Elka EK44

  • ppir
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-02-23 18.48

Una vecchia e sempre funzionante ELKA EK44, è stata ferma nella sua custodia per più di 2 anni. L'altra sera l'ho collegata, si sono accese per un attimo le lucette varie, e poi si è spenta. Non da più segni di vita.
Cosa può essere successo? Cosa controllare?
Non sono esperto ma mi dispiacerebbe tanto non poterla più usare.
Chi mi da una mano?
Grazieeee
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

19-02-23 18.54

@ ppir
Una vecchia e sempre funzionante ELKA EK44, è stata ferma nella sua custodia per più di 2 anni. L'altra sera l'ho collegata, si sono accese per un attimo le lucette varie, e poi si è spenta. Non da più segni di vita.
Cosa può essere successo? Cosa controllare?
Non sono esperto ma mi dispiacerebbe tanto non poterla più usare.
Chi mi da una mano?
Grazieeee
Ciao, potrebbe essere la scheda di alimentazione. Se non sbaglio dovrebbe avere un fusibile, verificare che non sia saltato. Altrimenti i condensatori, sempre della stessa scheda. In ogni caso dovresti aprirla, avere quantomeno un tester. Altrimenti centro di assistenza.

Qua hai il service manual: Service Manual Elka EK44
  • ppir
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-02-23 20.57

@ LucaS6901
Ciao, potrebbe essere la scheda di alimentazione. Se non sbaglio dovrebbe avere un fusibile, verificare che non sia saltato. Altrimenti i condensatori, sempre della stessa scheda. In ogni caso dovresti aprirla, avere quantomeno un tester. Altrimenti centro di assistenza.

Qua hai il service manual: Service Manual Elka EK44
Grazie mille. Avevo avuto idea del fusibile...controllerò. Grazie ancora
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

20-02-23 20.06

@ ppir
Grazie mille. Avevo avuto idea del fusibile...controllerò. Grazie ancora