Suonare VST Plugin in concerti Live

  • BugariFisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

27-02-23 22.56

Buonasera,
Voglio iniziare a suonare le librerie Kontakt durante i concerti live. Sono alla ricerca di un programma che mi dia la possibilità, oltre che caricare la libreria, di organizzare i suoni da utilizzare in ordine di scaletta e raggrupparli per ogni brano.
Cosa mi consigliate?
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

28-02-23 05.55

@ BugariFisa
Buonasera,
Voglio iniziare a suonare le librerie Kontakt durante i concerti live. Sono alla ricerca di un programma che mi dia la possibilità, oltre che caricare la libreria, di organizzare i suoni da utilizzare in ordine di scaletta e raggrupparli per ogni brano.
Cosa mi consigliate?
Camelot pro secondo me è perfetto...visto che lo utilizzo anche io 😆
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

28-02-23 08.35

gig performer
lo sto studiando e mi sembra l'equivalente di Mainstage.
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

28-02-23 15.04

@ BugariFisa
Buonasera,
Voglio iniziare a suonare le librerie Kontakt durante i concerti live. Sono alla ricerca di un programma che mi dia la possibilità, oltre che caricare la libreria, di organizzare i suoni da utilizzare in ordine di scaletta e raggrupparli per ogni brano.
Cosa mi consigliate?
Mainstage. Se hai Mac è d’obbligo solo per il fatto che per quanto costa da tantissimo.

Anche Camelot e Gig performer sono ottimi. Caschi sempre in piedi qualsiasi scelta farai.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

28-02-23 19.29

Steinberg Live pro.
Oppure Reaper o altre Daw.
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

01-03-23 16.44

Ciao io sto provando Ableton Live light e non mi dispiace, chiaro è che dipende cosa vuoi fare.
  • Vin911
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-03-23 16.54

@ BugariFisa
Buonasera,
Voglio iniziare a suonare le librerie Kontakt durante i concerti live. Sono alla ricerca di un programma che mi dia la possibilità, oltre che caricare la libreria, di organizzare i suoni da utilizzare in ordine di scaletta e raggrupparli per ogni brano.
Cosa mi consigliate?
Ma io preferisco di gran lunga gli arranger magari annessi ad uno stage piano 88 tasti non per niente possiedo una ketron sd1 e un piano da palco 88 tasti casio cdp230 col suo nel sustain pedal due casse da 700 watt totali un mixer beringher 12 canali e due microfoni voce principale e secondaria e vai col mango, il pc con synth e sequencer sono piu per situazioni live di palco
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

01-03-23 17.00

@ BugariFisa
Buonasera,
Voglio iniziare a suonare le librerie Kontakt durante i concerti live. Sono alla ricerca di un programma che mi dia la possibilità, oltre che caricare la libreria, di organizzare i suoni da utilizzare in ordine di scaletta e raggrupparli per ogni brano.
Cosa mi consigliate?
Teoricamente potresti fare anche tutto con il solo Kontakt, visto che puoi caricare più strumenti e assegnarli a diversi canali Midi.
Però devi fare delle prove per vedere se il PC regge.
Queste prove ovviamente devi farle anche se ti appoggi ad un altro programma tipo quelli che ti hanno consigliato gli altri amici forumer.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-03-23 17.07

@ Dallaluna69
Teoricamente potresti fare anche tutto con il solo Kontakt, visto che puoi caricare più strumenti e assegnarli a diversi canali Midi.
Però devi fare delle prove per vedere se il PC regge.
Queste prove ovviamente devi farle anche se ti appoggi ad un altro programma tipo quelli che ti hanno consigliato gli altri amici forumer.
Non solo quello, in Kontakt puoi salvare delle "Combi" se non ricordo male, ovvero dei preset del "Multi rack" e poi richiamarli dal menu a tendina relativo
  • BugariFisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

05-03-23 18.38

@ Lollo78
Camelot pro secondo me è perfetto...visto che lo utilizzo anche io 😆
Ho provato Camelot ed è quello di cui ho bisogno.. Ma utilizzando l'ipad come posso caricare kontakt?? o meglio, è possibile farlo?? Altrimenti in che modo potrei sfruttare l'ipad?
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

05-03-23 18.41

@ BugariFisa
Ho provato Camelot ed è quello di cui ho bisogno.. Ma utilizzando l'ipad come posso caricare kontakt?? o meglio, è possibile farlo?? Altrimenti in che modo potrei sfruttare l'ipad?
Per usare kontakt dovrai utilizzare la versione di Camelot per PC o Mac...su iPad puoi usare le app come Korg module o altre auv3...infatti se decidi di acquistare Camelot puoi scegliere tra 3 versioni iPad, PC , Mac...