprato apposta ! È un PROFX10V3