Out scheda audio nell’IN di maschine sampler

28-02-23 17.52

Ragazzi salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto, molto probabilmente mi sfugge qualcosa!
In pratica ho maschine mk3 che utilizzo anche come campionatore, collegando la singola tastiera all’in di maschine stesso per poter campionare il suono che mi interessa, sto provando a fare un’altra cosa, ovvero collegare l’out della mia scheda audio (sulla quale ho collegate tutte le mie tastiere tramite gli 8 in a disposizione) nell’IN del campionatore maschine cosicché da poter campionare velocemente tutte le tastiere collegate alla scheda audio senza il bisogno di collegare una tastiera alla volta.
Stranamente però collegando l’out della mia scheda audio nell’IN di maschine non viene rilevato alcun segnale in ingresso dalla stessa.
Mi perdo qualcosa? 😓
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-02-23 18.08

Nella scheda audio normalmente gli IN e gli OUT sono separati, a meno che la DAW di turno (o un mixer interno se presente e gestito da una applicazione dedicata o un tasto/funzione di "hardware monitoring") non li "mettano in comunicazione".

Che scheda hai?

28-02-23 18.41

@ maxpiano69
Nella scheda audio normalmente gli IN e gli OUT sono separati, a meno che la DAW di turno (o un mixer interno se presente e gestito da una applicazione dedicata o un tasto/funzione di "hardware monitoring") non li "mettano in comunicazione".

Che scheda hai?
Ciao, Audient evo 16
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-02-23 18.55

@ NordRoland91
Ciao, Audient evo 16
Devi usare il suo EVO Mixer (vedi sito )

28-02-23 20.52

@ maxpiano69
Devi usare il suo EVO Mixer (vedi sito )
Ho risolto, andava fatto correttamente il routing sul software che controlla maschine, ora ho gli out 3-4 della scheda che entrano correttamente negli in di maschine, vede tutte le tastiere.