Consiglio metodo per keytar

  • denzel
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 1  

27-02-23 17.03

buongiorno ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi. ho comprato una keytar, praticamente un giocattolo, e vorrei un consiglio per qualche metodo da studiare. credo non ne esistano, ma vista la tipologia di strumento potrei optare per qualcos'altro con un po' di creatività. non sono musicista, suono malissimo il piano e quindi fate conto che io parta da zero. potrei forse cercare, anche come repertorio, qualche manuale per flauto? per sax? eviterei la chitarra per via delle plettrate che credo mi fuorvierebbero troppo come tipologia di brani. sarebbero carini brani classici, purtroppo di musica leggere ho dato un occhiata ma sostanzialmente sono pallosissimi accompagnamenti... insomma accetto idee, anche molto creative! grazie
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

28-02-23 11.27

@ denzel
buongiorno ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi. ho comprato una keytar, praticamente un giocattolo, e vorrei un consiglio per qualche metodo da studiare. credo non ne esistano, ma vista la tipologia di strumento potrei optare per qualcos'altro con un po' di creatività. non sono musicista, suono malissimo il piano e quindi fate conto che io parta da zero. potrei forse cercare, anche come repertorio, qualche manuale per flauto? per sax? eviterei la chitarra per via delle plettrate che credo mi fuorvierebbero troppo come tipologia di brani. sarebbero carini brani classici, purtroppo di musica leggere ho dato un occhiata ma sostanzialmente sono pallosissimi accompagnamenti... insomma accetto idee, anche molto creative! grazie
Ciao.
Praticamente suonerai una tastiera con una mano sola.
Quindi o ti alleni per gli accompagnamenti o per le melodie.